|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
ho messo xfce4..
bellissimo ma esiste un manager come kdm per kde o gdm per gnome??? come si chiama???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
re
ma dici un login manager per xfce4? o come settare le impostazioni icone/cartelle/schermo eccetera?
anche io installato da poco xfce4 e lo devo mettere anche su un altro pc, mi sembra molto velox e leggero. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: re
Quote:
poi ho installato xfce4-systray ma non so come impostarlo al posto di xffm. come??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
re
ma il systray mi pare che lo metti come oggetto nella starter bar di xfce4 clikki sopra con il destro e ti appare il menu "aggiungi oggetto" e ci dovrebbe essere systray... poi aggiunto clikkando con il destro sopra il systray dovresti poter modificari alcuni parametri.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
poi n'altra cosa, quando installo un programma tipo amule dove lo vado a pescare???
su kde avevo un menu qua??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
re
ci sta il file browser di xfce, subito ti visualizza la tua cartella home ed anche la cartella browser, ora scusami ma sono sempre sotto win, devo finire di scaricare una cosa, poi formatto e metto ubuntu pure in quest'altro pc. Se ero su xfce, nn ricordo esattamente come perchè nn ce l'ho sotto mano, ma mi pare puoi aprire anche la cartella home senza usare il file browser o forse da li.
nella starter bar di xfce c'è l'icona di un cassettino o di una cartella e mi pare ci sinano già 2 collegamenti predefiniti per NAUTILUS e KONQUEROR clikkando su uno di due "avendone uno o tutti e due" ti apre le cartelle normalmente... però nn so se funzicano le icone a me le da tute uguali tipo documento, per qualsiasi tipo di file. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Anche qui dovresti avere un menù; o direttamente nel pannello o cmq col click destro sul desktop.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma non si possono mettere collegamenti sul desktop????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per avere icone sul desktop puoi usare ROX.
E'un file manager (al posto di xffm, che non è gran che) con la possibilità di abilitare le icone sul desktop. Basta lanciare rox --pinboard=$NOME . Però così perdi il menu che richiami con il tasto dx...ma lo puoi sempre mettere sulla barra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
come faccio ad avviare qualcosa automaticamente all'avvio di xfce4???
tipo torsmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Cmq prova a creare le dir (occhio alle maiuscole) e metterci i link, ora non ricordo se l'ho dovuta creare o già c'era. Per la versione 4.2 di xfce -> http://www.os-cillation.com/article.php?sid=42 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
poi n'altra cosa ogni volta che avvio xfce4 mi da errore dicendo che non ha potuto rispristanare la sesisone precedente e fa partire quella di default. come posso togliere sto mess d'errore??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
poi ho risolto per il fatto di far avviare torsmo all'avvio di xfce4, ma si vede la barra che è in esezuione; come faccio a far si che questa barra non si veda???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ad esempio GKrellM ha un opzione apposita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ora, posso aprire Xffm ma.. sto ROX ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
di default è installato soltantto xffm; devi scaricare il pacchetto rox-filer se hai debian. ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
a ecco !!
Bè visto che ci acchiappi... leggi un po il post che ho appena inviato e dimmi se ci capisci ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.