|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
lampadina simil-led
Ho trovato tra le cose elettriche una lampadina che assomiglia tanto ad un led solo che è già cablata.Nel senso che sembra fatto industrialmente.................a parte ciò dal "led" partono 2 fili...............in uno dei quali è scritto 12V!Per tentare di farlo funzionare con l'alimentatore del pc al cavo dei 12V ci collego i 12V dell'ali(ma che bravo che sono eh
![]() thanks to all byezz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Non ho capito benissimo, comunque tento di darti una risposta.
Dal led mi pare di aver capito che partono due cavi, uno nero e uno rosso. Prendo come referimento il molex dell'ali: Il cavo rosso del led lo colleghi al giallo, mentre il nero del led lo colleghi al nero subito vicino al cavo giallo del molex. Nodosa come spiegazione ma spero di essere stato chiaro. All'imite per non rischiare di fare danni, cerca di spiegare più in specifico i cavi che escono dal "led" e la loro polarità/colore.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dal simil led partono due fili dello stesso colore(bianchi) ma in uno è stampata la scritta 12V mentre nell'altro nisba!
Io penso che vadano collegati i 12V con i 12V e il filo rimanente alla terra............
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Adesso ho capito!
Si, devi fare cosi...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bueno............appena ho tempo provo!!
byez
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Magari facci una foto di questo simil led!
![]() Thanks! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no purtroppo non ho la macchina digitale!!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Noooooo
![]() Neanche foto che hai trovato a giro su internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: lampadina simil-led
Quote:
P.s. Scusase ho approfittato del tuo thread.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: lampadina simil-led
Quote:
Però non demordo........il prima possibile vado da un elettricista e chiedo se ha qualcosa di simile!!! Secondo me dovrebbe fare una bella luce(non so perchè però mi ispira fiducia.......... ![]() cmq se ti servono dei led o vai in un negozio di elettronica oppure ne prendi una bella quantità su ebay ad un prezzo ragionevole!! ![]() x bones:l'amico che doveva portarmi la macchinetta fotografica non è più venuto quindi nada foto per ora..............PER ORA ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.