|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
wireless
Ciao a tutti!
Ho due desktop in due stanze agli opposti di un corridoio e un portatile con la wireless integrata. Ho anche una connessione ADSL che vorrei condividere tra i 3 computer in modo che ognuno abbia accesso alla rete anche quando uno o due pc sono spenti e ognuno possa essere in rete con l'altro. Chiaramente non posso usare dei cavi perchè 1 sono antiestetici e 2 per non lasciarli a vista dovrei rompere i muri. Che aggeggi devo prendere? La ricezione di questi apparecchi wireless che portata ha? Quando intereriscono i muri e in quali condizioni?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
La soluzione migliore credo sarebbe una scheda wireless per ogni desktop (ovviamente
![]() ![]() In via teorica la trasmissione dello wifi arriverebbe a 100m al chiuso e 400m all'aperto, comunque, per quanto i valori reali - che non conosco ![]() Le pareti che più disturbano il collegameto wifi sono quelle in cartongesso (perchè assorbono umidità e le molecole entrano in risonanza... :bla: ), mentre le pareti "normali" non danno grossi problemi (certo se poi hai pareti da 90cm è tutta un'altra storia ![]() Comunque attendi qualche commento da qualcuno che se ne intende di più ![]() BYEZ ![]()
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.