|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
problema OC asus A8N SLI standard
ciao!
ho da poco montato il mio nuovo pc con athlon 64 3500+ newcastle e la A8N non deluxe... ma provando a fare un pò di OC ho notato dei comportamenti alquanto anomali. se modifico in qualsiasi modo la frequenza del bus dai 200 originali il moltiplicatore si setta da solo a 5X ![]() quindi ho provato a forzare il molt. a 10x o 10.5 ma niente da fare rimane a 5 e quindi la frequenza del core mi va a 1000 circa! insomma va meglio se non tocco niente. lo stesso problema mi si verifica se uso le funzioni di OC preimpostate nel bios, tipo + 3% + 5% ecc... ![]() inoltre non ho trovato nessuna voce che mi permetta di bloccare la frequenza del bus PCI. aggiornamenti BIOS inoltre non ce ne sono... per adesso solo la DELUXE è aggiornabile. comincio a intuire perchè tutti mi sconsigliavano ASUS ![]() Ultima modifica di skitso : 18-03-2005 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ma... a nessuno è capitato qualcosa di simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
Quote:
prova ad aggiornare il bios
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
il moltiplicato ke scende a 5 sicuramente dipende da un opzione detta cool & quiet ke praticamente abbassa molti e voltaggio per salvaguardare il procio e abbasare le temperature, se infatti vai in full load ti accorgerai ke ke frequenze saranno quelle ke tu hai scelto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
x Andrea.Braida -> il bios vorrei tanto aggiornarlo però fino a oggi Asus non si è degnata di considerare questa scheda per dare la priorità alla deluxe che è già alla sesta versione di bios.
x Jok3r88 -> figata!! dici che è il cool & quiet??? lo disabilito subito!! però se fosse quello non funziona mica tanto bene... dopo aver alzato di 1 mhz il bus ho lanciato 3d mark e il processore funzionava effettivamente alla metà di quanto faceva con le impostazioni di default. insomma... se volete una A8N SLI comprate la deluxe!!! ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.