|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Proprietà files che saltano!!!!
Ciao ragazzi,
ho bisogno di aiuto.... ho installato un server con suse 9.0 pro in un ufficio, funziona tutto perfettamente, c'è solo un "piccolo" problema. Il server ha una cartella condivisa dove tutti i computer possono scrivere/leggere, è un po' di tempo che ogni 1,2 giorni mi chiamano e mi dicono che non hanno più i permessi di scrittura su questa cartella, ed io vado puntualmente a fare chmod -R 777 nomecartella, e rifunziona tutto perfettamente, tutto contento me ne vado e dopo 1/2 giorni mi richiamano con lo stesso problema. Ovviamente ho provato a riavviare tutti i computer, compreso il server, dopo aver dato il comando e funziona tutto!!! La cartella si trova su due hard disk messi in raid 1 su un ServeRaid 3H della IBM. I computer della rete sono 3 PC con Xp, 2000, e 98 e un Mac OS 9 Gli "utenti" di questo ufficio mi dicono che "non hanno fatto niente sul server" ed io non so dove mettere le mani, formatterei ma non mi va molto... perché fermerei così l'ufficio e dovrei farlo di sabato/domenica. C'è un modo per dire al server che ad'ogni avvio deve fare chmod -R 777 nomecartella, è un po' una Zozzata, ma meglio che fare avanti e indietro ogni 2 giorni, che palle.... Sono aperto ad ogni suggerimento. Sono DISPERATO!!! Grazie Herod2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ora potrei anche sbagliarmi ma potresti fare così se vuoi che ad ogni avvio ti esegua un comando
nella cartella /etc/rc.d ci sono i i processi di runlevel questi processi si attivano o si arrestano all'avvio, allo spegnimento o quando si cambia determiato runlevel correggetemi se sbaglio nella cartella /etc/rc.d/rc5.d si trovano i runlevel di avvio sono semplici collegamenti a degli script bourne che iniziano con S+un numero il numero sta a significare a che punto deve partire il servizio! se non vado errato potresti creare un semplice script che da il comando, creare il collegamento nella cartella rc5.d con S+numero. comunque prima di fare tutto fatti un giretto nelle cartelle dove ci sono i runlevel, giusto per esplorare e poi puoi sbizzarrirti a cambiare, modificare o eliminare.... ciaoooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
grazie
Grazie, per l'aiuto,
domani vado, per l'ennesima volta, in ufficio e ci provo. Qualcuno ha qualche idea su come è potuto accadere tutto cio? Grazie Herod2K |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.