Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 10:37   #1
Tartaruga2
Member

L'Avatar di Tartaruga2

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cuneo
Che distribuzione scegliere ??????

Ho un vecchio computer (forse anche troppo) e vorrei installarci sopra Linux, vorrei sapere se esiste una distribuzione studiata per vecchi pc, premetto che non voglio farci niete di particolare ma volendomi avvicinare al mondo di Linux pensavo di fare una prova prima su questo pc.
Grazie !!!!!!!!
Tartaruga2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 10:42   #2
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Hai un 286? Hai un vic20? Hai un Duron 1 Ghz?

Se non specifichi la tua configurazione come pretendi che qualcuno possa aiutarti?
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 10:43   #3
C|b3rMaXn3T
Member

L'Avatar di C|b3rMaXn3T

Iscritto dal: Feb 2005
Bhè quasi tutti le distro linux sono fatte per pc datati... basta solo scegliere un kernel compilato per quello...
Cmq che pc è ??? Almeno processore e ram !!!

Se ha poca ram e processore molto vecchio non potrai installare il server grafico quindi poi installargli debian , slackware , gentooo ...

Se è un pc superiore ai 400-600 Mhz con almeno 128MB di ram puoi utilizzare il server grafico e installare tutte le altre distro per desktop tipo mandrake , suse , Fedora ...

Poi dipende anche per che cosa fondamentalmente vuoi utilizzare il pc con linux (tipo come server, come firewall , come pc per navigare su internet)

Ultima modifica di C|b3rMaXn3T : 14-03-2005 alle 10:47.
C|b3rMaXn3T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 17:47   #4
Tartaruga2
Member

L'Avatar di Tartaruga2

Chiedo umilmente scusa
Il mio vecchio computer è un pentium 75 con 32 mb di ram.
Mi interessa riuscire a fare file di testo, tabelle di calcolo non chiedo certamente elaborazioni grafiche visto che anche con windows 95 non e che faccio chi sa che cosa.
Grazie !!!!!!!!!!!
Old 14-03-2005, 20:43   #5
NLDoMy

re

puoi mettere una debian woody con kernel 2.4 (kernel apposta per i vecchi hardware) oppure debian potato, versione leggera anche se datata.. cmq a parte i consigli, qualsiasi distribuzione tu metta, devi usare un desktop leggero come fluxbox o xfce4, insomma tipo questi..

ah mi è venuto in mente ora, se hai una chiavetta usb (o cmq è live cd o installabile su hdd con l'apposito script) dovresti provare DSL "DAMN SMALL LINUX" mi sembra forse la soluzione migliore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 20:48   #6
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Re: re

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
DAMN SMALL LINUX
quoto
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 19:44   #7
Tartaruga2
Member

L'Avatar di Tartaruga2

Ho provato DAMN SMALL LINUX ma l'ho trovato più difficile di quelle che ho provato non sono riuscito nemmeno a impostare corretamenete la lingua. Mi chiedevo se qualcuno ne conosce qualcun'altra da provare che sia per principianti e con un desktop più intuitivo. Grazie
Old 15-03-2005, 19:58   #8
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da Tartaruga2
Ho provato DAMN SMALL LINUX ma l'ho trovato più difficile di quelle che ho provato non sono riuscito nemmeno a impostare corretamenete la lingua. Mi chiedevo se qualcuno ne conosce qualcun'altra da provare che sia per principianti e con un desktop più intuitivo. Grazie
con 32mega di ram puoi provare vectorlinux al massimo www.vectorlinux.com/
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian