|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quake, Doom e Hexen su palm OS!
Ragazzi, ho trovato una cosa sensazionale (non mi dite che già lo sapevate, ho pure fatto la ricerca sul forum!): su yoyofr92.free.fr trovate tre programmi per palm os che riescono a fare girare Doom 1&2, Hexen e Quake sui palmari palmOS!
E si possono usare anche i mod e le TC che si trovano in rete! ![]() Personalmente sto giocando Quake sul mio T|T3 e va alla grande a tutto schermo con un lieve overclock (con PXA clocker)! Senza overclockare va tranquillamente con lo schermo un po' rimpicciolito! Con Doom ho qualche problema, ma sembra che funzioni con altri palmari. Hexen non l'ho provato ma pare che funzi anche quello! Ed è tutto freeware! Anzi, l'autore dice che è cardware, cioè se vi piace il suo lavoro, mandategli una cartolina! Finalmente si può anche giocare su palm! Questo tipo è un fenomeno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
|
uhm...bello!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque questo tipo ha fatto anche un emulatore che integra SNES, NES, Sega Megadrive, GameBoy Color, NeoGeo pocket... Stabilissimo, con suono, filtri grafici... Poi in giro per la rete ci sono una prima versione di un emulatore arcade tipo MAME, uno dell'amiga (non so di che versione, l'amiga non lo conosco bene...) Un emulatore ancora acerbo del GBA (Firestorm mi pare...) Il famoso ScummVM (monkey island 1&2 e molte avventure grafiche lucas...) Poi boh non mi viene in mente altro... Certo, a quanto leggevo pare che su PPC abbiano emulato la playstation 1... ma lasciamo perdere le solite questioni tra palmisti e pocketpcisti che è meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perchè non facciamo un topic sull'emulazione per palm os?? io lo farei, ma ho un esame giovedì e ora non ho tempo... se non mi fregate l'idea apro il topic giovedì!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
posti le istruzioni che sicuro fanno comodo a molti (e mancano sul sito) per poter far girare le vekkie glorie???
![]() grazie... cmq ance DEADALUS 3D e MASTER THIEF sono bei giochi (palm os nativi) identici hai classici sparatutto vekkio stile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora ragazzuoli,
per prima cosa scaricate i file che vi servono dal sito yoyofr92.free.fr dentro ogni file zip troverete un file .prc (applicazione palmOS), installatelo sul palmare usando hotsync (o caricatelo sulla scheda con cardexport e lanciatelo con un qualsiasi launcher). Lanciate l'applicazione appena installata: verrà creata una cartella sulla scheda (/Palm/Programs/NomeProgramma) e registrata l'estensione .zdk Copiate nella suddetta cartella il file .zdk che è nello zip Quindi copiate i file del gioco (che dovete avere voi... comunque funziona tutto anche con gli shareware):
In questo modo avete i giochi senza audio. Se volete l'audio installate i file che trovate nella sezione "timidity" del sito nell cartella /palm/programs/timidity Comunque nei readme degli zip trovate tutto!!! Pare che per far girare il tutto servano almeno 150 Mhz e 8 Mb di memoria heap... se doveste avere problemi di memoria provate ad usare UDHM (mi pare), un programma che dovrebbe far vedere ai programmi più memoria di quella che c'è, forzandoli a farli partire. In questo modo dovrebbe girare tutto anche su un T|T o un T|E. Non chiedetemi come però, visto che sul T|T3 non ho problemi... ![]() PS: visto che l'esame è stato rimandato e devo rifarmi il ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
si ha il dragonball... non vorrei sparare una caxxata, ma è possibile ke abbia il palm os 6?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe avere il 4.1 se non sbaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ora provo....cmq col lightspeed il mio T|E lo porto a 186Mhz tranquillamente senza avere un minimo problema con nessuna applicazione....(ma vedendo i risultati)
comque se serve solo quel file...che hanno messo a fare tutti quei file inutili?!?!? ci sn file exe...un sacco di cartelle.... comunque ora provo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Edito:
Allora il gioco funziona (ho provato solo doom per ora) serve per andare su palamri T|E il progarmma UDMH necessario.....meglio se corredato da lightspeed per aumentare i mhz..... PASSI PER CONFIGURARE UDMH - lanciate UDMH succesivamente - tap su CONFIG - tap su ADD - scegliere poi dalla lista ZDoomZ (o altro) - tap su OK - inserire 10000 dove c'e' SHOW....k of dynamic memory -premre su ok il gioco è fatto....ovviamente cliccate su ENABLE nella schermata di avvio di UDMH per far funzionare il programma (QUESTO VA FATTO AD OGNI AVVIO cn la versione nn registrata) Così sul T|E va come un missile.... (li facessero tutti così i giochi per palm sti fessakkiotti) ![]() Ultima modifica di TrusterDesa : 14-04-2005 alle 01:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Beato te che ti funzia doom... ci sono ancora problemi con T3 per via dello schermo 480x320... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
no i file exe c'erano xkke ho scaricato il source ![]() ![]() comunque doom sul mio T|E (doverosamente overcloccato) va a tutto schermo senza problemi...liscio come l'olio.... quake ogni tnt tende ad aver un po di incertezze ma gira HEXEN chi azzo lo trova? ![]() (per ora ho trovato tutte sharware) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: pare che non vada... Ultima modifica di quelarion : 14-04-2005 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
hexen....e manco la trovo la sharware haha
doom va bene l'unica cosa, o sono io che non ho capito come caricare i wad espansioni o sono loro che non vanno.... mi si impianta quando le carica |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le espansioni credo sia un problema del programma, è ancora un po' instabile... PS: ma può essere che interessa solo a noi?!?!?! Ultima modifica di quelarion : 15-04-2005 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.