|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov di messina
|
ancora v3 VS. g6...
Salve! premetto che il tema della discussione mi pare sia stato già affrontato in qualche altro 3d...ma la risposta non mi pare di averla vista!! Devo prendere a breve una fotocamera digitale di buona qualità...ho letto un po' in giro e la mia scelta si è alla fine fermata davanti queste due, non sono un professionista, tutt'altro! ma vorrei imparare a fotografare decentemente, ho trovato la sony a 580€ compresa custodia e MS da 256mb, la canon a 640€ con custodia a Cf da 512mb...QUALE PRENDO??!! accetto qualsiasi parere su qualunque aspetto, pregi e difetti di queste due macchine purchè mi aiutiate a decide a breve..HELP!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
UUPP!!!!!
almeno potete confermare, se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di provarle entrambe, che la sony ,con le giuste regolazioni manuali, fa foto al livello della canon se non leggermente migliori come nitidezza e resa cromatica?! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
L'ottica Canon è migliore.La batteria dura circa 500 scatti.
Tutti i regali (CF,custodie) sono fuffa. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
beh...diciamo che l'ultima cosa di cui mi interessa ora è custodia o cf..ne tantomeno la differenza di € che non è neanche tanta...quello che mi interessa è la sostanza..ossia: nitidezza e resa dei particolari, se tu fossi davanti a entrambe quale prenderesti? ok per l'ottica, ma l'autofocus sony pare sia mgliore inquanto a precisione e velocità. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
se n'è parlato molto fino a qualche giorno fa....
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
LA g6 è una signora macchina (non che la Sony non lo sia) con ottica Canon. Le favole che vi raccontano sulle ottiche Zeiss Sony mi fanno sorridere,sono tutte made in Cina coi relativi risultati. Te lo dico perchè sulla videocamera per gli angoli ho lenti "Zeiss" che fanno pietà. La G6 è f2 f3 contro i 2,8 4 della Sony,solo per questo vale la pena. La G6 ha il monitor orientabile,la Sony no. La G6 ha la batteria che dura di più e il telecomando in dotazione. Tieni poi conto di quanto costano gli accessori Sony. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
deciso...G6! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Non mi va di ripetere sempre tutto......... cmq io questa estate mi butto sulla V3..............
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
ti dirò che stavo per prenderla...anche perchè la canon, come casa, non mi ha mai impressionato più di tanto...ma forse perchè ho avuto dele stampanti canon che facevano pena..ma ora devo ammettere che questa g6 qualcosina in più ce l'ha... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
tanto o v3 o g6 sono sempre grandi macchine digitali!
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
questo è verissimo!! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E comunque è zeiss come i rolex che compri dal senegalese sulla spiaggia.
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sappi che le Vario-Tessar,Vario Sonnar e VAario Sonnar-T che montano i modelli Sony (anche le videocamere,certo) sono delle semplici concessioni,col bollino Zeiss ma in realtà fatte chissà dove. L'hai mai provata una 828 della Sony?Modello di punta,stesso sensore a 8megapixel (Sony appunto) di tutte le altre macchine,ottica Zeiss e risultati a dir poco penosi.Una monnezza. Sai che Sony sulle videocamere professionali ha abbandonato Zeiss? Prenditi un Winchester...ci trovi anche ottiche Swarovski su lenti Zeiss....in fondo un cacciatore non può mica sparare a un cristiano o no? In conclusione,la G6 è una fotocamera con qualità superiori alla citata Sony. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
premetto che non sono un esperto in fotografia...ma la qualità della 828 potrebbe essere "impoverita" dal sensore che se non sbaglio non è quello della v3...riguardo la maggiore nitidezza della v3(solo con le impostazioni manuali però, in auto la g6 pare essere superiore) anche io l'ho sentito dire da diversi utenti in altri forum che hanno potuto provarle entrambe...ripeto che non sono un esperto e quindi potrei pure dire delle fesserie!
ps. tanto perchè ero indeciso tra queste due ho ordinato una panasonic fz20...beccata a 478€ compresa spedizione! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Eh sì...tipo quelli che prendono le Pirelli Dragon e vanno dalgi amici "guarda qua che roba hai visto che belve" .... tutto made in carioca per 20 $...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.