|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Fotogenia.....illuminatemi, anzi,flashatemi
Non tenendo in considerazione le varie luci, la bravura del fotografo, i ritocchi ecc perche' alcuni soggetti sono fotogenici e altri no?
![]() Ad esempio: io sono oggettivamente un ragazzotto di bell'aspetto ![]() ![]() E non e' una mia impressione, e' una cosa che mi hanno fatto notare un sacco di persone.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
21 visite e tutto tace......
![]() Non lo sa proprio nessuno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prov. Varese
|
metti una tua foto...
...così posso valutare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Forse se postassi in fotografia digitale troveresti molti più esperti in grado di aiutarti!
![]() Contatta FreeMan e chiedigli se ti sposta il thread! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sono cmq venuto peggio di come sono realmente (e questa e' pure allungata..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
a parte il fatto che è deformata...
io chiamo "effetto foto segnaletica" quando si fotografa una persona così di fronte. prova a inclinare leggermente la testa verso l'alto o verso il basso o verso un lato, insomma fai un po' di prove e vedi se l'effetto è migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in FOTOGRAFIA DIGITALE
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho provato tante volte a usare i trucchetti che mi hai detto.... Ma il discorso e' un altro: ho fatto questo post, piu' che per risolvere il mio "problema", per sapere le motivazioni della fotogenia/non fotogenia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mah per quelli ci vuole qualcuno vermamente esperto.
io conosco ragazze fighe che in foto vengono sempre male e altre + brutte che in foto vengono meglio delle fighe viste dal vero |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Secondo me hai toccato uno degli aspetti piú affascinanti della fotografia.
Pure io in foto vengo quasi sempre orrendo, e guardandomi nei filmati ho visto che cammino come uno stecco. Credo che venga bene in foto chi é sicuro di se stesso, nel senso che non si pone il problema di come lo vedano gli altri. Solo in questo modo si possono avere le espressioni spontanee che rendono una persona fotogenica. Allo stesso modo, un bravo fotografo deve essere anche in grado di mettere a suo agio la persona che gli sta di fronte e a cui sta scattando, per farne dei bei ritratti.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
secondo me il problema è quello della foto segnaletica...
... ora molti non ci fanno caso ma prova ancora l'autoscatto senza flash (magari su un cavalletto) guardando da tutt'altra parte... distogliere l'attenzione dalla macchina aiuta moltissimo ad evitare espressioni forzate... sì insomma... pensa ai caxxi tuoi... odio le foto dove tutti ridono, una foto seria a volte vale mille foto felici (e poi vuoi mettere il fascino "dark" ? ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il modo in cui uno si dà agli altri probabilmente influenza anche il modo in cui si viene in foto. io stesso ho foto in cui sembro un ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
1 non stare troppo vicino, quasi rompevi l'obb con il naso
![]() ![]() 2 stare distanti e fare uno zoom per dare una prospettiva particolare: evita di avere il naso + grande del reale3 usare un flash od un pannello (lenz, cart bianco) laterale per avere una luce meno diretta e per agg qualche benefica ombra... a me proprio non piace vedermi e sentirmi in video, la foto mi piace anzi.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.