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Old 11-02-2005, 19:19   #1
Nemini
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1a macchina - come decidere?

Per l'appunto, sono giorni che mi passo in rassegna tutti i siti di auto x vedere i vari modelli, confrontare prezzi ecc...
Ma gusti a parte, non avendo una macchina da dare indietro, su cosa mi dovrei basare x l'acquisto? Voi avete fatto considerazioni particolari?

Non è tanto un problema di prezzo, ma partendo dalla 206 coupè cabrio ho visto che me ne piacciono pure altre!! Solo che non conoscendole non ho idea di come siano, consumi, comfort ecc...

Ve ne elenco alcuni modelli, magari mi sapete dare maggiori info:

206 CC
307
Punto 5 porte 1.3 Multijet 16v Actual
Clio
Tigra twin top


Inoltre secondo voi quali accessori non dovrebbero mai mancare su un auto? (x quanto riguarda sicurezza, comfort, divertimento ecc...)
__________________
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Old 11-02-2005, 20:28   #2
R|kHunter
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Iscritto dal: Aug 2002
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Di sicuro su una macchina non dovrebbero MAI mancare questi accessori.

- airbags
- abs
- servosterzo
- climatizzatore
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Old 11-02-2005, 20:30   #3
..:::M:::..
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Old 11-02-2005, 21:22   #4
PHCV
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Re: 1a macchina - come decidere?

Quote:
Originariamente inviato da Nemini
Inoltre secondo voi quali accessori non dovrebbero mai mancare su un auto? (x quanto riguarda sicurezza, comfort, divertimento ecc...)


Ummm vediamo... direi le ruote.... del resto puoi anche farne a meno

scherzi a parte la radio prendila a parte... che se la prendi assieme alla macchina metà delle volte prendi delle incu**te assurde....
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(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
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Old 11-02-2005, 21:55   #5
checo
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Re: 1a macchina - come decidere?

Quote:
Originariamente inviato da Nemini
206 CC
307
Punto 5 porte 1.3 Multijet 16v Actual
ma a che ti seve l'auto?
perchè tra il 206 il 307 e la punto mj c'è una bella differenza, sono 3 auto per usi diversissimi

tra le tre la 307 cmq
__________________
.
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Old 11-02-2005, 22:02   #6
Fradetti
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Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Di sicuro su una macchina non dovrebbero MAI mancare questi accessori.

- airbags
- abs
- servosterzo
- climatizzatore
mi pare che abs e servosterzo da quest'anno siano obbligatori su tutte le auto

Quindi se mancano su un auto nuova
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Old 12-02-2005, 00:22   #7
Maurizio XP
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prima di chiderti quale auto prendere dovresti stabilire che utilizzo intendi farne

a grandi linee,

chilometraggio annuo?
utilizzo prevalente in città/strade statali.. altro?


perchè una

punto/206

una 206cc

una 307

sono auto di categorie diversa.

Come optional quelli di base sono ovviamente (abs, servosterzo, climatizzatore e airbags).

Consigliata la vernice metallizata, più resistente.

Poi potendo uno aggiunge esp, comandi al volante dell'autoradio (mp3?) e cruise control, cerchi in lega.

Tutto il resto è extra
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Old 12-02-2005, 00:28   #8
Nemini
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Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
prima di chiderti quale auto prendere dovresti stabilire che utilizzo intendi farne

a grandi linee,

chilometraggio annuo?
utilizzo prevalente in città/strade statali.. altro?


perchè una

punto/206

una 206cc

una 307

sono auto di categorie diversa.

Come optional quelli di base sono ovviamente (abs, servosterzo, climatizzatore e airbags).

Consigliata la vernice metallizata, più resistente.

Poi potendo uno aggiunge esp, comandi al volante dell'autoradio (mp3?) e cruise control, cerchi in lega.

Tutto il resto è extra
Bè giusto ho dimenticato di scriverlo, allora utilizzo prevalentemente x andare al lavoro (1 Km ), e muovermi in città cmq entro un raggio di MAX 30 km, e d'estate x andare al mare (2,5 max 3 Km). Insomma non x lunghi viaggi anche se POTREBBE capitare.

P.S. illuminatemi sul cruise control
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Old 12-02-2005, 00:45   #9
Maurizio XP
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il cruise control ti consente di mantenere una velocità a scelta costante senza che tu debba tenere premuto l'acceleratore.

E' utile e riposante nei lunghi viaggi in autostrada e riduce anche i consumi in tali circostanze mantenendo il motore ad un regime di rotazione costante.

ovviamente non appena tocchi accelleratore o freno vari tu la velocità e se non disinserisci il dispositivo dopo il tuo intervento lui la riporta automaticamente alla soglia stabilita.

Comunque viste le tue esigenza ti sconsiglio di puntare su una vettura della classe della 307, scomoda in città nel traffico e da parcheggiare, troppo grande e costosa anche da mantenere, non ne varrebbe la pena.

Per lo stesso motivo puoi evitare un diesel e puntare su una motorizzazione benzina. E visto che sei in città prendila euro 4 per evitare futuri blocchi del traffico.

Secondo me una vettura del segmento cui appartengono la punto e la 206 potrebbe soddisfare adeguatamente le tue esigenze.

Ultima modifica di Maurizio XP : 12-02-2005 alle 00:48.
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Old 12-02-2005, 00:52   #10
Nemini
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ok e per la 206 mi andrebbe cmq ok visto che ero partito proprio da quella

Ora se lo sai, differenze sostanziali fra una 206 normale e una 206 CC? + che altro come spese di assicurazione, bollo, (in linea generale): che differenze ci sarebbero su entrambi i modelli x questo tipo di spese generali?

tnx

P.S. se cmq tu dovessi prenderti una 206, indipendentemente dal modello (cc o normale) che ci metteresti dentro (nel configuratore peugeot)?
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Old 12-02-2005, 01:14   #11
Maurizio XP
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dunque la 206, come la 206 cc non ha motorizzazioni euro 4 a parte il 1.6 hdi (non presente sulla CC) che cmq ha un costo elevato rispetto ad un benzina.

La CC ha motorizzazioni 1.6 16v e 2.0 16v., entrambe consumano abbastanza di più della versione normale a causa della massa molto superiore.

E già la 1.6 berlina non è parsimoniosa come consumi (la ha un mio amico).

La CC è scomodissima dietro.

Quanto le spese, il bollo si calcola sui kw del motore, generalmente 2,58€ a kw.

La CC (sempre 1.6) costa circa 3000€ in più della berlina e avresti un maggiore rc auto e comunque consumi più elevati, senza contare che la cc, ancora più della 206 soffre di retrotreno nervoso...

Se cmq ti interessa una 206, visto quello che ci devi fare io la prenderei 1.4 16v 90cv, allestimento xs con :

-Airbag laterali torace + tendina
-clima automatico
-metallizzato
-autoradio aftermarket (informati per i comandi al volante), quelle di serie sono senza mp3 e molto care.
altrimenti da 440€



In alternativa considera la punto 1.4 16v, con allestimento dynamic ci metti:

-cerchi in lega da
-Climatizzatore automatico bi-zona
-airbag laterali+window bag
-Impianto Blaupunkt HiFi,Cd,MP3,speed volume control,comandi per CD-Changer,6 altop,subwoofer 100 W 200€
-metallizzato


e dovremmo essere lì come prezzo ma è euro 4 e più accessoriata.

Vedi tu le tue preferenze
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Old 12-02-2005, 01:35   #12
Nemini
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mamma mia è una bella scelta

x la punto ho fatto una configurazione di prova, è venuta fuori questa



Non sembra niente male

Giusto x curiosità , l'opzione tetto apribile elettrico a scomparsa, la farebbe diventare praticamente una cabrio, ma con quali svantaggi/vantaggi?

x uno screen della 206, arriva fra poco
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Old 12-02-2005, 02:09   #13
Nemini
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206






totale 158xx €
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Old 12-02-2005, 08:46   #14
Maurizio XP
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no è un normale tetto apribile.
Nessun contro, solo il maggior prezzo
Quello della punto è elettrico quello della 206 a manovella.

La stilo ha il tetto lamellare... quando è aperto sembra una cabrio... è stupefacente.

Cmq per me la punto Ha anche un impiantino niente male
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Old 12-02-2005, 09:14   #15
pippicalzelunghe
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una mini cooper????

io ne sono soddisfattissimo....
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Old 12-02-2005, 09:19   #16
R|kHunter
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Dunque, parti dal presupposto che la 206 CC all'atto pratico è una due posti.
Non c'è storia che tenga, sui sedili dietro al massimo ci metti 2 bambini di 8 anni e stanno pure scomodi, i posti dietro sono davvero inesistenti, tipo le porsche carrera.

La punto è molto migliore come bagagliaio ed abitabilità , in 4 ci si sta abbastanza comodi senza problemi.

La mini cooper è una bella macchina, nulla da dire, ma costa un macello, decisamente TROPPO per quello che offre, secondo me si fanno pagare troppo il nome (BMW)
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Old 12-02-2005, 10:00   #17
Maurizio XP
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Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Dunque, parti dal presupposto che la 206 CC all'atto pratico è una due posti.
Non c'è storia che tenga, sui sedili dietro al massimo ci metti 2 bambini di 8 anni e stanno pure scomodi, i posti dietro sono davvero inesistenti, tipo le porsche carrera.

La punto è molto migliore come bagagliaio ed abitabilità , in 4 ci si sta abbastanza comodi senza problemi.

La mini cooper è una bella macchina, nulla da dire, ma costa un macello, decisamente TROPPO per quello che offre, secondo me si fanno pagare troppo il nome (BMW)
concordo su tutto, senza contare che sulla mini i consumi sono alti e i motori non così brillanti come uno si aspetterebbe.

Inoltre dentro è piccolina.
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Old 12-02-2005, 11:00   #18
R|kHunter
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Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
concordo su tutto, senza contare che sulla mini i consumi sono alti e i motori non così brillanti come uno si aspetterebbe.

Inoltre dentro è piccolina.
Per forza, la mini pesa come una Golf 4 (1200 e passa kg!) ti credo che consuma tanto e corre pochino.

[OT] Per la cronaca con la mia golf 4 TDI 110@125 cv le cooper 115 cv me le lascio dietro... E faccio 17-18 km/litro, non 10-12 come loro! [/OT]
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Old 12-02-2005, 11:07   #19
Maurizio XP
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Città: Torino
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tornando alla punto, girando per concessionari con amici, qui a torino abbiamo visto che i concessionari fiat includono nel prezzo finale il servizio identicar (era però una stilo).

Vedi se lo fanno anche da te

Di per sè costerebbe 180€ + manodopera ed include la marchiatura dei cristalli della vettura in modo univoco e l'inserimento in un database disponibile alle forze dell'ordine.
In questo modo scoraggi i furti, hai maggiori probabilità di ritrovare la vettura ed inoltre dovresti risparmiare qualcosa sul furto / incedio all'assicurazione.

In alternativa te lo puoi fare togliere e spuntare ancora qualcosina sul prezzo
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Old 12-02-2005, 11:14   #20
Lorekon
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Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
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dai un'occhiata alla Rover 25, io non sapevo manco che esistesse invece ho scoperto che è bellissima versatile e costa come una punto.
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