|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quale tra queste laser economiche ?
Ecco le scelte che ho a disposizione:
Samsung ML-1710P - € 159,00 Lexmark E232 - € 169,00 La Samsung è da 15 ppm, ha il cassetto...ma il toner incluso è da solo 1000 pagine...e nuovo costa 80€... La Lexmark sulla carta sembra quella più interessante...22 pagine al minuto, cassetto da 250 fogli, 16 Mb di ram contro gli 8 Mb delle altre, compatibilità PostScript...ma ho letto delle recensioni che dicevano che la qualità di stampa è veramente bassissima... Entrambe sono compatibili con Linux... Nessuno ha qualche esperienza da riportare conq queste stampanti ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
io ho installato da un amico la 1520 della Samsung, che mi pare differisce dalla 1710 per una velocità di stampa leggermente più veloce.
Mi sembra una buona stampante, pagata poi solo 110 euro. Il costo del toner mi sembra nella norma, ma ormai la tecnica di ricarica per laser b/n, per quanto non l'abbia ancora provata, mi sembra ormai matura...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Da poco più di due mesi ho acquistato una Samsung ML-1520 per 99 € e mi trovo benissimo, ha il cassetto per 250 fogli. Per quanto riguarda il toner quello installato sulla macchina è il cosiddetto "Starter kit" che può stampare circa 1000 pagine mentre esiste un toner da 3000 pagine al prezzo di 80 €.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema della 1520 è che non è supportata da Linux...
Per la Lexmark ho visto che si trova un toner da 6000 pagine a 110€... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
io ho la vecia samsung ml 1210 ed è un gioiellino..........ho appena ricaricato il toner e va che è uno spettacolo.
le nuove samsung però mi sembrano peggiorate.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' difficile ricaricare il toner ?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora mi sa che prendo la Samsung 1710... La Lexmark non ha il cassetto, ma il caricatore verticale...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
come la 1520 non è supportata da linux?? a me sembrava di sì...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sul sito non ci sono i driver per Linux...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Linux non so neanche cosa sia Io la predo domani, spero che sia un valido acquisto come sembra.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Eppure non li avevo trovati
A questo punto...maggari forse è meglio risparmiare 40€ o 50€ e prendere la 1520... Tanto 80€ li metti il ContoArancio |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
Sto usando debian e ho stampato giusto 2 minuti fa con questa stampante!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

Iron Pablo