|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Giocare con una porzione di schermo con ATI
Ciao ragazzi...forse il titolo non chiarisce bene il problema.
Comunque... Ho un lcd 17pollici 1280x1024 e una radeon 9600xt Volevo impostare la scheda video in modo da avere il gioco a 1024x768 + bande nere ai lati e sopra/sotto per completare a 1280x1024. Questo perchè la scheda non ce la fà a fare a 1280x1024 un numero di frame decenti. Non posso impostare il gioco a 1024x768 e giocare a pieno schermo normalmente, perchè i rapporti d'aspetto sono diversi e le figure sono allungate; infatti 1280/1024=5/4 e 1024x768= 4/3. Le schede Nvidia permettono di fare ciò. Ma non trovo l'impostazione sui driver ati (uso i 5.4). Dove sbaglio? Grazie a tutti (PS: se ne avevate già parlato...scusate... non son riuscito a trovare niente con la ricerca) Fufasso Ultima modifica di fufasso : 19-04-2005 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
ieri abbiamo praticamente fatto la stessa domanda contemporaneamente
![]() io non sono ancora riuscito a risolvere, non so se esista x le schede ati una applicazione che consenta di lasciare bande nere intorno facendo girare i giochi in una sottosezione dello schermo, in modo sia da evitare distorsioni e sia di perdere nitidezza rispetto alla risoluzione nativa (problema particolarmente sentito nei notebook). tieniamoci informati se riusciamo a scoprire qualcosa, ieri ho installato l'ultima release degli ATI Tray Tools, ma non ho trovato l'opzione richiesta (c'e' la possibilità di creare configurazioni personalizzate per ogni gioco con diverse risoluzioni, ma girano sempre a pieno schermo, e quindi il nostro problema resta). ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.