|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
Consiglio Configurazione con occhio all'overclock
MB ABIT AV8-3rd Eye s939 KT800Pro DDR400
ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent WESTERN DIGITAL WD740GD 74GB Modulo DIMM 1 GB DDR 400Mhz (PC3200) NO brand AMD Athlon64 3000+ (Socket 939) SAPPHIRE ATI RAD9800Pro 128M DDR 256bit COOLER MASTER UltraVortex Silent AMD754/939. 1. La scheda madre va bene in overclock? 2. La CPU? 3. Conviene 1Gb non brand o 512 di marca? 4. Il dissipatore mi onsentirà di salire del 10% in frequenza? Ciao Aspetto consiglio............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Consiglio Configurazione con occhio all'overclock
Quote:
Alimentatore all'altezza del compito, non avrai problemi da quel punto di vista. Memorie: ormai e' meglio dotarsi di 1Gb, mezzo e' poco. Le migliori sono quelle che montano chip Samsung TCCD, quindi G.Skill, A-Data Vitesta 566 e alcune 600, Mushkin Level II V2, Geil Ultra-X, etc, trovi tutti i modelli nella discussione dedicata ai chip nella sezione MoBo&RAM. Il procio va bene, la scheda video pure, il dissipatore non so, io ho quello stock e raffredda piu' che bene, per ora non sento neanche l'esigenza di qualcosa di piu' potente.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
guarda qua:
http://www.socketzone.com/Forum/viewtopic.php?t=98 io ho fatto questa config e credo sia il meglio che si può reperire con un prezzo realtivamente basso e grandi possibilità di overclock! E' simile alla tua , ma un po' + performante, tranne per la sezione hard disk, perchè il raptor è imbattibile. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
hai acquistato da qualche e-shop?.... Mi dai link? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho fatto alcune modifiche...
MB DFI lanparty UT 250 Athlon 64 3400+ socket 754 Memoria 512 XMS Corsair CAS 2 che ne pensate ....... da 754 --> 939 si risparmia e posso prendere una CPU + veloce, 1 Gb OEM ----> 512 XMS CAS2... magari tengono pure meglio una frequenza du Bus più alta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Re: Consiglio Configurazione con occhio all'overclock
Quote:
Inoltre io ho tenuto il 3000+ e ti posso dire che con un case ben areato non c'è bisogno di una ventola su. Ma se vuoi veramente overclockkare ti serve: MSI K8 NEO2 PLANTINUM 2X512 A-DATA VITESTA o da 566 oppure 600 (migliori come prezzo prestazioni)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi i nuovi AMD 64 sfruttano effettivamente il dual channel ?
Perchè io ho un barton a 2600 MHz e ti posso dire che il dual channel è più o meno ininfluente sulle prestrazioni! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
con AMD confermo che non è molto influente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
che differenza tra 939 e 754?
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.