Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 13:08   #1
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Libero - Utente di serie A e utente di serie B

Ciao a tutti,

vorrei scrivere qui uno sfogo di ciò che mi è capitato e cercare di ricevere qualche consiglio utile.

Premetto che qui si parla di Ping... e Fast che per molti è una motivazione inutile e mi devo ritenere fortunato se ho l'adsl, per me invece è la ragione per la quale utilizzo l'adsl quindi mi è fondamentale.

Ero un abbonato BBB dall'agosto del 2001 e ho tenuto tale abbonamento fino a marzo 2005 quando poi ho dato disdetta perchè la linea era instabile e perchè avevo bisogno del fast cosa che dopo ripetute richieste non mi hanno mai dato.

Era molto cmq che vedevo le offerte di libero e mi informavo per il fast. Da come avevo capito le loro linee erano settate in fast di defoult al prezzo di 29,95. Subito dopo della disdetta ho chiamato il 155 e mi son fatto spiegare bene le loro offerte.. chiedendo ripetutamente se avrei potuto usufruire del fast! Sempre risposte positive.

Appena la linea di telecom fu chiusa telefonai a libero per fare il contratto... e chiesi se nonostante non fossi su rete wind potevo avere il fast . Risposta nuovamente positiva... . Ok faccio il contratto.. aspetto 2 settimane e qualche giorno dopo di che parte la linea con portante a 1504.
Ok. ... però l'email per i dati per completare la registrazione non era arrivata.. e mi arriva pure per posta tutti i fogli per completare il contratto e su questo mi accorsi che si erano sbagliati di scrivere il mio indirizzo e-mail.... A questo punto telefono al 155 gli espongo il problema e la ragazza gentilissima mi da tutti i dati per telefono con i quali poter attivare la prima connessione per la registrazione sul loro sito..... dopo di che avrebbe inoltrato la richiesta per cambiare il mio indirizzo e-mail e riinviarmi il tutto.

Da quel giorno io usufruisco della connessione ma non ho ricevuto ancora nessuna e-mail e niente contratto per posta con l'e-mail corretta.

Prima cosa che faccio , provo il ping.... faccio il test del ping su maya.ngi.it e mi trovo un bel 150 di media (e li iniziano i miei problemi di cuore)

continuo sperando che fosse stato un valore sballato o di passaggio.. ma niente da fare il migliore valore che vidi fu 120.

Ok telefono al numero per l'assistenza... espongo il problema e mi dicono:
- Lei riesce a connettersi?
- io: SI
- Lei riesce a navigare?
- io: si.. lentamente ma si...
- E allora che problema ha?
- io: i valori del ping sono altissimi e quello era il mio unico motivo per il quale ho abbandonato telecom per passare a voi.
- Si ma lei riesce a navigare?
- si ma no riesco a giocare... la cosa ha la stessa importanza anche se è diversa.
- Si ma noi non garantiamo nessuna velocità e quindi non si può fare niente.
- io:Va beh ma qundo ero con telecom e avevo problemi del genere almeno provavano un reset.. o facevano una segnalazione....
- Noi non diamo assistenza perchè la sua linea è su rete telecom quindi non possiamo fare nulla.
- io: Ok ma inoltri la richiesta per attivare il fast.
- Va ad informarsi..e dopo 10 minuti torna: mi dispiace ma in pratica telecom quando gli ha riattivato la linea per libero non l'ha attivata in FAST e ora non si può più fare nulla.
- Io: va bene la ringrazio...

Ho telefonato per 2 o 3 volte ricevendo sempre le stesse risposte, solo una callcenter mi disse che potevo provare a disattivare e riattivare la linea solo che è una cosa rischiosa.. e mi ha chiuso il telefono!

Ora io mi chiedo .... cosa dovrei fare?? me la prendo in quel posto perchè tanto è così che funziona..
ma perchè ci si deve rassegnare così su tali ingiustizie?
Offrono l'adsl a 29,95 che se sei su rete win ti danno la 4mb fast e assistenza... se sei su rete telecom paghi la stessa cosa ma hai la 1280, niente fast, e niente assistenza, per di più funziona pure male!

Dato che io non ho inviato per posta il contratto che loro mi hanno spedito (tra l'altro è segnato anche il mio indirizzo e-mail errato) sono legato cmq a loro per 1 anno?
E' vero che loro non possono fare proprio nulla per dare una aggiustata a questa linea? almeno almeno di far tornare il ping ai giusti livelli... non dico proprio il fast.. ma almeno... a 60ms.

E' giusto che una società tratti i clienti in modo diverso? Cliente di serie A e cliente di serie B?

grazie per l'attenzione.. ogni critica costruttiva è ben accettata, come per ogni consiglio!
Old 08-04-2005, 13:15   #2
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
i problemi sono molti dato che libero non può lavorare sulle utenze che non sono i ull, e questo si nella maggior parte dei casi provoca disagi come i tuoi.
Qualsiasi cosa vi dicono si e si e si e si, non dategli retta leggete bene il contratto che avete tra le mani e vedete se offre il fast , perchè se non è scritto da nessuna parte il fast non esiste. Il pezzo di carta che avete tra le mani è l'unica cosa che conta.
Cmq riferendomi all'autore del topic se eri maggiormente informato avresti capito che libero in zone non in ull ha fatto parecchi casini e te come molti altri ci siete caduti. Insomma prova a rivolgerti a qualche tutela dei consumatori , rispondono a tutto ed hanno ottimi avvocati.
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 13:38   #3
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

riguardo al fatto che io non ho inviato il contratto.. e quindi, non ho firmato? questo può permettermi di chiudere il tutto immediatamente?

oppure vale la registrazione che ho fatto per il primo accesso?

ma chi è che può lavorare sulle utenze che non sono in ULL?? non è possibile che si tuteli una società che da un servizio ma non ne può offrire assistenza!
Old 08-04-2005, 13:40   #4
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

non ne ho idea sul primo punto che non sono un legale..però
fossi in te farei una chiacchierata con qualcuno che ne capisce
perchè in effetti trattano gli utenti come utenti di serie B
basta guardare i prezzi..
chi sta in ull ha 4 mb e 256kb upload
e chi non sta in ull ha 1,2 mb e 256 kb upload
ma paga lo stesso della 4 mb
invece di avere uno sconto consistente questo fa capire che genere di società è libero.
Old 08-04-2005, 13:48   #5
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

grazie veramente per i consigli e l'interesse dimostrato..

secondo te però con chi dovrei parlare?

a chi dovrei rivolgermi?
Old 08-04-2005, 13:51   #6
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
Originariamente inviato da marwi

a chi dovrei rivolgermi?
potresti rivolgerti a qualcuno di questa lista è una società consumatori
puoi mandargli un email ed esponerli il tuo problema
sono tutti legali
e lo fanno gratuitamente a quanto pare

http://www.consumatori.it/Consulenti_index.htm

magari riceverai informazioni adeguate al tuo tipo di problema e ti diranno come comportarti in questi casi.

a presto
Old 08-04-2005, 13:55   #7
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:

a chi dovrei rivolgermi?
Se ti devono passare in ULL i problemi si risolvono da soli (velocità e fastpath), altrimenti non puoi far altro che attendere 60GG prima del termine del contratto per dare disdetta.

Purtroppo ci sono utenti che con la stessa società pur pagando uguale hanno trattamenti completamente diversi.
In ambito tiscali io sono l'estremo che scarico a quasi 1300KByte/s e l'utente camel (che paga come me) va a 5K perchè io ho la fortuna di stare sulla rete tiscali e camel passa invece per telecom (come te).

N.B. nota bene che nel contratto di libero c'è un asterisco all'opzione fast che in sostanza dice che è attivato solo se si è in ULL.
Secondo me ormai non puoi più far nulla se non sperare che ti passino presto in ULL.
Old 08-04-2005, 22:19   #8
Camel
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco

In ambito tiscali io sono l'estremo che scarico a quasi 1300KByte/s e l'utente camel (che paga come me) va a 5K perchè io ho la fortuna di stare sulla rete tiscali e camel passa invece per telecom (come te).
Purtroppo è verisssimo !!

Ciao
Old 08-04-2005, 22:24   #9
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
Originariamente inviato da Camel
Purtroppo è verisssimo !!

Ciao
Camel condoglianze
Old 09-04-2005, 00:18   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
il contratto va sempre firmato per legge, ma l'assurdità (e qui è univaca ad ogni provider) è che se si attiva via web si intende letto e sottoscritto e accettato...
libero è una delle poche aziende che dopo l'attivazione rispedisce il contratto da firmare (telecom lo ritiene già sottoscritto) e se non si firma taglia la fornitura....
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 00:30   #11
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

grazie a tutti per le risposte!

per xcdegasp, quindi è come se il contratto sia valido al 100% anche se non ho firmato i loro fogli....

bene quindi sono legato a loro per 1 anno...

qualcuno sa di quanto ammonta la penale per disdire prima dei 12 mesi? e le varie conseguenze?

ho mandato poco fa la seconda e-mail di protesta... vediamo cosa dicono!

non è proprio giusto!
Old 09-04-2005, 01:16   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
grazie a tutti per le risposte!

per xcdegasp, quindi è come se il contratto sia valido al 100% anche se non ho firmato i loro fogli....

bene quindi sono legato a loro per 1 anno...

qualcuno sa di quanto ammonta la penale per disdire prima dei 12 mesi? e le varie conseguenze?

ho mandato poco fa la seconda e-mail di protesta... vediamo cosa dicono!

non è proprio giusto!
se disdici nei primi 10 giorni non hai nessuna penale... se è fatto dopo spera che decada il contratto per via che non lo hai rispedito indietro...
Old 09-04-2005, 09:39   #13
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

ne sei sicuro al 100%?
perchè altrimenti dò immediatamente disdetta e passo a NGI
tanto a me della banda da 2mb non me ne importa proprio nulla anzi.. addirittura se prendo ngi faccio la 640!! quello che mi importa è il fast!
Old 09-04-2005, 12:16   #14
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

se sei dentro i primi 10 giorni DEVONO accettare la tua rescissione, se è dopo devi sperare che valga, e venga dato corso, a quella clausula contrattuale...
Old 09-04-2005, 12:36   #15
alcol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino (cintura)
hai tutta la mia comprensione,ho libero flat su linea telecom e a seconda di come gli gira scarico dai 5 ai 250 Kbyte al sec....a parità di giorno e di ora...
in piu mi hanno mandato un cazzo di router senza marca che nonostante mi sia letto tutte le guide possibili e immaginabili non si riesce a configurare per l'apertura delle porte di emule e aseconda di come gli gira(la config mia è assolutamente corretta)ho un id basso o alto sullo stesso server...una merda...
scusate lo sfogo ciao

ps: in bocca al lupo per la disdetta!
Old 10-04-2005, 11:43   #16
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
non ne ho idea sul primo punto che non sono un legale..però
fossi in te farei una chiacchierata con qualcuno che ne capisce
perchè in effetti trattano gli utenti come utenti di serie B
basta guardare i prezzi..
chi sta in ull ha 4 mb e 256kb upload
e chi non sta in ull ha 1,2 mb e 256 kb upload
ma paga lo stesso della 4 mb
invece di avere uno sconto consistente questo fa capire che genere di società è libero.
non serve essere in ull, serve essere coperti da rete wind. Il fast lo garantiscono solo se sei coperto da loro direttamente (ed è ampiamente specificato sul sito di libero, lasciate perdere i call center che sono un cagata pazzesca, su 10 persone se ne trovi 1 che sappia cosa è un cavo telefonico hai preso anche il 53 sulla ruota di Venezia). Non ti possono dare il fast se non sei raggiunto da rete Wind poichè loro non possono mettere mano in casa d'altri. E' Telecom che deve dare il fast, ma se non lo da sulle sue connessioni, figurati se lo da a quelle subaffittate a wind.

Per l'assistenza su rete Telecom via Wind contatti sempre il loro call-center che apre il guasto a Telecom. Telecom è poi costretta contrattualmente ad intervenire entro 3 giorni lavorativi (contratto Telecom - Wind)

gorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 11:48   #17
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

Quote:
Originariamente inviato da alcol
hai tutta la mia comprensione,ho libero flat su linea telecom e a seconda di come gli gira scarico dai 5 ai 250 Kbyte al sec....a parità di giorno e di ora...
in piu mi hanno mandato un cazzo di router senza marca che nonostante mi sia letto tutte le guide possibili e immaginabili non si riesce a configurare per l'apertura delle porte di emule e aseconda di come gli gira(la config mia è assolutamente corretta)ho un id basso o alto sullo stesso server...una merda...
scusate lo sfogo ciao

ps: in bocca al lupo per la disdetta!
ecco perchè i router, qualsiasi ISP si scelga, è il caso di comprarseli.

Telecom non ti lascia neanche metterci mano ad esempio.

Sicuro delle unità di misura usate ??

"detto cagata lol perdono "

Se invece parli di velocità da 5Kb/s a 250Kb/s suona strano lo stesso perchè dovresti arrivare al massimo a 1280 Kb di banda e quindi a 160KB/s.

Prova su mclink.it per testare la tua connessione

Ultima modifica di gorion : 10-04-2005 alle 13:29.
Old 10-04-2005, 12:04   #18
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Qualcuno sa dove posso trovare scritto che posso recedere al contratto nei primi 10 gg?
Old 10-04-2005, 13:33   #19
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

corretto post

cmq 5 kB/s = chiama immediatamente perchè 40 kb/s sono una miseria = 56 K !!!

250 kB/s = poco meno di 2Mb/s ......

diciamo che dovresti attestarti attorno ai 160 kB/s ..... 5 sono un grosso problema, 250 invece non dire nulla a nessuno

B = byte = 8 bit

bit = b

k e non K

Giusto per chiarezza

grazie a chi mi ha fatto notare l'erroraccio

Old 10-04-2005, 13:34   #20
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

Quote:
Qualcuno sa dove posso trovare scritto che posso recedere al contratto nei primi 10 gg?
mi sembra di ricordare che ci sia scritto nel contratto che ti mandano a casa

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP