|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[HELP] Compilazione Kernel 2.6.XX su Slackware e Debian
Salve a tutti... vorrei alcuni aiuti per quanto riguarda la compilazione e/o ricompilazione del kernel 2.6.XX
Ho momentaneamente una Slackware 10 aggiornata con swaret alla 10.1 con kernel 2.4.XX precompilato... e una Debian Sarge installata con netinstall sempre con kernel 2.4.XX ... Volevo sapere da voi... Mi conviene passare al kernel 2.6 o rimango al 2.4 e lo ricompilo ??? Un'altra cosa... in caso mi spiegate (con tutorial , o links a siti) come installare e compilare il kernel 2.6 ed in caso mi consigliate la versione esatta da scaricare ??? Oppure mi spiegate come ricompilare il kernel 2.4.XX ??? Scusate il disturbo e grazie anticipatamente della/e risposta/e ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
In genere la ricompilazione e' uguale in tutti linux..
make menuconfig make make modules make bzImage make modules_install make install Poi x es. in debian nn viene creato di default l' initrd Percio' devi dare anche X es. ste stai ricompilando il 2.6.10 mkinitrd -o /boot/initrd.img-2.6.10 2.6.10 Debian: potresti anche costruirti il pacchetto con make-pkg mi sembra.. Ma nn lo mai usato perche' preferisco il metodo classico.. Poi ovviamente devi aggiornare il tuo boot manager
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per la ricompilazione ci siamo ma per aggiornarlo da 2.4 a 2.6 c'è un comando preciso ???
P.S.: make menuconfig non funge mi dice in debian : make: *** No rule to make target `menuconfig'. Stop. Forse perchè non ho interfaccia grafica ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, prendi i sorgenti nuovi, li configuri e li ricompilai
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma che vuole dire:
make: *** No rule to make target `menuconfig'. Stop. make: *** No targets specified and no makefile found. Stop. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che non sei nella dir dei sorgenti
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x NA02
infatti l'initrd serve se devi caricare dei moduli prima che parte il sistema... Se tutto quello che e' necessario x il boot lo compili staticamente certo che nn ne hai bisogno....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai ragione NA01
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.