|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Incollare dissi
ciao a tutti
Sicuramente è già stato chiesto ma da quando hanno modificato il forum non trovo più il pulsante cerca... sono io che sono leso o si son dimenticati di metterlo???? ![]() Comunque, come da titolo, devo incollare dei dissi sulle memorie della scheda video, posso usare la superattak o devo usare qualcosa di specifico? per non impedire il passaggio del calore? cè quelke pasta termica ke fa anke da colla? Grazie mille cia
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
E' permanente xò! Io x i miei ho steso un filino di pasta... ho lasciato puliti i 4 spigoli... ho messo un pò di bostik e li ho attakkati! Ho pensato ke se avessi voluto rimuoverli l'attack avrebbe lasciato traccia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
puoi usare l'attack ai 4 angoli ed al centro un po' di pasta termoconduttiva. l'ideale sarebbe la bicomponente adesiva ad alta conduzione termica, ma l'incollaggio è irreversibile. saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è cosi potente l'incollaggio della bicomponente??
ho visto che tu hai messo un dissi per ogni banco.. ma se per caso un singolo dissi arriva a coprire 2 banchi è meglio tagliarlo e dividerlo (uno ciascuno non fa male a nessuno ![]() spero di essermi spiegato
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
+ materiale e + superficie sulla quale disperdere calore! Bicomponente dicono sia irreversibile... poi può darsi si riesca anke a staccare... ma xkè riskiare il chip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao ankora... vi fo un altra domanda
![]() allora, innanzi tutto non ho ankora avuto tempo di incollare ![]() Sto over... la mia mitica geffo ti 4200 ke di default lavora a 249 Mhz il core e 513 Mhz le mem. sono arrivato stabile a 275 Mhz core e 614 Mhz le mem. senza dissi sulle mem. Col core a 280 mi freeza ma con le memorie penso di poter salire ankore anke senza dissi.. ma se li metto secondo voi a quanto arriva?? E secondo voi il core va in palla per le temperature o solo perkè nn regge i 280 Mhz? (cioè se cambio il dissi posso realmente sperare in qualcosa di più o no?) La schede e della creative(il dissi sul core sembra di plastica al tatto...ma non credo sia di plastica ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Per incollare i dissipatori puoi usare la colla ai 4 angolini (ma non è una soluzione pulita e lascia tracce), ma meglio utilizzare un pad biadesivo.
C'è gente che ha avuto buoni risultati col nastro biadesivo normalissimo, altrimenti ci sono negozi (prova in quelli di elettronica o quelli di informatica più orientati verso il modding) che vendono già dei pad biadesivi termoconduttivi appositi (come quello della 3M per esempio).
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
poi x le tracce dipende dal tipo di colla ke usi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok mo mi metto all'opera..
opto per la tecnica superattak negli angoli e pasta nel mezzo. poi gli volevo mettre sul core un dissi di alluminio bello satollo ke ho stakkato da un vekkio pc a lavoro..stava su un pentium 433 o 466.. bo nn ho guardato però avete presente quei dissi ke usavano..neri..quadrati..alti circa 4-5 centimetri??ecco quello, mi sembra molto meglio di quello standard.. ke ne dite? Poi cerco di mandarla alle stelle ![]() vi farò sapere grazie ciauz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.