|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dell M70 per Modellazione 3D
Salve gente,
dopo avere seguito con interesse gli sviluppi del 9300 mi sarei quasi deciso a comprare (con un non piccolo sacrificio economico) il Dell M70 con la NVidia Quadro. Apro questa discussione per avere alcune vostre opinioni sulla macchina........magari qualcuno di voi gia la possiede oppure ha avuto modo di lavorarci. Che ne pensate ??? LAvora bene con le applicazioni 3D della fam. Autodesk o con altri pacchetti ??? Qual'è la miglior configurazione in rapporto a prestazioni/spesa ??? Insomma capirete...........la spesa non è da poco e quindi le domande si moltiplicano Inoltre mi chiedevo, nel caso il 9300 monti effettivamente la NVidia con le ddr3 e che tale scheda fosse effettivamente trasformabile in Quadro via software.........sarebbe forse il caso di orientarsi su questo prodotto.........??? Oppure sarebbe il caso di aspettare il Dell XPS2 ??? (se mai uscirà in Italia) Vi ringrazio in anticipo per le "dritte" che vorrete darmi !! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Re: Dell M70 per Modellazione 3D
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie del parere Hurricane Polymar.
Telefonerò al commerciale Dell per vedere se spunto uno sconto.........xchè on-line mi sembra un'inculata ![]() Sono indeciso sul processore........che mi consigliate x sfruttare al meglio la scheda ???...........chiaramente sempre rapportato alla spesa finale. Ero orientato a rimanere sul Pentium M 750 a 1.86GHz.......ma non so.........magari merita rufolarsi ulteriormente in tasca e arrivare almeno al M 760 a 2.00GHz. Per la risoluzione (visto che è abbinata alla scelta del processore) che mi consigliate ??? Ciao Ultima modifica di Ziggy73 : 05-03-2005 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Altra cosa.........(scusate l'ignoranza) ma per l'OS XP è meglio la configurazione NTFS o la FAT32 ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Dell M70 per Modellazione 3D
Quote:
Leggiti la mia recensione se ti va...e per quanto riguarda la stabilità con quei programmi tranquillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anch'io deve ordinare un m70, ma secondo voi conviene comprarlo sul sito o è meglio chiamare direttamente?
che ne dite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Qui un thread che credo il più completo possibile per chi è intenzionato a comprare questa bellissima macchina:
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...et-14365-1.htm spero che mastichiate un pochino il francese, ma anche se fosse a zero come me, non è difficile leggere nelle 3 pagine (per ora) superlativi e apprezzamenti rispetto l'm70 che ne rendano convincente l'acquisto. si legge che la costruzione e l'uso dei materiali per il note è super, si parla di magnesio, ma sopratutto si capisce che la scheda video (a quanto pare con frequenze 250/500) rispetta le più rosee aspettative. Secondo i bench di chi già lo possiede la gpu sfonda i 20000 nel 3dmark01se e si posiziona intorno agli 8000 per il 3dmark03 e 3000 per il 3dmark05. Non vedo cosa possiate aspettarvi di meglio... il notebook è consigliatissimo per chi ha esigenze in ambito opengl, la scheda quadro sembra essere l'equivalente della 6800go però per un uso professionale; tanto che in base a questi primi test la gente inizia a farsi un' idea di quelle che saranno le prestazioni del Dell 9300... Di modifiche della 6800go in quadro è ancora presto per poterne parlare, tuttavia se avessi esigenze professionali prenderi questo note senza farmi troppe pippe, forse c'è da spendere qualcosina in più, ma si va tranquilli. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Catania
|
Ragazzi ma per quanto riguarda giochi? Come si comporta questa scheda? E quella dell'M60?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ragazzi ditemi qualcosa vi prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Quando leggi che una quadro supera i 20000 punti nel 3dmark01se e gli 800 nel 3dmark03 come fai a chiedere disperatamente ancora come si comporta? EGREGIAMENTE!!! Ecco come si comporta! supererà molti desktop in commercio che vengono venduti come gioielli della tecnologia... più chiaro di così! La scheda del Dell m60 invece non la conosco, ma ti consiglio sempre di cercare con google dei siti con bench; servono a questo in fondo, per farsi un' idea delle potenzialità grafiche di una gpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Quando leggi che una quadro supera i 20000 punti nel 3dmark01se e gli 8000 nel 3dmark03 come fai a chiedere disperatamente ancora come si comporta? EGREGIAMENTE!!! Ecco come si comporta! supererà molti desktop in commercio che vengono venduti come gioielli della tecnologia... più chiaro di così! La scheda del Dell m60 invece non la conosco, ma ti consiglio sempre di cercare con google dei siti con bench; servono a questo in fondo, per farsi un' idea delle potenzialità grafiche di una gpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dipende da cosa intendi come si comporta:se ti bastano50 e passa frame con doom3 (ad esempio,ma senza esagerare)bene...puoi arrivare anche a 65 con overclock...se invece chiedi 50 fps e con dettagli al max e max risoluzione....bhe comprati un portatile per giocare non certo questo.Siamo obbiettivi questa macchina permette di fare tutto e bene,ma senza sforare da quello che è lo scopo per cui è nata (cad/caid/cam/fea ecc).
Penso che cmq NEL COMPLESSO non esista macchina superiore a questa considerando QUALITA PREZZO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Cavolo....Due versioni a confronto....Da egregiamente a bene ma non troppo....Cmq meglio di una 9700 128 Mb....E anche di un bel pò credo giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Questi portatili sono studiati specificatamente per applicazioni opengl. L'm70 attualmente è il portatile migliore sotto questo aspetto.
E' risaputo che le schede video più performanti con i giochi sono altre, ma a me sembra uno spreco comprare un portatile con una quadro e poi usarlo per giocarci. Per chi invece ci lavora e ci vuole anche giocare è chiaro che non rimarrà deluso dalle prestazioni anche in campo ludico. I bench menzionati d'altra parte non mentono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Bene bene........non mi sono potuto collegare ieri ma vedo che le opinioni sono fioccate.
Grazie a tutti Solo vi vorrei sollecitare nuovamente su questi quesiti che non mi avete chiarito....(portate pazienza...........ma meglio essere sicuri) 1)Il processore........che mi consigliate x sfruttare al meglio la scheda ???...........chiaramente sempre rapportato alla spesa finale. Ero orientato a rimanere sul Pentium M 750 a 1.86GHz.......ma non so.........magari merita rufolarsi ulteriormente in tasca e arrivare almeno al M 760 a 2.00GHz. 2)Per la risoluzione (visto che è abbinata alla scelta del processore) che mi consigliate ??? 3)Per l'OS XP è meglio la configurazione NTFS o la FAT32 ??? 4) Tramite telefono secondo voi è possibile disabilitare la garzanzia di 3 anni ??? (lo so che su questa fascia sarebbe meglio tenerla, ma ............incrocio le dita e prego) Insomma...........per qualsiasi consiglio per fare una buona config. fra prestazioni e spesa........fatevi avanti !!! Grazie a tutti di nuovo. P.S. Ora mi vo a leggere la rece di Yuricoia.......che prima non avevo visto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
riguardo il processore credo che l'1.8 vada più che bene. Io ho l'm60 con il banias 1.7 e mi trovo benissimo. Non so se la spesa per arrivare al 2ghz sia giustificata.
Per la risoluzione ho optato per la 1680x1050 ed è ottima per tutti i programmi che uso. L'importante è non prendere la xga perchè sarebbe un peccato avere una scheda video simile su tale risoluzione. riguardo la garanzia non rinuncerei all'ottima assistenza di dell per tre anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Grazie mille..........
.........e per la configurazione NTFS o la FAT32 ??? 'notte !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.