Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 13:16   #1
Edo@rdo
Senior Member

L'Avatar di Edo@rdo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
Palmare & Internet

Salve a tutti.

Dunque, arrivo subito al punto : non possiedo un portatile ma ho la necessità di stare connesso ad internet, quindi avrei pensato di acquistare un palmare (che funzioni anche da telefonino).

A questo punto quindi sorgono alcune domande :
- per stare connessi con il palmare, occorre un'altro contratto oppure ... come si fa ?
- nel caso non occorra un contratto, si paga al minuto la connessione sul palmare (€/min ?) ?

Insomma, illuminatemi un po' sul discorso palmare-internet.

Inoltre, quale dei 3 mi consigliate :

Qtek 9090
Qtek 2020
Qtek S100 Magician

Ciao !!!
Edo@rdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 14:51   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Re: Palmare & Internet

Quote:
Originariamente inviato da Edo@rdo
Salve a tutti.

Dunque, arrivo subito al punto : non possiedo un portatile ma ho la necessità di stare connesso ad internet, quindi avrei pensato di acquistare un palmare (che funzioni anche da telefonino).

A questo punto quindi sorgono alcune domande :
- per stare connessi con il palmare, occorre un'altro contratto oppure ... come si fa ?
no usi la stessa scheda SIM del tuo operatore mobile, devi solo attivare il traffico GPRS ma spesso è già attivato

Quote:
- nel caso non occorra un contratto, si paga al minuto la connessione sul palmare (€/min ?) ?
la connessione si paga a singolo byte scaricato ed è una grossa rapina (siamo sull'ordine dei 5€ a megabyte )fortunatamente esistono delle tariffe flat con un tot di traffico incluso o addirittura senza limiti ti traffico a circa 20-25€ al mese

Quote:
Inoltre, quale dei 3 mi consigliate :

Qtek 9090
Qtek 2020
Qtek S100 Magician

Ciao !!!
Se ti interessa principalmente la connessione a internet vai a occhi chiusi sull'S100, gli altri 2 sono per esigenze di espandibilità particolari (se non devi mettere schede CF con particolari funzioni non ti serve)
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 15:05   #3
Edo@rdo
Senior Member

L'Avatar di Edo@rdo

Sai mica a che operatore bisogna rivolgersi per una tariffa mensile flat ?
E a che velocità scaricherei più o meno ?

Ora, farò una domanda stupidissima, ma di palmari non ne ho mai avuti e quindi non me ne intendo ... la connessione con il palmare funziona senza modem o ci si deve attaccare ?
Old 06-04-2005, 15:09   #4
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
la FLAT GPRS la feci con la Tim (MAXXI WEB TIME mi pare).

non so se esista ancora. cmq è un chiodo
Old 06-04-2005, 15:34   #5
Edo@rdo
Senior Member

L'Avatar di Edo@rdo

Re: Re: Palmare & Internet

Quote:
Se ti interessa principalmente la connessione a internet vai a occhi chiusi sull'S100, gli altri 2 sono per esigenze di espandibilità particolari (se non devi mettere schede CF con particolari funzioni non ti serve)
Schede CF ... non ho idea di cosa siano , quindi non credo che mi potranno servire, poi, boh ...

Ma vista la differenza di prezzo tra S100 e 9090 di circa € 250,00 ,non è che in generale è meglio il 9090 anche per il semplice uso che ne farei io (intenet-telefono-fotocamera/videocamera) ?
Old 07-04-2005, 09:28   #6
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Re: Re: Re: Palmare & Internet

Quote:
Ma vista la differenza di prezzo tra S100 e 9090 di circa € 250,00 ,non è che in generale è meglio il 9090 anche per il semplice uso che ne farei io (intenet-telefono-fotocamera/videocamera) ?
NO, solo per internet fidati che l'S100 è meglio, è più piccolo, la batteria dura di più... Se col palmare vuoi farci di tutto come faccio io è ovvio che sia meglio il 9090
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 17:56   #7
Edo@rdo
Senior Member

L'Avatar di Edo@rdo

E per curiosità, tra 9090 e 2020 c'è molta differenza ?
Che il 2020 sembra molto leggero.
Old 09-04-2005, 19:10   #8
Maxim0
Member

L'Avatar di Maxim0

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
Re: Re: Palmare & Internet

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Lo slot per schede CF non ce l'hanno. Hanno quello per le SD.

Tornando alla natura del post
Mio consiglio come possessore di un 2020 e un 9090, se hai bisogno
di un palmare che sappia fare anche belle foto, cercati l'xda IIi, l'evoluzione del 2020 con un processore più veloce e una camera di 1.3 mpx oltre che al supporto per il wifi.
Il 9090 ha la camera da 0.3 se non erro che è no schifo.
Per l's100 ... non ricordo che risoluzione ha la camera. cmq non mi piace esteticamente ma te lo consiglio anche se ho letto che ha parecchi per il bluetooth, è più contenuto in dimensioni! e costa meno!
Ciao
e spero di esserti stato d'aiuto.
Old 09-04-2005, 19:13   #9
Maxim0
Member

L'Avatar di Maxim0

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
Quote:
E per curiosità, tra 9090 e 2020 c'è molta differenza ?
Che il 2020 sembra molto leggero.
Si il 9090 è più pesante anche per la tastiera scorrevole tipo quella dell' SL65...per renderti l'idea... molto funzionale, i tasti piccoli sono in rilievo e anche se nn hai dita minuscole scrivi a razzo.
Per il resto... ha una cpu da 400mhz, il wifi e più ram mi pare.
P.S. il 9090 viene venduto con il Win mobile 2003 se mentre il 2020 con la versione precedente.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian