|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chivasso (TO)
|
Domanda..
Ciao a tutti innanzitutto, volevo chiedere qual è meglio tra il philips 170S5FG e il Samsung SM710V? aspetto vostri chiarimenti e grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Scelta tra due lcd 17"
Ciao raga,volevo un consiglio da voi:
vorrei acquistare un lcd da 17",che mi consigliate tra Philips 170S5FS e samsung SM710V?come qualità?e come assistenza? e x il problema dei pixel difettosi? Grazie mille! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oristano
|
Io ti posso consigliare per il samsung, lascia perdere il 710v e prendi il 710n o t, il v ha un pannello di qualità inferiore e un tempo di risposta più alto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Scelta LCD 17"
Premetto che mi sono letto tutti i vari thread in rilievo senza tuttavia giungere ad una decisione.
Devo prendere un LCD da 17" (avrete visto sull'altro thread che il mio flatron mi ha lasciato ![]() 1) Philips 170S5FS 2) Samsung SM710V L'uso è prevalentemente navigazione internet/office e giochi, niente grafica nè fotoritocco. Non ho preferenze di marca in quanto non conosco il mercato LCD: non pretendo che andiate a guardarvi le caratteristiche di ogni singolo modello, ma almeno se sapete consigliarmi riguardo la marca. Non ho preferenze di estetica/colore. Vorrei più che altro qualcosa di affidabile, non come il Flatron di m**** che pagai 1 milione 4-5 anni fa e mi ha già lasciato a piedi. Al lavoro ho un 15" Samsung SM152v e mi trovo molto bene. Ultima cosa: il monitor lo prendo da un negozio online con il quale posso sfruttare lo sconto di 80€ avuto per l'apertura di ContoArancio: c'è da fidarsi a farselo spedire tramite corriere e non poterlo provare prima? Rischio sballottamenti vari e conseguenti pixel bruciati? Grazie a chi potrà rispondermi. ![]() edit: ho ridotto la scelta a solo due modelli in quanto ho letto ora il thread di Adric che dice di non mettere più di due opzioni! ![]() ![]() Ultima modifica di RiccardoS : 17-03-2005 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() mi basta anche che mi diciate se trovate più affidabile l'una o l'altra marca. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
sono anch'io nelle tue stesse condizioni ed ho ridotto anch'io la scelta a questi due, solo che io ho scelto un'altro negozio online perchè non usufruisco di nessuno sconto e costano tutti e due 239 €
Allora, fino a ieri pensavo che i monitor lcd samsung godessero di garanzia a zero-pixel, con la sostituzione cioè anche in caso di un solo pixel bruciato, ma poi ho parlato con il call center e mi hanno detto che dal primo gennaio questo tipo di garanzia è valida solo su alcuni modelli che costano naturalmente di più di questi. a questo punto sarei orientato su philips anche se devo dire che ho visto monitor benq che non sono affatto male e a parità di prestazioni costano meno. resta l'incognita della spedizione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti nella lista iniziale c'era anche un benq niente male... solo che non la conosco molto come marca...
la spedizione resta infatti un cruccio mica da poco... spero che i corrieri trattino bene il pacco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
alla fine ho ordinato il philips.
tanto visto che non sono riuscito a spuntare un buon prezzo sui viewsonic, che sono ottimi e che ho scoperto garantiscono a zero-pixel! ho preferito prendere il philips che almeno è un 16ms mentre il samsung un 25ms. Ti saprò dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ah davvero è un 16 rispetto a un 25? questa non l'avevo trovata. mi sa che lo prenderò pure io. se poi lo garantiscono a zero pixel bruciati... meglio ancora. questa settimana dovrei fare l'ordine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Mica è questo il numero del call-center 199.153.153 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no neanche philips la applica su tutti i modelli, solo la serie 170B5xx gode della "Zero Bright Dot" come la chiamano loro.
però a quanto pare la soglia minima è migliore rispetto agli altri. ho sentito di gente che ha avuto il monitor nuovo (di quelli non a zero pixel) anche su due soli pixel bruciati. La cosa che mi ha dato un pò fastidio è che non ho potuto parlare col call center philips perchè il loro numero è...un 899! proprio come quelli dei dialer, ed io li ho disabilitati da molto tempo. per quanto riguarda il "superiore" rispetto al samsung, mi riferivo al 710v, e soprattutto per il tempo di latenza (da 16 a 25). ma il 193n, a parte che è un 19, è molto meglio in quanto ha un tempo di 8ms se non sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
forse sto per dire una cavolata paurosa ma ieri un negoziante di una nota catena informatica mi ha detto che la sony è l'unica casa che provvede alla sostituzione del lcd ,anche in presenza di un solo pixel bruciato, su tutti i modelli. Sarà vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no non è vero.
come hai letto più su lo fa philips su alcuni modelli, lo fa samsung su alcuni modelli, lo fa viewsonic su tutti i modelli ed anche atlantis ed altri. Comunque la tendenza per il futuro mi hanno detto che sarà zero pixel per tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
rimanendo su Philips ho controllato un attimo i vari modelli e sono giunto ad un trivio
![]() 170S5FB: modello più vecchio, nero, solo VGA, non TCO'03, disponibile anche qui nella mia città a 259€ (com#uter dis*ou*t) ![]() 170B5CS: DVI, TCO'03, garanzia Zero Bright Dot, ma con altoparlanti e microfono che a me non servono: 329,00€ negozio on-line con il quale potrei sfruttare il buono da 80€ 170C5BS (accidenti a loro ma dei nomi più chiari e meno simili no? ![]() il fatto è che sono dubbioso riguardo gli acquisti online di monitor LCD anche se il negozio mi ha garantito che la spedizione è assicurata. Altra domanda: ma la garanzia Philips di 3 anni on site vale su tutti i modelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si tre anni su tutti i modelli
ma davvero lo vendono da media_world a 269?? io a quel prezzo ho visto che vendevano il samsumg 710v. se è cosi prendilo, hai anche la possibilità di restituirlo entro otto giorni per qualsiasi motivo. P.S. le varie lettere finali dei philips sono solo per i colori: "B"= black, "S"= silver e "G"= grey ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
peccato che non ce l'abbiano disponibile.
ieri invece ho visto all'expert sia l'LG L1730S che il Philips 170S5FG... bè, l'LG è decisamente una spanna sopra. Mi sa che cambio radicalmente idea e prendo quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Preso l'LG!
![]() è ottimo, velocissimo nei giochi e precisissimo per tutti gli altri usi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ma alla fine per gioco e navigazione quale conviene tra Samsung 17" SM710V 500:1 25ms TFT 1280x1024 € 230,40 e Philips 17" TFT 170C5BS 16ms 450:1 Silver € 218,40 e BenQ 17" TFT FP731 1280x1024 450:1 25ms ?
![]() Ultima modifica di sIlveralIen : 28-03-2005 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.