Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 15:49   #1
teliripongo
Senior Member

L'Avatar di teliripongo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
Incollare dissi

ciao a tutti

Sicuramente è già stato chiesto ma da quando hanno modificato il forum non trovo più il pulsante cerca... sono io che sono leso o si son dimenticati di metterlo????

Comunque, come da titolo, devo incollare dei dissi sulle memorie della scheda video, posso usare la superattak o devo usare qualcosa di specifico? per non impedire il passaggio del calore? cè quelke pasta termica ke fa anke da colla?

Grazie mille

cia
Old 13-04-2005, 15:53   #2
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da teliripongo
ciao a tutti

Sicuramente è già stato chiesto ma da quando hanno modificato il forum non trovo più il pulsante cerca... sono io che sono leso o si son dimenticati di metterlo????

Comunque, come da titolo, devo incollare dei dissi sulle memorie della scheda video, posso usare la superattak o devo usare qualcosa di specifico? per non impedire il passaggio del calore? cè quelke pasta termica ke fa anke da colla?

Grazie mille

cia
C'è la pasta termoconduttiva bicomponente adesiva!!!

E' permanente xò!

Io x i miei ho steso un filino di pasta... ho lasciato puliti i 4 spigoli... ho messo un pò di bostik e li ho attakkati!

Ho pensato ke se avessi voluto rimuoverli l'attack avrebbe lasciato traccia!

Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 15:55   #3
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
ciao a tutti

Grazie mille

cia
la ricerca per ora è disabilitata ma sembra che tornerà a breve.
puoi usare l'attack ai 4 angoli ed al centro un po' di pasta termoconduttiva.
l'ideale sarebbe la bicomponente adesiva ad alta conduzione termica, ma l'incollaggio è irreversibile.
saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 16:40   #4
teliripongo
Senior Member

L'Avatar di teliripongo

è cosi potente l'incollaggio della bicomponente??

ho visto che tu hai messo un dissi per ogni banco.. ma se per caso un singolo dissi arriva a coprire 2 banchi è meglio tagliarlo e dividerlo (uno ciascuno non fa male a nessuno ) o lasciarlo bello grosso?

spero di essermi spiegato
Old 13-04-2005, 16:44   #5
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Quote:
è cosi potente l'incollaggio della bicomponente??

ho visto che tu hai messo un dissi per ogni banco.. ma se per caso un singolo dissi arriva a coprire 2 banchi è meglio tagliarlo e dividerlo (uno ciascuno non fa male a nessuno ) o lasciarlo bello grosso?

spero di essermi spiegato
Puoi lasciarlo senza segmentarlo ke copre + chip... anzi è pure meglio!!!

+ materiale e + superficie sulla quale disperdere calore!

Bicomponente dicono sia irreversibile... poi può darsi si riesca anke a staccare... ma xkè riskiare il chip?
Old 14-04-2005, 23:35   #6
teliripongo
Senior Member

L'Avatar di teliripongo

ciao ankora... vi fo un altra domanda

allora, innanzi tutto non ho ankora avuto tempo di incollare però volevo kiedervi un parere.

Sto over... la mia mitica geffo ti 4200 ke di default lavora a 249 Mhz il core e 513 Mhz le mem. sono arrivato stabile a 275 Mhz core e 614 Mhz le mem. senza dissi sulle mem.

Col core a 280 mi freeza ma con le memorie penso di poter salire ankore anke senza dissi.. ma se li metto secondo voi a quanto arriva??

E secondo voi il core va in palla per le temperature o solo perkè nn regge i 280 Mhz? (cioè se cambio il dissi posso realmente sperare in qualcosa di più o no?)

La schede e della creative(il dissi sul core sembra di plastica al tatto...ma non credo sia di plastica )
Old 15-04-2005, 10:21   #7
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Per incollare i dissipatori puoi usare la colla ai 4 angolini (ma non è una soluzione pulita e lascia tracce), ma meglio utilizzare un pad biadesivo.

C'è gente che ha avuto buoni risultati col nastro biadesivo normalissimo, altrimenti ci sono negozi (prova in quelli di elettronica o quelli di informatica più orientati verso il modding) che vendono già dei pad biadesivi termoconduttivi appositi (come quello della 3M per esempio).
Old 16-04-2005, 11:50   #8
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Per incollare i dissipatori puoi usare la colla ai 4 angolini (ma non è una soluzione pulita e lascia tracce), ma meglio utilizzare un pad biadesivo.

C'è gente che ha avuto buoni risultati col nastro biadesivo normalissimo, altrimenti ci sono negozi (prova in quelli di elettronica o quelli di informatica più orientati verso il modding) che vendono già dei pad biadesivi termoconduttivi appositi (come quello della 3M per esempio).
Sarà una soluzione + pulita ma nn tanto performante...

poi x le tracce dipende dal tipo di colla ke usi!
Old 16-04-2005, 14:44   #9
teliripongo
Senior Member

L'Avatar di teliripongo

ok mo mi metto all'opera..
opto per la tecnica superattak negli angoli e pasta nel mezzo.

poi gli volevo mettre sul core un dissi di alluminio bello satollo ke ho stakkato da un vekkio pc a lavoro..stava su un pentium 433 o 466.. bo nn ho guardato però avete presente quei dissi ke usavano..neri..quadrati..alti circa 4-5 centimetri??ecco quello, mi sembra molto meglio di quello standard.. ke ne dite?

Poi cerco di mandarla alle stelle .. ora tanto mi piglio una 6600gt è mi è venuto il coraggio di provare un overclock estremo...(HAHAHAHA che battuta) sulla mia 4200..

vi farò sapere
grazie
ciauz

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian