|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
Computer infestato
Aiuto!!
Sono andato su un sito per un crack, e per sbaglio, e per la fretta, dopo l'avvertimento del centro sicurezza di windows, ho installato le activex, e da allora e stata la fine!! Sintomi: Mi si disconnette da solo il pc, mi si aprono popup, mi si crea una connessione, un programma mi fa aprire la finestra della connessione cure : ad-aware non è servito norton ha eliminato 8 oggetti ma non è servito pulizia registro non è servita, perchè non riesce ad eliminare due chiavi, e forse sono quelle !! Aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Computer infestato
Quote:
butta norton. con jv16 levi tutte le voci norton/symantec e con lo stesso pulisci il registro e i programmi all'avvio. poi metti un antivirus vero come avast o equivalente. poi metti un antispyware vero come spysweeper. poi disabilita il ripristino conf. di sistema. il tutto aggiornatissimi. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
e svuota questa cartella:
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files che contiene gli activeX scaricati
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nella cartella delle active x c'era solo flash player
credo di aver individuato i file, perchè quando faccio msconfig avvio, e tolgo due file, dopo me li rimette sempre, e sul pc quei due file non esistono, anche se a opzioni cartella metto la visualizzazione dei file nascosti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Continuano ad uscire popup pubblicitarie, e ne ad-aware ne spybot tolgono, come devo fare???
ogni tanto mi cade la connessione e mi si riconnette da solo!!! Devo valutare l'opzione format c: o l'esorcista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che passo devo seguire ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
continuano ad uscire queste maledette popup pubblicitarie!!!!!!
come devo fare per eliminarle??? un programma rapido ed indolore per eliminarle??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma hai provato a fare girare tutti i software in modalità provvisoria?
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma questo mio post lo hai visto???
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
le popup si aprono solo quando è aperto internet explorer, quando sono solo connesso non si aprono, può aiutarvi a capire come risolvere il mio problema?
Se avvio in modalità provvisoria e non si aprono i popup che significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è possibile individuare sto c...o di programma che gestisce sti ca..o di popup e eliminarlo?
oppure esiste un programma davvero eficace per i popup pubblicitari??? in alcuni momenti è un'incubo, si scatenano!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
con ad aware ho individuato qualche file exe strano, li faccio eliminare, ma se ripeto la scansione trova sempre quelli, li provo ad eliminare con tasto destro elimina e mi dice che l'unità è protetta da scrittura, uso wipe info di NSW e niente da fare
sono un'incubo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
credo che l'unica soluzione rimasta se non mi dite un bel programmino è quello della modalità provvisoria !
ma premendo f8 all'avvio entro nella modalità provvisoria?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Caspita però devi anche fare quello che ti viene consigliato nei post!
![]() 1. Disabilita il ripristino di configurazione 2. Modalità provvisoria 3. Pulisci con: spysweeper, spybot S&D, adAware SE Butta il norton e sostituiscilo con qualcosa di vero, anche free, hai solo l'imbarazzo della scelta: antivir, avg, nodd32...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non l'ho fatto fin ad ora perchè ho e-mule aperto, ed è fondamentale per me non chiuderlo!!!
non perchè non mi fido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
L'unico consiglio che mi sento di darti è di lasciar perdere i programmi crackkati; nella migliore delle ipotesi ti ritrovi con un programma incompleto e mal funzionante, nella peggiore con un pc infestato di ogni schifezza, come appunto ti è capitato.
Per quasi qualunque cosa vuoi fare col pc esistono ottimi programmi freeware, per il resto vale la pena spendere qualche euro. Te lo dice uno che prima di mettere la testa a posto ha navigato per anni notti intere su siti illegali. Ciao
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Risolto!!
Non solo dovevo mettere tutto in modalità provvisoria, ma ho dovuto disabilitare tutti i file in avvio da msconfig |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Riassunto:
Mai attivare activeX di siti illegali o sconosciuti per i popup che non se ne vanno: - Andare su msconfig e disabilitare tutti file all'avvio - Riavviare e tramite F8 avviare in modalità provvisoria - Fare la scansione con Ad-Aware Spybot Spy Sweper Riavviare windows normalmente, non riattivare i file all'avvio, tranne i più necessari come l'antivirus, fare una bella pulizia del registro con RegCleaner o EasyCleaner, e dovremmo esserci!! Ringrazio tutti per la collaborazione!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() E' tempo di festeggiare!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.