|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Info Su Keynote 2
CHi mi sa dire se e' possiblie importare file di powerpoint x PC in Keynote 2 e lavorarli con gli effetti e poi successivamente rimportarli in Keynote 2???
Inoltre chi e' che mi sa dire delle sue impressioni su il programma?? Devo acquistarlo e prima volevo sapere come funziona??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Da PowerPoint a Keynote -> sì
Da Keynote a PowerPoint -> sì però non è possibile passare anche gli effetti da uno all'altro, perché sono intrinsechi del programma. Non so se ho capito bene, ma mi pare di aver capito che tu volessi usare Keynote2 per usare i suoi effetti "fighi" ma poi visualizzarlo su un PC con PowerPoint: beh, questo non è possibile. Il PC infatti terrà gli effetti classici (ex. dissolvenze), ma non sarà in grado di fare l'effetto cubo, o il mosaico... A seconda dei casi ci applicherà un effetto a sua discrezione, o nulla del tutto. Ovviamente la stessa cosa avviene al contrario (anche se in questo sono meno esperto): se PowerPoint dovesse avere degli effetti extra che non ha Keynote, quest'ultimo li sostituirà con i propri o toglierà del tutto l'effetto lasciando una slide statica. È quindi del tutto partita persa? Non proprio. Keynote1 aveva già un'esportazione anche in PDF (perdendo però tutte le transizioni), e in QuickTime (la qualità però non era un gran che). Keynote2 oltre a questa ha anche una esportazione in SWF (Flash). Il documento risultante è abbastanza sostanzioso in termini di MB, ma la qualità che ho potuto guardare mi è parsa molto migliore rispetto al file QuickTime, diventando praticamente uguale alla presentazione diretta da Keynote. Ti conviene comprarlo? Non saprei... il programma è ottimo, ma io lo valuto avendolo usato per presentazioni direttamente dal Mac. Ho studiato un po' le esportazioni unicamente perché dovevo fornire una copia delle slide anche a utenti PC, ma era una cosa comunque secondaria perché la presentazione vera e propria (quella importante) la facevo dal mio iBook attaccato a un proiettore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
keynote2 apre i file powerpoint,il contrario non credo.
io è un pò che lo uso e devo dire che merita veramente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Grazie per la tua esaudiente risposta MacNeo.
hai risposto a tutto quello che3 volevo sapere prima dell'acquisto. Peccato perche' pensavo che si potessero tenere gli effetti da mac a PC ed invece no! L'unica cosa e' fare gli effetti su Mac e presentare con mac. Gli effetti sono veramente notevoli per farsi che una presenzazione diventi piu' di effetto secondo te??? Ho visto che non costa molto il programma 75 euro. Credo che possa fare un investimento simile. Mi confermi che se esportata una presentrazione in file SWF mantiene tutti gli effetti fatti con Keynote 2?? Grazie per le tue preziose risposte. L
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ok, mea culpa. Credevo di sì, ma ho fatto una prova e... no.
Nel senso: ne tiene più che esportando in formato PowerPoint (il cubo lo mantiene), ma se ne salta comunque parecchie. L'unico per avere tutto se non si può usare un Mac è QuickTime. Ho preparato un piccolo demo Demo keynote fai click destro, Salva con Nome, e rinomina il file da .jpg a .mov
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.