|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Come entrare in una rete dall'esterno?
Ho una rete configurata in questo modo
..........................Modem Adsl ethernet .........................................| ...............................Router wi-fi Belkin .........................../.............|................ \ .............Print server........Pc1................Pc2 Tutti i componenti hanno ip statici, meno avviamente quello assegnato dal provider al modem ethernet. Sapendo l'indizzo ip che mi ha assegnato il provider, dall'esterno della rete riesco solo ad entrare nel mio modem ethernet, ma se ad esempio volessi entrare nel mio pc1 o utilizzare il printserver, entrando dall'esterno della rete, ad esempio da casa di un mio amico, come faccio? E' possibile? ![]() Ps: scusate per i puntini, ma non mi lascia gli spazzi se non metto i puntini! ![]() Ultima modifica di Duff : 21-02-2005 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
se il tuo router è dotato di un fw integrato e supporta (molto probabilmente) il port forwarding, pat, <<istruiscilo>> (entrando nella configurazione) in modo da dirottare i pacchetti che gli arrivano dall'esterno verso il tuo pc, con ip privato interno alla lan; crea quindi una regola , nella configurazione, che associ alle porte utilizzate l'ip del pc. Conosci la/le porta/e utilizzate dal tuo print server? Qual'è il modello del router ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, il router wi-fi supporta il port forwarding, lo uso già per usare il vari programmi di file sharing su i due pc.
Faccio il forward della porta al pc1 ad esempio, ma poi come faccio ad entrare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.