|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Terratec o Pinnacle???
Ciao a tutti sono nuovo!
Ho trovato questo furum spinto dalla ricerca di una periferica per acquisizione video. Tra tutte quelle che ho visto credo che facciano al caso mio queste due: TERRATEC GRABSTER AV 400 e PINNACLE DVC120. Voi sapete consigliarmi ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
terratec.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi potresti dire perchè la preferisci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Yuhu!!!!! C'è nessuno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: modena
|
ciao, io ho comprato da circa 1 mese una Terratec e mi trovo molto bene. Prima avevo fatto una lunga ricerca per capire se fosse meglio la Terratec o la Pinnacle, e quasi tutti i pareri preferivano la Terratec.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
io ho la AV 400 da 20 giorni,ma forse per colpa mia,i risultati sono inferiori al mio dvd rec LITEON 5001...
in modalità SVCD è tutto granulato il video da decoder sky... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Benvenuto!! TERRATEC!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Excuse me....
Ma il Terratec viene riconosciuto (ed è quindi possibile importare il video direttamente) dai vari programmi di editing video quali Studio9, Premiere e (soprattutto) Virtualdub??? Vi chiedo questo xchè ho letto che alcuni "aggeggi" non riescono ad essere visti da tutti i sw, ma solo da quelli proprietari. Grazie e ciauz
Abit NF7-S rev. 2, Barton 2500@ 210*11, AERO 7 Lite, 2x256 A-DATA (PC3700) @ 4-3-2-2, 2 HD Maxtor 160Gb SATA 7k200 8mb+ 1 60Gb Maxtor EIDE, Ati Powercolor 9600Pro 128Mb, DVD Pioneer A120, DWD-RW 107 Pioneer Ultima modifica di tirzan : 11-01-2005 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
No,Terratec riconosce solo virtual dub o Ulead videostudio..ma non premiere ecc....purtroppo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
scusate...
se posso mi inserisco nel dibattito
![]() Avrei a gg l'esigenza di comprare un box TV esterno che faccia anche da acquisizione e che abbia, soprattutto, come interfaccia di collegamento l'USB 2.0. Sapreste dirmi se mi conviene la Terratec o la Pinnacle? Vorrei spendere non + di 130 Euro e mi intrigava molto la possibilità di avere il Televideo ( cosa che caratterizza la Pinnacle PC TV Mediacenter 300) Grazie a tutti per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Convert di Plextor è la scelta migliore.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
ho provato a registrare in qualita dvd e devo dire che si vede molto,molto bene... attendiamo che qualcuno trovi il modo di utilizzare la grabster con dei programmi per il time recording..
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ho provato a comprare terratec grabster av400
per testarla e soddisfare la curiosità. ottima per fare cose semplici ed immediate deludente per il resto. penso che proverò convert di plextor. ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cosa intendi per il resto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Castelvetrano e Palermo
|
Cosa ne pensate del Grabster AV 250??
Ho letto che trasferisce i dati video da analogico a digitale in modalità RAW “senza compressione“. Questa modalità dovrebbe permette via software di acquisire e comprimere in qualsiasi formato. si dovrebbe trovare in giro per meno di 100carte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
un pessimo filmato in originale lo si lavora con difficoltà. ma ripeto ottima per ottenere subito con poco spazio sul disco fisso e poca potenza di elaborazione ottime cose da ottimi filmati da videocamere etc ad esempio il film l'uomo del giorno dopo di due ore e passa dato su italia uno recentemente più tutte le pubblicità stà su meno di un dvd con registrazione al volo. tutto quì. ciao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
anche io pensavo cosi!
Ma dopo la cosa ti piace, ti diverte e nel mio caso mi fa anche guadagnare qualcosa, e allora dopo ti dici "se prendevo quella scheda la' pero'..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
grabster AV400: una bomba
ciao,
ho in prestito una Terratec Grabster AV400: una bomba!!! rapporto qualità prezzo eccezionale!! un solo piccolo problema, di sicuro non imputabile alla scheda Terratec... devo acquisire una VHS da un videoregistratore sprovvisto di uscita S-Video nativa e quindi uso l'adattore riduttore incluso nella confezione Terratec, mettendo il cavo S-Video e unendo pure le connessioni audio L e R (cavi bianco e rosso), risultato: l'acquisizione è in solo bianco e nero!!! mi sono intestardito a voler acquisire in S-Video (e non in composito) perchè ho visto che la differenza (provata con una videocamera Sony Hi8) è abissale: l'S-Video è molto più nitido con i bordi delle figure molto meglio definiti!!!! se compro un cavo che da una parte ha il connettore S-Video e dall'altro una Scart (se esiste) è la stessa soluzione che ho già provato con l'adattatore riduttore o cambierebbe qualcosa? qualcuno è esperto della struttura di un cavo Scart e di uno S-Video? si può costruire un cavo che riporti anche i colori (già è strano che l'audio non si senta, costringendomi ad usare l'audio L e R, anche con la telecamera che ha l'uscita S-Video nativa)? chi mi sa aiutare? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: grabster AV400: una bomba
Quote:
non immagini nemmeno quanto mi sei stato d'aiuto con il tuo post. Adesso si che la compro!! THX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.