|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Test ottimizzazione kernel su debian.....
Vorrei fare un po' di tentativi di compilazione/ottimizzazione del kernel sulla mia debian.
Ci sono problemi se anzichè fare il solito make-kpkg --initrd.... faccio la compilazione con il metodo classico (make bzImage modules modules_install) e poi copio nel /boot solo il kernel (bzImage) opportunamente rinominato? Vorrei evitare di fare dpkg -i kernel.......... ad ogni prova. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
puoi usare tutti e due i metodi indistintamente, ma cos'ha che non va dpkg? è millemila volte più comodo... vuoi mettere installare e rimuovere i kernel come un qualsiasi pacchetto debian?
![]() Io all'inizio usavo il metodo classico... ma una volta appresa la metodologia debian way... tutt'altra cosa ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vuoi mettere cancellare un kernel con rm -r invece di dpkg -r??
A me piace molto di piu' il metodo classico... Ma nn credere che ottimizzando il kernel x il tuo pc ottieni chissa quali vantaggi... Al massimo si sbriga prima al boot..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
beh... a me piace purgarli con dpkg!
![]() Per il resto è vero, ottimizzare il kernel su macchine recenti vuol dire giusto dare una spintarella al boot... altre migliorie non ne ho viste. Invece su macchine datate qualche bel beneficio ci potrebbe essere ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo sarebbe solo per la fase di test, poi il definitivo lo assemblerei con make-kpkg............. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure lo stesso pc con altre distro vola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Novara
|
Beh, dite niente.. boot più veloce!
![]() Comunque anch'io uso il metodo classico e non ho nessuno problema. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
che filesystem usi?
prova a fare un cambio di file system provando un reiser e un xfs. qualcosa dovrebbe cambiare. inoltre ricompilati i programmi che ti sembrano lenti. potresti guadagnare qualcosa. ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non credo sia un problema di filesystem, perchè con altre distro (slackware e vidalinux), a parità di filesystem il sistema vola, devo sedermici sopra per tenerlo fermo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non sei l'unico che si lamenda che debian su amd64 nn e' granche'..
io ti consiglio di toglierla direttamente, nn so qale e' il motivo della lentezza.. Cmq io proverei slamd64 che e' il port di slakware x amd64..
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.