|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
C'è possibiltà di giocare in multy con 56k ?
Cari gamer, vi riunisco in questo post, per offrirmi un pò della vostra esperienza sul multiplayer. Inizio con le domande :
-Come si comporta (nel multy) un 56k rispetto ad un linea ADSL? ci sono reali differenze ? -Il ping(presupponendo che è il tempo di comunicazione tre la mia connessione e il server che mi ospita), a volte(prendendo per esmpio America's army) nn si sente, anche se si aggira sui 200-270, e a volte (senza spigazione)si incrementa paurosamente arrivando addirittura a 1000 - 2000 , e a volte anche 3000, a quel punto la situazione è disastrosa(ingiocabile) ... come mai accade questo ? può essere ke entrando + giocatori nella partita , mi appesantiscano esageratamente ? -che giochi mi suggerite in multi in grado di reggere (in maniera giocabile,possibilmente un FPS) il mio caro buon 56k ? ![]() -che ne dite è ora di passare all' ADSL ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
è ora di passare all'adsl
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Con latenze del genere gli FPS non dovresti neanche nominarli, a meno che tu non sia ULTRa-esperto e gli altri ULTRA-principianti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
|
i 56k ormai non sono + tanto utlili...
ormai tutte le pagine web sono strapiene di contenuti e per un 56k e' una sfida contro la morte Pensa che il mio cellulare ha una connessione gprs pari a quella di un isdn ![]() infatti scarica intorno ai 12k al sec ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Re: C'è possibiltà di giocare in multy con 56k ?
Quote:
1) le differenze sono ben più che reali ![]() 2) perchè per evitare cheats AA genera degli screenshot su ogni player, e poi questi screenshot (pesanti) vengono inviati al server per verificare la presenza di cheats occupando quindi tutta la banda del tuo povero 56k. Di shots ne vengono fatti parecchi a distanza di qualche minuto quindi direi che col 56k ti puoi scordare AA 3) dipende. se vuoi giocare puoi giocare a tutto. Se invece vuoi anche essere competitivo e divertirti, scordati ogni FPS. Negli fps anche passare da 20 e 50 di ping vuol dire passare dalla vita alla morte, figurati con un 56k... saresti morto senza renderti conto da dove sparano. 4) direi proprio di si ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ok ok
![]() ![]() ![]() Esistono connesessioni ADSL + predisposte x il gaiming online ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle in fast sono: -ngi -tiscali 3Mb o più (in shared access) -libero 2Mb o più (in shared access) Tutte le Alice NON sono in fast |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: C'è possibiltà di giocare in multy con 56k ?
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
sara' forse un mio strano ricordo...ma se non sbaglio avevo letto in rete che fatte le prove tra adsl e 56k, nel multy, risultasse migliore il 56k...per motivi di latenza inferiore...
*dopo controllo meglio ma se non ricordo male era un articolo di qualche anno fa di attivissimo (pardon se la mia memoria dovesse far cilecca! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sicuramente ricordi male, probabilmente il confronto era tra ADSL e ISDN... nel qual caso si, l'ISDN è più performante sulle latenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: C'è possibiltà di giocare in multy con 56k ?
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sì ma il limite dell'ISDN è la banda... in un FPS basta che i giocatori diventino 10 è si inizia ad avere problemi
![]() Però dipende molto anche dal gioco e dal server. In Medal of Honor Allied Assault giocavo ottimamente fino a 6 giocatori, in Call of Duty riuscivo a rimanere competitivo anche con 15. Parlo di 64Kb... giocavamo ( e giochiamo ) in 2 a casa ( 64Kb a testa quindi ) ![]() In un MMORPG o RTS invece, in genere, non hai problemi di sorta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
quanti ricordi col 56k a giocare a quake2 e action quake2 !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.