|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quale dissi per Sapphire Radeon 9500pro
Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta... ho una Sapphire 9500PRO 128mb e ho scoperto che praticamente mi si è fermata la ventolina della gpu, avrei bisogno di consigli su cosa acquistare anche per overclock ( http://service.futuremark.com/compare?2k3=3539109 <<< con un po' di artifizi grafici e settaggi dal pannello su Elevate Prestazioni ^^), senza spendere troppo diciamo.
Tempo fa mi era caduto l'occhio sull'ATi VGA Silencer 1 di cui avevo letto molto bene, ma pare che fosse incompatibile con la mia Sapphire (anche se dovrei rivedere meglio, magari hanno risolto)... così avevo pensato ad uno Zalman VF700-Cu, lo trovo a 27€ iva compresa in un noto negozio romano... la tabella di compatibilità sul sito della Zalman dice che è compatibile con tutte le 9500pro. Altrimenti voi che mi consigliereste? Su d*ako hanno una ventolina, la Titan, che sviluppa 17CFM di aria... Ah una cosa, tempo fa smontai il dissy default e trovai una schifosissima pasta solidifiata gialla, che nn ho rimosso completamente per paura di fare danni alla gpu, ci sono rimasti dei detriti... come posso levarli senza provocare danni? Grazie, ciauz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
tra i due, secondo me è meglio lo zalman...
oppure, ti prendi un bel dissi per socket A, lo adatti un poco e ce lo metti... per le ram fai lo stesso... ti intagli un dissi vecchio... io almeno pe la mia 9500@9700 ho fatto così... e andava che era una bomba... e ho speso solo 10 euro... cmq, se trovi a poco lo zalman, io punterei su quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
la miglior cosa sarebbe un ati silncer per la tua versione se cè altimenti ti prendi lo zalman quello con le heatpipe e ce meti la ventola
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora ho già i dissi sulle ram, ho messo i VGA Booster rev3 (mi pare che si chiamino così) in rame.
Non vorrei che possano interferire con il nuovo dissi che eventualmente comprerei. Mi sto leggendo un po' di recensioni, ma nn c'è una bella comparativa globale, quindi è un po' complesso scegliere... ![]() Edit: http://www.tweakers.net/reviews/546/2 Sembra che questo Zalman sia veramente ottimo. Ultima modifica di WarDuck : 10-04-2005 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cmq, con questi dissi "piattti" che coprono tutta la vga, mettere dei dissi comprati a parte, comporta quasi sempre una incompatibilità...
lo zalman per esempio, sul retro della scheda è molto basso.... e quasi sicuramente i dissi che hai adesso tu non c'entrano.. cmq controlla l'altezza e chiedi a qualcuno che ha questo dissi... CIAO! ![]() PS: cmq insieme alllo zalman, per esempio, ti ci danno dei dissini in alluminio apposta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo nn trovo lo schema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up, bello il forum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Volevo sapere se montando lo Zalman VF700-Cu avrei avuto problemi con i dissi di rame sulle ram, come stavi dicendo...
![]() Dietro c'è solo la staffa che lo mantiene fissato... i miei dissini saranno alti il doppio di quelli che mi danno. Nn riesco a trovare uno schema con le misure... Ultima modifica di WarDuck : 13-04-2005 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah.. .ecco... non avevo visto il modello del dissi che volevi prendere...
cmq io avevo capito un altro dissi... quello piatto che con heat pipe... cmq con questo che vuoi prendere guarda sulla foto in basso a destra che hai postato tu: il dissi è leggermente più alto del condensatore che si vede dietro al dissino blu della ram.... controlla l'altezza dei tuoi dissini con quel condensatorino... dietro alla scheda non avrai sicuramente problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
io anche vorrei mettere un dissipatore alla mia scheda video
(quella che ho in firma 400/400) secondo voi avro buoni risultati o no? se si quale mi consigliate? grazie anticipati da vinck05
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1 [Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
http://www.dirkvader.de/frame.php?si...e%2Fvf700.html
Qua sembra che il test sia stato fatto proprio con la mia scheda (con gpu in overclock a 370Mhz) ... il layout è identico, così come quella caxxata di mettere il connettore d'alimentazione sopra la ram (ho dovuto tagliuzzarlo per metterci il dissi sopra) ![]() Così per come è fatto penso che raffreddi anche le ram. ![]() ![]() Ultima modifica di WarDuck : 13-04-2005 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.