|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14003.html
Nel giugno prossimo Microsoft rilascerà la beta 1 di Longhorn, il nuovo sistema operativo che dovrebbe vedere la luce ad inizio 2006 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
senza il nuovo file system non so proprio quanto varrà la pena passare da xp a longhorn, dato che per come la vedo io il desktop in 3D è la cosa più inutile del mondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
andrà a finire che serviranno due gpu in sli solo per cliccare le risorse del computer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Inutile e sempre più pesante direi!! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: -
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Già...nel 3dMark 2006 magari vedremo un bel test su quanti fps va lo scorrimento sulla barra d'avvio 3d con AA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Se l'interfaccia è in 3d vuol dire che non esiste sostanzialmente più il 2d.
I driver quindi dovranno essere molto più stabili nel 3d per non impallarsi anche col SO. A me non sembra una brutta prospettiva ![]() Inoltre si molla la retrocompatibilità, e sarebbe ora. IMHO of course |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
longhorn
A me invece pare una gran figata, non vedo l'ora che esca, in paricolare le api WinFx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Speriamo che non ci sia un'involuzione simile a quella avuta col passaggio da shell testuale a interfaccia "punta e clicca".
Con il buon vecchio dos alcune operazioni si risolvevano in pochi attimi. Adesso per copiare si deve aprire due finestre, fare "copia", poi "incolla"... oppure invia a. Shift click.... Ma tanto lo sanno tutti che questa evoluzione serve a far fare un po' di soldi a Wintel (e tutto quello che ci gira intorno) per svecchiare il parco macchine. Nel 96 hanno fatto la nuova interfaccia multitasking di Win95 (e mi ricordo chiaramente che il DOS era mille volte meglio), nel 2000 si sono inventati il millenium bug, adesso tocca alla shell in 3 dimensioni. Un motivo in piu' per passare al MAC...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fanno i desktop in 3D solo perchè son più belli da vedere... inoltre su linux ci sono già da un bel pezzo, non è nulla di innovativo... imho quello che si può fare con un desktop 3D lo si può fare anche in 2D (e con una macchina meno performante). A me (e spero non solo a me) interessa che una cosa funzioni bene e velocemente, non che sia bella... PS: e cmq ormai per eseguire quasi tutte le operazioni in win non uso nemmeno più risorse del computer, ma utilizzo un altro programma free che si chiama Windows Commander Pro, ha ancora meno elementi grafici ed è decisamente più veloce e funzionale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
x jimmy
esagerato, se vuoi passare a MAC passaci nessuno te lo vieta ma non puoi nemmeno vietare che ci sia una evoluzione di windows. Magari sei uno di quelli che se lo facevano su MacOS gridava al miracolo e alla obsoloscenza di windows ![]() Per quanto mi riguarda ben vengano queste innovazioni, se non riuscirò a farle girare a dovere resterò a Xp che almeno a me non da problemi e mi permette di fare di tutto e di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Io mi preoccupo anche del nuovo internet explorer che verrà.
Voglio vedere se agiorneranno le feature con un supporto ai css2 ed una coretta visualizzazione delle immagini png. Anche se scommetto che in qualche modo integreranno Avalon anche per il web...non voglio nemmeno pensarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Milano
|
Se non mi ricordo male dovrebbero portare nel core tutto il motore 3d e quindi addio directX, o x lo meno diventeranno una parte vera del sistema operativo. Se le cose son fatte bene, speriamo, si dovrebbero ottenere prestazioni + elevate. M$ si sta muovendo verso quello che ha già fatto la apple con mac os X.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma guardate che non è che longhorn sarà 3D come uno sparatutto!!!
Quello che vedremo sarà per lo più 2D ma renderizzato con l'hardware che calcola il 3D. E' solo un modo più efficiente di lavorare. Inoltre Avalon permette una presentazione dei contenuti migliore... intendo nella disposizione del testo, nella disposizione del materiale, nella personalizzazione, ecc... La grafica vettoriale sarà più elastica e meno pesante nonchè più bella da vedere. Per gli sviluppatori inoltre il lavoro sarà notevoltemte alleggerito e potranno ottenere risultati strabilianti con pochissimo lavoro. Insomma ragazzi, parlare sempre contro microsoft è una moda che davvero non capisco. Se voi vi divertite così, mi spiace... ma fossi in voi mi eviterei inutili post di disprezzo gratuito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il mio pIII arranca già con xp... chissa quanto sarà pesante la grafica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x eddie:
Si, Avalon verrà usato anche per il web... ed è una grande innovazione. Microsoft infatti punta ad eliminare la differenza tra WindowsForm e WebForm. Tutta la parte di UI verrà gestita da Avalon in entrambi i casi. Questo è un bene se avete presente le sue potenzialità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E la M9?
Qualcuno se se verrà rilasciata anche la Longhorn Milestone 9 (M9)? Era prevista per Marzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x vince 15
io ho solo detto che secondo me sarà una cosa inutile non ho "parlato contro microsoft"...
quanto alla facilità di sviluppare codice aspetterei a parlare fino a quando non ci si potrà lavorare sopra...fino ad ora realizzare qualsiasi applicazione (in C o C++) che facesse uso di delle Microsoft Foundation Class e quindi della grafica di win è sempre stato più complesso che non utilizzando altre piattaforme come per esempio java o lo stesso C/C++ sotto linux... vedremo quando uscirà longhorn, però fino a quando non sarà in giro, aspetterei a parlare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.