|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Come avvicinarsi alla pista
Ho 17 anni e possiedo da un anno un’Aprilia RS 125. Comprendo benissimo che questo tipo di moto, anche di piccola cilindrata, non sono concepite per essere guidate su strada e, dopo un anno passato divertendomi (pericolosamente) sulla collina pistoiese, avrei intenzione di andare a girare in pista. Purtroppo non ho nessuna idea di come fare e vorrei quindi sapere quale sia il modo migliore per avvicinarsi alla pista. E’ indispensabile un corso di guida (e in tal caso a chi dovrei rivolgermi?) o posso tranquillamente farne a meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ci sono i turni di prove libere
vai paghi e giri, oppure ci sono le giornate o le mezze giornate ma devi prenotare e pagare in aticipo devi avere tuta protezioni e casco conoscere il significato delle bandiere e come comportarsi in pista meglio studiarsi prima la pista e conoscere gia' da prima le traettorie il corso non e' obbligatorio anche perche' costano un sacco pero' se lo vuoi fare ci sono i corsi di motosprint oppure basta un po' informarsi in qualche concessionario..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
circuiti in Toscana?
(oltre al Mugello che è V.M.18) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
uhmm no
c'e' magione e varano le altre piu' vicine mugello puoi andare.. http://www.braghiracing.com/mugello.asp Minorenni accompagnati più patente A e moto 125
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nel regolamento sul sito ufficiale avevo letto
4.4. L'ammissione in pista è subordinata alla firma da parte del richiedente di apposita dichiarazione di esonero di responsabilità dell'Autodromo e di impegno dell'osservanza del presente regolamento ed al pagamento della tariffa dovuta. È altresì richiesta l'esibizione di un documento di idoneità e di abilitazione alla guida rilasciato da almeno un anno solare. I conduttori di motoveicoli devono avere compiuto 18 anni. In effetti sarebbe a neanche 50km da casa mia, solo che so che è uno dei più cari... cmq per un 125 andrebbe bene o è troppo veloce come pista? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.