|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[help] Monitor lcd di un portatile....e xbox...è possibile?
stanotte pensavo ho lì un vecchio portatile con la scheda madre partita.....e nell'altra stanza un xbox...e pensavo pensavo..mmm...a un certo punto...mi son detto....(ispirato anke da un post in un forum dove c'erano alcune foto) ma se io smonto l'lcd del portatile...e lo attacco alla xbox?!se si può collegare allo schermo di un pc (tramite un adattatore vga) x' non all'lcd di un portatile?....e poi stamattina ho fatto 'sto post...ho fatto qualke ricerchina in internet ma non ho trovato un gran che...per cui chiedevo una mano a qualke espertone del forum per aiutarmi in qst progetto...vi ringrazio in anticipo e spero soprattutto di non farvi pensare di notte sennò non dormite più ehehhehe
Ultima modifica di bradiposid : 21-02-2005 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
sposto da Monitor a Portatili
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Re: [help] Monitor lcd di un portatile....e xbox...è possibile?
Quote:
Cmq per un crt ci vuole un transcoder o una modifica software ad hoc con bios per vga. La strada più facile sarebbe quella del transcoder che costa 100 euro e rimane sempre utilizzabile. Ho utilizzando la xbox su vga modificandola via software e costruendo un cavo che avesse un avip cablato in modo tale da far pensare alla console di uscire in progressivo 480p, 720p e 1080i. Era roba complessa; patchare la dash in progressivo, usare enigma per l'ntsc, inserire il bios di pixel con relativa dll, costruire il cavo, assicurarsi di avere un monitor sog per evitare il circuito che aggancia la relativa sincronia, ecc. ti consiglio vivamente una prova hardware invece che software, ma chiaramente nessuno può garantirti dei risultati, ci sono troppe variabili, a iniziare dalla tua console per finire con l'lcd che vuoi usare. Cmq su lcd non dovrebbe mai essere un risultato buono perchè la risoluzione nativa non sarà mai tanto bassa quanto il 480p; di conseguenza dovrebbe scalare e allora sai lo schifo? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.