|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pisa
|
Aiuto! Problema USRobotics ALice!
Ho un ruter US Robotics e linea Alice Flat. ho installato tutto ma l'easy configurator mi dice che la " la password o l'username sono errati o il protocollo non e compatibile"
di defoult me lo setta su PPPoA. I Tecnici della US mi hanno detto do chiamare la telecom. Che settaggi devo mettere alla linea? che incapsulamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Che router hai? Se hai un Sureconnect 9105 o 9106 ti dò tutte le info necessarie.. e poi ti chiedo pure un favore
![]() Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho un sureconnect 9106. ho risolto impostando i parametri per tiscali. adesso funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ecco, pure io ho quel router. Bene che tu abbia risolto con i parametri di Tiscali, ti elenco cmq quelli che uso io, anche solo per un confronto:
UBR WITHOUT PCR PPP OVER ATM con encapsulation VCMUX username e pw alicedsl aliceadsl e authentication su auto Quello che vorrei chiederti io invece è se puoi inserire qua, facendo un copia incolla, le statistiche della connessione adsl, che si trovando appunto dentro statistics -> adsl, nell'interfaccia web del router. Ultima modifica di bReAkDoWn : 14-01-2005 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
eccoli
Mode: G.DMT
Type: Interleave Line Coding: Trellis Off Status: No Defect Total ES: 0 Total SES: 0 Total UAS: 21 Downstream Upstream SNR Margin (dB): 29.8 25.0 Attenuation (dB): 20.0 17.0 Output Power (dBm): 11.9 17.4 Attainable Rate (Kbps): 7456 952 Rate (Kbps): 800 320 K (number of bytes in DMT frame): 26 11 R (number of check bytes in RS code word): 16 16 S (RS code word size in DMT frame): 8 16 D (interleaver depth): 8 4 Super Frames: 29581 29579 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 251442 125710 RS Correctable Errors: 68 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 ES Errors 0 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
come faccio a abilitare il Wpa? se vado sul ruter mi chiede
WPA Group Rekey Interval RADIUS Server IP Address RADIUS Port RADIUS Key La chiave poi la devo inserire anche nelle proprieta di xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: eccoli
Quote:
Ti ringrazio molto, e ti spiego xkè te li ho chiesti. Praticamente sono uguali ai miei, come qualità della linea siamo lì, anche se non è questo il punto.. ![]() Il parametro che sto tenendo d'occhio è l'attainable rate, cioè la stima della massima velocità raggiungibile su una certa linea, parametro che non cambia mai durante la connessione e che penso venga calcolato soltanto all'inizio. La cosa strana è che il mio router, da connessione a connessione, misura quel valore in maniera troppo discontinua. Ad esempio: mi connetto e mi dà 11.000Kbps in downstream, poi resetto il router o lo spengo e riaccendo e stavolta magari mi dà 5000Kbps, la metà. Ho anche notato che quando il valore è alto poi la connessione non presenta errori, nè RS correctable nè uncorrectable o HEC errors. Le volte in cui l'att rate è basso invece quegli errori risultano presenti; come se il router beccasse casualmente connessioni più o meno buone. A te ora vedo che dà 7456 con 68 correctable errors e 0 altri errori, che è un tipo di situazione che capita anche a me. Se ti va e ti ricordi di controllare in più connessioni, o se vuoi provare a farne un pò consecutive proprio per provare, puoi vedere se anche da te si comporta così.. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up, e se anche qualche altro possessore del router in questione si facessa avanti, sarebbe il benvenuto..
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Per attivare il wpa andate su wireless ap -> security
In network authentication wpa psk, poi in WPA Pre-Shared Key mettete la password e in WPA Group Rekey Interval mettete 30. Data Encryption tkip. Ora dovete configurare le varie schede wireless che si collegano al router.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mode: G.DMT
Type: Interleave Line Coding: Trellis On Status: No Defect Total ES: 1 Total SES: 0 Total UAS: 22 Downstream Upstream SNR Margin (dB): 19.1 27.0 Attenuation (dB): 45.5 31.0 Output Power (dBm): 11.9 17.6 Attainable Rate (Kbps): 3456 1096 Rate (Kbps): 800 320 K (number of bytes in DMT frame): 26 11 R (number of check bytes in RS code word): 16 16 S (RS code word size in DMT frame): 8 16 D (interleaver depth): 8 4 Super Frames: 763549 763547 Super Frame Errors: 2 0 RS Words: 6490176 3245074 RS Correctable Errors: 80 14 RS Uncorrectable Errors: 7 N/A HEC Errors: 2 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 ES Errors 0 0 Come vedi la mia linea non è un gran che (Ho una linea isdn, quindi un cavo dedicato all'adsl) Il mio attainable rate è quasi sempre lo stesso, mi sembra che sia sempre li. Con altri modem avevo dei valori peggiori e gli errori erano una marea, tanti da inchiodare il modem. Comunque i margini di rumore, l'attenuazione... possono non essere sempre gli stessi, quindi a volte potresti avere un attainable rate piu alto.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anch'io avevo pensato che i parametri di linea variassero un pò, ma quello che è strano è che se mi connetto con un att rate alto, poi posso stare connesso ore e ore e la connessione sarà sempre senza errori, se mi connetto con un att rate basso, gli errori continueranno ad aumentare per tutta la durata della connessione. E ancora di più, se mi connetto con att rate basso e conseguenti errori, e poi resetto il router finchè non ottengo att rate alto, gli errori che sarebbero continuati per ore e ore se non avessi resettato, scompaiono immediatamente con la nuova connessione. Tutto questo mi pare un pò troppo strano. Per questo, ti chiederei di far caso da una connessione all'altra, se ti rimane sempre intorno ai 3000 o se magari a volte te lo ritrovi a 1000 o a 6000.. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi rimane sempre su 3500.
Hai provato a vedere se hai l'ultimo firmware?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio di nuovo, e se ogni tanto ti viene in mente, quando fai una nuova connessione dagli un'occhiata ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Buongiorno, posto i dati del mio 9106:
Mode: G.DMT Type: Interleave Line Coding: Trellis On Status: No Defect Total ES: 0 Total SES: 0 Total UAS: 11 Downstream Upstream SNR Margin (dB): 18.1 14.0 Attenuation (dB): 48.5 31.5 Output Power (dBm): 12.2 18.8 Attainable Rate (Kbps): 3552 700 Rate (Kbps): 800 320 K (number of bytes in DMT frame): 26 11 R (number of check bytes in RS code word): 8 16 S (RS code word size in DMT frame): 4 16 D (interleaver depth): 16 2 Super Frames: 466551 466549 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 7931375 1982833 RS Correctable Errors: 211 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 ES Errors 0 0 Da quello che ho letto sopra, ho una linea che è 'na schifezza... cosa posso fare?può essere un problema di settaggi?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
C'è l'attenuazione abbastanza alta e l'snr abbastanza basso, probabilmente abiti lontano dalla centrale Telecom.
Ma dal momento che funziona non preoccuparti più di tanto. C'è poco da farci, di settaggi non ce ne sono. Se vuoi, controlla da connessione a connessione l'attainable rate, che è una sorta di indice della qualità della linea. Più è alto, meglio è. Il mio è abbastanza ubriaco nel senso che ora come vedi è bassissimo. Per assurdo non ce la farei nemmeno ad andare alla velocità necessaria per Alice a 1.2 Mbit che presto metteranno a tutti. Ma basta resettare il router, o spegnerlo e riaccenderlo, e magari l'att rate sale a 11000. ![]() ![]() Per adesso però sembra che nessuno abbia questo att rate così ballerino.. Mode: G.DMT Type: Interleave Line Coding: Trellis On Status: No Defect Total ES: 3 Total SES: 0 Total UAS: 115 Downstream Upstream SNR Margin (dB): 33.2 11.0 Attenuation (dB): 12.0 12.0 Output Power (dBm): 12.4 18.1 Attainable Rate (Kbps): 1248 584 Rate (Kbps): 800 320 K (number of bytes in DMT frame): 26 11 R (number of check bytes in RS code word): 8 16 S (RS code word size in DMT frame): 4 16 D (interleaver depth): 16 2 Super Frames: 2086163 2086161 Super Frame Errors: 6 0 RS Words: 35464788 8866184 RS Correctable Errors: 4035 0 RS Uncorrectable Errors: 23 N/A HEC Errors: 5 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 ES Errors 0 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.