Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2005, 20:43   #1
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Problema con AtiTool... help!!

Ciao ragazzi,
ho un problema nell'utilizzo di AtiTool...
La mia scheda video è una GexCube 9600XT 128mb...
Praticamente una volta aperto il programma premo su "find max core", per farli trovare in automatico la frequenza massima sopportata dalla mia scheda, inizia a salire con la frequenza ma poi dopo pochissimo (parte da 500) arrivato intorno ai 510mhz si ferma e torna indietro... ho provato a lasciarlo anche un'ora ma rimane sempre intorno a quella frequenza!!!
Cosa vuol dire??? Che non sale piu di così?

Vorrei capirci qualcosina in +...

E se qualcuno mi può dare una mano, visto che è la prima volta che tento di overclokkare una scheda video, gli sarei grato per tutta la vita....
thanks
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 21:44   #2
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da murcino
Ciao ragazzi,
ho un problema nell'utilizzo di AtiTool...
La mia scheda video è una GexCube 9600XT 128mb...
Praticamente una volta aperto il programma premo su "find max core", per farli trovare in automatico la frequenza massima sopportata dalla mia scheda, inizia a salire con la frequenza ma poi dopo pochissimo (parte da 500) arrivato intorno ai 510mhz si ferma e torna indietro... ho provato a lasciarlo anche un'ora ma rimane sempre intorno a quella frequenza!!!
Cosa vuol dire??? Che non sale piu di così?

Vorrei capirci qualcosina in +...

E se qualcuno mi può dare una mano, visto che è la prima volta che tento di overclokkare una scheda video, gli sarei grato per tutta la vita....
thanks
Hai indovinato, quello è il limite della gpu (con quel raffreddamento) riscontrato da AtiTool.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 22:17   #3
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Hai indovinato, quello è il limite della gpu (con quel raffreddamento) riscontrato da AtiTool.
Ma non è un pochino basso per una 9600XT, 510mhz???

E poi un'altra cosa, come mai appena salgo, la frequenza del core mi si abbassa quella della memoria???

grazie x l'aiuto...!
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
Old 23-04-2005, 05:23   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Soluzione: non usare atitool anche a me ha dato problemi non poche volte.
Old 23-04-2005, 06:24   #5
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Soluzione: non usare atitool anche a me ha dato problemi non poche volte.
Quindi che uso?? E soprattutto come lo uso....???

io per atiTool usavo la guida di radeonitalia... ma per gli altri programmi non saprei dove mettere le mani... nel senso che una volta salito di frequenza come testo la stabilità?

vi prego datemi na mano...

thanks
Old 23-04-2005, 10:40   #6
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da murcino
Ma non è un pochino basso per una 9600XT, 510mhz???

E poi un'altra cosa, come mai appena salgo, la frequenza del core mi si abbassa quella della memoria???

grazie x l'aiuto...!
Certo che è basso. Stando a quanto, per esempio, si può leggere qui: LINK!, dovresti poter salire fino a 550/560 con una certa scioltezza; di contro, ogni scheda e singolo sistema fanno storia a sè, e su questo non ci piove.
Hai scaricato l'ultima release di Atitool (0.24 beta3)?
Se credi che possa essere un problema di Atitool, effettua i test manualmente. Per esempio, se la frequenza max di oc per la gpu trovata da Atitool è 510Mhz, imposta manualmente 2 Mhz in più (dunque siamo a 512Mhz) e fai girare un paio di volte 3DMark03/05. Se va tutto bene (nessuna uscita dal 3DMark o azione del "VPU recover" o riavvio del sistema), alzi di ulteriori 2 Mhz e ripeti il test. Il passo di 2 Mhz potrà sembrarti troppo prudente ma bisogna tener conto dell'input che ha dato inizialmente Atitool. Se noti che sali con disinvoltura, allora fino ai 550Mhz puoi impostare anche un passo più deciso, per esempio di 4/5Mhz per volta.
Buon divertimento.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 23-04-2005, 10:52   #7
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Certo che è basso. Stando a quanto, per esempio, si può leggere qui: LINK!, dovresti poter salire fino a 550/560 con una certa scioltezza; di contro, ogni scheda e singolo sistema fanno storia a sè, e su questo non ci piove.
Hai scaricato l'ultima release di Atitool (0.24 beta3)?
Se credi che possa essere un problema di Atitool, effettua i test manualmente. Per esempio, se la frequenza max di oc per la gpu trovata da Atitool è 510Mhz, imposta manualmente 2 Mhz in più (dunque siamo a 512Mhz) e fai girare un paio di volte 3DMark03/05. Se va tutto bene (nessuna uscita dal 3DMark o azione del "VPU recover" o riavvio del sistema), alzi di ulteriori 2 Mhz e ripeti il test. Il passo di 2 Mhz potrà sembrarti troppo prudente ma bisogna tener conto dell'input che ha dato inizialmente Atitool. Se noti che sali con disinvoltura, allora fino ai 550Mhz puoi impostare anche un passo più deciso, per esempio di 4/5Mhz per volta.
Buon divertimento.
Ok ok ora inzio a salire... e a testare con 3dMark...

grazie mille per l'aiuto... vi faccio sapere a breve!
Old 23-04-2005, 10:54   #8
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Secondo me hai il clock bloccato prova a selezionare da ati tool: setting ==>miscellaneous ==>remove radeon 9000/9200/9500/9600 clock lock probabilmente cosi dovresti riuscire a spingere un po di più la tua scheda
Ciao.
Old 23-04-2005, 13:55   #9
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Sto impostando i valori in manuale!!!
E' sta salendo... tranquillamente...!

Ora sono arrivato a 530mhz di core!!!
Che faccio continuo a salire e a ripetere i 3dMark sino a quando non succede qualcosa?

Un piccolo particolare: la frequenza delle ram la sto lasciando uguale, poi una volta trovata la frequenza di core giusta, inizo ad alzare quella delle ram... dico bene??? Con le ram come ci si accorge che è stata superata la frequenza massima?

grazie x l'aiuto!!
Old 23-04-2005, 14:51   #10
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
la frequenza delle ram la sto lasciando uguale, poi una volta trovata la frequenza di core giusta, inizo ad alzare quella delle ram... dico bene??? Con le ram come ci si accorge che è stata superata la frequenza massima?
Dici bene con le ram ti accorgi che hai superato la frequenza limite dalla comparsa di pixel colorati e di altri strani artefatti come sfarfallamenti ecc...
Old 23-04-2005, 16:12   #11
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Dici bene con le ram ti accorgi che hai superato la frequenza limite dalla comparsa di pixel colorati e di altri strani artefatti come sfarfallamenti ecc...
Ok...ok Credo di essere arrivato... mi ha dato un errore 3dMark... si è bloccato! Quindi ora scendo di 5mhz... e rifaccio il 3dmark!
Azz... mi sembra un pò bassina... sono a 530mhz che dite?
Old 23-04-2005, 16:27   #12
THE MATRIX M+
Senior Member

E' troppo poco Hai disattivato l' AGP FAST WRITE?
Old 23-04-2005, 16:40   #13
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Mi sa di no....

@murcino
La temperatura della GPU alla fine del 3DMark?
Old 23-04-2005, 21:43   #14
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Guarda... quell'impostazione dovrebbe stare nel bios vero? Bè mi sto ammazzando ma non riesco a trovarla!!! Sotto quale voce potrebbe stare?

Quote:
Originariamente inviato da ramon77
La temperatura della GPU alla fine del 3DMark?
Come faccio a saperlo??? Forse la mia non a il controller...

Old 24-04-2005, 06:11   #15
THE MATRIX M+
Senior Member

Guarda fai così:
1)disinstalla atitool;
2)scarica gli omegacatalyst da www.omegadrivers.net ( l' ultima versione mi raccomando )
3)installali;
4)all' atto dell' installazione disattiva l' AGP FAST WRITE e seleziona solo il programma Radlinker per overclockare;
5)inizia a salire manualmente.
6)Se così non dovesse funzionare metti una sonda sotto la gpu per monitorare la sua temperatura: può anche essere che scaldi troppo.

Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 24-04-2005 alle 06:14.
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 08:53   #16
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Guarda fai così:
1)disinstalla atitool;
2)scarica gli omegacatalyst da www.omegadrivers.net ( l' ultima versione mi raccomando )
3)installali;
4)all' atto dell' installazione disattiva l' AGP FAST WRITE e seleziona solo il programma Radlinker per overclockare;
5)inizia a salire manualmente.
6)Se così non dovesse funzionare metti una sonda sotto la gpu per monitorare la sua temperatura: può anche essere che scaldi troppo.
Scusate ragazzi... ma dove trovo l'AGP FAST WRITE????
Dovrebbe stare nel bios giusto?? Bè credetemi non c'è!!!
Forse sta sotto qualke altra voce?
Aiutatemi!!!! please
Old 24-04-2005, 09:00   #17
THE MATRIX M+
Senior Member

Infatti non è presente in tutti i bios o quantomeno è nascosta. Hai provato a fare quello che ti ho detto???
Old 24-04-2005, 09:05   #18
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Infatti non è presente in tutti i bios o quantomeno è nascosta. Hai provato a fare quello che ti ho detto???
Ok ora provo a fare quello che mi hai detto tu... senza toccare l'AGP FAST WRITE perchè non lo trovo!!!!

Ti faccio sapere...

P.S. thanks
Old 24-04-2005, 09:08   #19
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
senza toccare l'AGP FAST WRITE perchè non lo trovo!!!!
Ripeto che l' AGP FAST WRITE lo puoi disattivare quando installi quei driver che ti ho detto. I driver ti chiedono se tenerlo attivato oppure no...a quel punto lo disattivi.
Old 24-04-2005, 10:04   #20
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Ripeto che l' AGP FAST WRITE lo puoi disattivare quando installi quei driver che ti ho detto. I driver ti chiedono se tenerlo attivato oppure no...a quel punto lo disattivi.
Ok...! Ho fatto tutto!
Ho installato gli omega con RadLinker... ma il problema rimane lo stesso!

A 530mhz di core ho fatto un paio di 3dMark03 e mi si è crashato il pc !!!
Che mi sia capitata una 9600xt da buttare nel cesso...?

Voi che dite?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian