Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 10:53   #1
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Esperienze sui vari conti correnti bancari (online)

Salve, ho già un conto corrente che non offre servizi online. Sono alla ricerca quindi di un conto che mi permette online di:

- Visualizzare il saldo disponibile
- Effettuare bonifici in Italia ed all'estero (pochi)
- Ricevere bonifici prettamente dall'Italia

Queste sono le mie esigenze, quale conto online mi consigliate che abbia spese di gestione minime?

Ovviamente potrei anche chiudere l'attuale conto e trasferire tutto nel nuovo, in questo caso le mie esigenze, oltre a quelle elencate sopra saranno anche:

- Versamento mensile in contanti di 4-500 euro.
- Uso assiduo del Bancomat
- Giacenza media di 3-4000 euro (ovviamente aumenterà mensilmente)

Ho 22 anni, magari c'è qualche offerta per i giovani

Grazie in anticipo
Old 14-02-2005, 11:23   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Io mi trovo bene con il conto bancoposta, non costa molto tenerlo aperto e offre servizi on-line.
Non so se soddisfa appieno le tue richieste (tipo bonifici all'estero), prova a vedere nel sito delle poste.

Unica pecca: ogni tanto il servizio on-line non funziona, server intasati.
Old 14-02-2005, 11:43   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
io ho da qualche anno fineco e mi sono trovato sempre molto bene, i downtime sono minimi (e quasi sempre programmati). I bonifici in italia e in europa sono gratuiti, si paga solo un canon mensile che pero' diminuisce fino ad azzerarsi utilizzando i servizi.

per i veramenti in contatni li puoi fare presso le filiali del gruppo capitalia (banca di roma, banco di sicilia, bipop)
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:32   #4
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Io mi trovo bene con il conto bancoposta, non costa molto tenerlo aperto e offre servizi on-line.
Non so se soddisfa appieno le tue richieste (tipo bonifici all'estero), prova a vedere nel sito delle poste.

Unica pecca: ogni tanto il servizio on-line non funziona, server intasati.
Vorrei evitare le poste proprio per i loro server (ho la postepay e conosco bene i disservizi)
Inoltre non si possono fare bonifici all'estero online.
Old 14-02-2005, 12:34   #5
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Originariamente inviato da kingv
io ho da qualche anno fineco e mi sono trovato sempre molto bene, i downtime sono minimi (e quasi sempre programmati). I bonifici in italia e in europa sono gratuiti, si paga solo un canon mensile che pero' diminuisce fino ad azzerarsi utilizzando i servizi.

per i veramenti in contatni li puoi fare presso le filiali del gruppo capitalia (banca di roma, banco di sicilia, bipop)
Fineco l'avevo già adocchiata, quanto costa in media al mese?
Per downtime intenti il sito che non funziona?

Ci sono commissioni per il versamento? In quanto tempo viene accreditato?

Grazie
Old 14-02-2005, 12:44   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
Fineco l'avevo già adocchiata, quanto costa in media al mese?
Per downtime intenti il sito che non funziona?

Ci sono commissioni per il versamento? In quanto tempo viene accreditato?

Grazie

costa 5,95 euro/mese, ma come ti ho detto utilizzando i servizi (carta di credito, accredito stipendio, compravendita titoli) puoi diminuirlo fino a zero.
io generalmente non pago nulla (poiche' i "bonus" pareggiano il canone).

Per downtime intendevo appunto i malfunzionamenti del sito, ma sono un evento raro.
per il versamento se non sbaglio sono gratuiti i primi 12 in un anno, per la velocità cosa intendi? Se accrediti contanti la valuta deve essere quella del giorno di veramento.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:48   #7
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Se vuoi escludere a priori le poste, ti consiglio il Benefit Bonus di SanpaoloIMI. Sotto i 26 anni il canone trimestrale è gratuito, hai operazioni illimitate (niente costi per linea di scrittura) e bancomat.
Inoltre i servizi di banca diretta sono eccellenti (sia internet che telefono e mobile).

LINK

Ciao
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 13:34   #8
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Se vuoi escludere a priori le poste, ti consiglio il Benefit Bonus di SanpaoloIMI. Sotto i 26 anni il canone trimestrale è gratuito, hai operazioni illimitate (niente costi per linea di scrittura) e bancomat.
Inoltre i servizi di banca diretta sono eccellenti (sia internet che telefono e mobile).

LINK

Ciao
Io leggo:
Restano dovute le commissioni relative all'utilizzo dei vari servizi, quali ad esempio ordini di bonifico, negoziazione titoli, servizi di pagamento, prelevamento Bancomat presso sportelli automatici di altre banche, ecc.

Non vorrei dover pagare troppo per i bonifici visto che altre banche li offrono gratis..
Old 14-02-2005, 13:36   #9
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Originariamente inviato da kingv
costa 5,95 euro/mese, ma come ti ho detto utilizzando i servizi (carta di credito, accredito stipendio, compravendita titoli) puoi diminuirlo fino a zero.
io generalmente non pago nulla (poiche' i "bonus" pareggiano il canone).

Per downtime intendevo appunto i malfunzionamenti del sito, ma sono un evento raro.
per il versamento se non sbaglio sono gratuiti i primi 12 in un anno, per la velocità cosa intendi? Se accrediti contanti la valuta deve essere quella del giorno di veramento.
Per i 12 versamenti annuali non ci sono grandi problemi, ne spreco uno al mese

Per velocità intendevo proprio la valuta che hai spiegato.
Il bancomat è compreso a costo 0? (Mi pare di averlo sentito poco fa in tv).

Che mi dite invece di IW Bank?
Old 14-02-2005, 15:37   #10
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
con Fineco vai sul sicuro:

- puoi aprirlo solo se hai un saldo iniziale di 1600 €
- VISA e bancomat senza commissione
- bonifici ITA e esteri gratis
- canone di 2.85 €/mese
- assegni senza commissione
- ricariche telefoniche online
- versamenti solo in filiali di Fineco o Gruppo Capitalia (vedi Bipop-Carire)

ce l'ho dal 2002 e sono soddisfattissimo

unico neo: se vuoi l'estratto conto cartaceo lo paghi, altrimenti è un PDF.
Old 14-02-2005, 15:42   #11
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Io ho Fineco e adesso lo sto facendo aprire anche ad un mio collega, è la migliore che ti offre servizi on-line gratuiti, mai un disservizio e offre veramente tanto...

Una volta mi sono trovato a fare un bonifico di 60 centesimi, tanto è gratis...
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:24   #12
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Io mi trovo egregiamente con IWBANK. Tutto on-line senza spese mensili o annuali oltre all'imposta di bollo che si paga per qualunque conto (25euroni).
Bonifici gratis ita-estero,
bancomat gratis,
2% annuo con scadenza semestrale.

Se vuoi maggiori info vai sul sito :-)
Old 14-02-2005, 17:23   #13
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
Io leggo:
Restano dovute le commissioni relative all'utilizzo dei vari servizi, quali ad esempio ordini di bonifico, negoziazione titoli, servizi di pagamento, prelevamento Bancomat presso sportelli automatici di altre banche, ecc.

Non vorrei dover pagare troppo per i bonifici visto che altre banche li offrono gratis..
Non so di che banca parli ma dubito che ti lascino bonifici illimitati gratuiti... Per operazioni illimitate si intendono le linee di scrittura (per intenderci, quelle che nel bancoposta paghi 0.52 Cent). A quanto mi risulta in tutti i conti si pagano le commissioni su bonifici, giroconti, pagamento bollettini (bollettini non domiciliazioni) ecc ecc

@gtrin

Ma chi possiede IWbank? A vederla così sembrerebbe conveniente... Ora mi informo. A vederlo prima sto thread, un paio di giorni fa ho aperto conto arancio...
Old 14-02-2005, 19:10   #14
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
un paio di giorni fa ho aperto conto arancio...
il ragioniere allo sportello s'è mangiato il foglio?.............
Old 14-02-2005, 19:20   #15
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da fefed
il ragioniere allo sportello s'è mangiato il foglio?.............
Si però io volevo la zucca in miniatura... Le aveva finite...
Old 15-02-2005, 08:34   #16
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Io ho IWBANK.
Fa capo al gruppo S.Paolo-IMI.
Per adesso solo una grande assistenza e zero problemi. ma le banche sanno smentirti prima ancora di quanto si possa credere. Speriamo che duri.

Il conto arancio è solo un conto di deposito. non è molto utile a chi fa operazioni varie.

ciao
Old 15-02-2005, 10:11   #17
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da gtrin
Il conto arancio è solo un conto di deposito. non è molto utile a chi fa operazioni varie.
Certo, ma per quello c'è sempre il conto d'appoggio...
Adesso do un'occhiata a IWbank, se fa capo al Sanpaolo allora è affidabile.
Thanks
Old 17-02-2005, 01:47   #18
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Dopo un pò di analisi ho deciso per IW Bank.

La mia esigenza è quella di ricevere e fare bonifici.
Avrò 0 spese mensili di canone ed operazioni illimitate gratuite.
L'unico neo di IW Bank sono i prelievi ed i versamenti che costano rispettivamente 3 e 2 euro.

Il conto presso la banca fisica lo terrò ancora e lo userò per versare lo stipendio, poi magari ogni 2-3 mesi trasferisco sul conto IW Bank una sommetta giusto per pagarmi il bollo con gli interessi.
Old 17-02-2005, 20:30   #19
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

ma se ti fai un bancomat con IWBANK (gratis, ma devi avere al momento della richiesta 2.500 eurazzi sul conto) eviti il costo dei prelievi perchè diventano gratis da tutti gli sportelli bancomat. i versamenti poi, potresti farli dal tuo conto corrente in cui la commissione dovrebbe essere 1 eurazzo.

controlla un po' prima di pagare... ciao!
Old 17-02-2005, 23:46   #20
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Originariamente inviato da gtrin
ma se ti fai un bancomat con IWBANK (gratis, ma devi avere al momento della richiesta 2.500 eurazzi sul conto) eviti il costo dei prelievi perchè diventano gratis da tutti gli sportelli bancomat. i versamenti poi, potresti farli dal tuo conto corrente in cui la commissione dovrebbe essere 1 eurazzo.

controlla un po' prima di pagare... ciao!
Hai perfettamente ragione, difatti il mio "progetto" è:

Aprire IW Bank e da qui effettuare/ricevere bonifici.
Versare almeno 2500 euro per richiedere il Bancomat.

Mensilmente depositare lo stipendio nella banca fisica della mia città e ogni 2-3 mesi fare un bonifico su IW Bank.

In tutto questo pagherò solo il bonifico dal mio conto a IW Bank ogni 2-3 mesi, mi sono scordato qualcosa?

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP