Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 11:21   #1
Zephi
Member

L'Avatar di Zephi

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Problemuccio Maxtor SATA 160GB

Ok primo post ed è pure una richiesta d'aiuto Andiamo bene
Leggiucchio qua e là da tempo però vabbè non avevo mai avuto voglia di farmi l'account
Dunque

Ho da poco comprato un AMD 64 3500+, MSI K8N Neo2 platinum e un HD maxtor SATA 160gb (6Y160M0) e fin qui nessun problema
Bene dopo aver assemblato tutto quanto mi avvio all'installazione di win xp. Essendo la prima volta che uso un HD Sata mi guardo per benino il manuale per l'installazione prima di fare casini (visto che il pc è di mio fratello )
Metto cd boota, al chè me ne vado in bagno un attimo e non premo il magico F6 dimenticandomene totalmente Ritorno l'installazione è andata avanti normalmente senza premere F6 o_O Ma in teoria non dovrebbe andare un cavolo? O_o Fatto sta che creo 3 partizioni da lì, installo winxp e va tutto normalmente O_o Se non che ho la magica iconcina "rimozione sicura dell'hardware" nella taskbar.. O_o

Per farla sparire che devo fare? C'è un modo oppure mi consigliate di formattare tutto e far le cose per benino? :/ (se formatto e installo sti driver rischio che mi vanno a quel paese le altre 2 partizioni con tutto il loro contenuto? :/ )

Scusate la n00baggine
Zephi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 12:13   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se l'installazione è andata a buon fine è tutto a posto
Significa semplicemente che il sistema, su Win, sulla MB o chissà dove, ha trovato i dìriver per il riconoscimento del SATA altrimenti l'installazione non sarebbe riuscita...

Anche il resto è normale: infatto, installando Win molto spesso fa effetti strani e si sente la necessità di andare in bagno...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 14:44   #3
muay
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Re: Problemuccio Maxtor SATA 160GB

Quote:
Originariamente inviato da Zephi
Ok primo post ed è pure una richiesta d'aiuto Andiamo bene
Leggiucchio qua e là da tempo però vabbè non avevo mai avuto voglia di farmi l'account
Dunque

Ho da poco comprato un AMD 64 3500+, MSI K8N Neo2 platinum e un HD maxtor SATA 160gb (6Y160M0) e fin qui nessun problema
Bene dopo aver assemblato tutto quanto mi avvio all'installazione di win xp. Essendo la prima volta che uso un HD Sata mi guardo per benino il manuale per l'installazione prima di fare casini (visto che il pc è di mio fratello )
Metto cd boota, al chè me ne vado in bagno un attimo e non premo il magico F6 dimenticandomene totalmente Ritorno l'installazione è andata avanti normalmente senza premere F6 o_O Ma in teoria non dovrebbe andare un cavolo? O_o Fatto sta che creo 3 partizioni da lì, installo winxp e va tutto normalmente O_o Se non che ho la magica iconcina "rimozione sicura dell'hardware" nella taskbar.. O_o

Per farla sparire che devo fare? C'è un modo oppure mi consigliate di formattare tutto e far le cose per benino? :/ (se formatto e installo sti driver rischio che mi vanno a quel paese le altre 2 partizioni con tutto il loro contenuto? :/ )

Scusate la n00baggine
Io ho le stesso identico HD ma con P4 e scheda asus.
A me spesso va in blocco il tutto e rimane sulla schermata del controller VIARAID (penso quello a cui normalmente accedi con F6...... Il problema è che non puoi comandare nulla e accetta solo ESC x uscire..........

Esci, penserete tutti, infatti questo faccio ma poi mi chiede misteriosamente di inserire il disco x fare il boot
Ogni tanto rinsavisce e parte Win.........
Adesso ho fatto il dischetto con i drive del controller in questione.....Sperando non servano

Mai avuto problemi con il Maxtor di cui sopra?
Notare che il mio ha 2 week di vita e pochissime ore di attività.......
Eizo 768 K con tuner esterno Magnex stv 620sx - P4 Prescott 478 3,0 - 1 giga Ram 3200 - Mobo Asus P4P 800 deluxe - Asus 9999 6800 le 12pipe 6vertex- Maxtor Sata 160 giga 6Y60M0- Nec 3520A - Case Coolermaster Centurion 2 black
muay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 16:48   #4
Zephi
Member

L'Avatar di Zephi

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
No non dà nessunissimo problema per quello (comprato pure io circa 15 giorni fa), funziona benissimo (per fortuna )

L'unico "problema" è quella maledetta icona nella taskbar che non riesco a levare :\ Ma non è proprio un "problema" in fin dei conti
Zephi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 00:20   #5
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Dev'essere per rimuovere l'hdisk a caldo... cioè a PC acceso!
Penso sia normale... se ho capito bene...
Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 07:16   #6
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Zephi
No non dà nessunissimo problema per quello (comprato pure io circa 15 giorni fa), funziona benissimo (per fortuna )

L'unico "problema" è quella maledetta icona nella taskbar che non riesco a levare :\ Ma non è proprio un "problema" in fin dei conti
Anche a mè resta quella icona...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 22:53   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Anche a mè resta quella icona...
...siete già in molti, e purtroppo ancora nessun consiglio utile, anche se sono sicuro che nella sezione windows sapranno consigliarvi una utility di tweak di windows che rimuova l'icona, ma non so se si possa fare per un solo disco, e non per eventuali altri dispositivi.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian