|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
10 febbraio:giornata della memoria
Ricordiamo oggi le vittime delle foibe.
Perchè tutto ciò non debba mai verificarsi più, neppure nell'ambito delle guerre più sanguinose. Mi sia permesso di estendere il ricordo alle vittime di ogni parte, luogo e tempo. Mai più. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ah, ed io che pensavo fosse una campagna medica tipo "mangiate tutti più pesce" ![]() [/fine scherzo] mah, per l'esperienza che ho di sto forum, mi aspetto che intervenga qualcuno per dire "sciocchi, ma le foibe nn sono mai esistite". ![]() E' la triste realtà del revisionismo negazionista.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
*
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
*
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Roma
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
*
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ragazzi dai, niente polemiche almeno in questo thread
![]() un pensiero anche da parte mia verso tutti coloro che oltre la morte hanno dovuto subire l'onta dell'oblio per troppo tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra parentesi ho sentito al telegiornale che litigano ancora sulla correttezza di ricordare e celebrare quanto è successo ![]() Se permetti sono queste le uscite che si dovrebbero evitare.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma i miei post li leggete?
![]() non sta scritto da nessuna parte che dopo un intervento di un mod si abbia diritto ad un ultima replica e poi stop. dai, un pò di buonsenso. di discussioni in cui far polemica ne abbiamo a bizzeffe in sezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
domanda ... NON E' POLEMICA ... e' solo una curiosita' ... ma i morti per mano del comunismo non si ricordano ? O esiste una giornata anche per quelli ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
|
Grazie Lucio ed un
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per farmi capire da qualcun altro (Kars) ci sono spesso dibattiti del genere sugli ebrei, sulle foibe, sui morti nei gulag. Se sia giusto riconoscere loro un qualche tributo o meno, addirittura qualcuno ancora si domanda se simili atrocità siano state compiute davvero. Non è andare in OT. Perchè le foibe e la shoa hanno un denominatore comune : la seconda guerra mondiale. Questi dibattiti periodici su questa o quella ricorrenza derivano dal fatto che si ritiene che i caduti del nemico valgano meno oppure che il nemico stesso abbia gonfiato le sue perdite. Vincitori e vinti hanno perpetuato negli ultimi 60 anni le loro posizioni, oggi ereditate anche in italia da personaggi dell'uno e dell'altro schieramento. Quindi, Karo Kars, nn sono fuori topic se approfitto di questa giornata per dire che è opportuno riflettere che i morti hanno diritto ad una pari dignità riconosciuta universalmente. Solo così si celebreranno serenamente le foibe oggi, come domani gli ebrei e dopodomani quelli dei gulag. Spero di aver chiarito il mio pensiero
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.