|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Come si fa una rete?
Vorrei collegare i miei due PC in sign attraverso la scheda di rete integrata 10/100
Su entrambi i PC andrebbe installata la Suse 9.1 personal Posso fare la rete? come si fa? Servono dei driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
collega i fili e apri samba
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» Ultima modifica di crashd : 01-02-2005 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
dato che le macchine sono entrambe linux ci sono alternative più adatte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
man ifconfig
NFS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
![]() cmq su una macchina ci sarà solo la Suse, sull'altra Win XP Pro SP2 + la Suse Oviamente sotto windows non ci sarà collegamente di rete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sotto windows il collegamento funziona benissimo (da linux a windows ti puoi collegare con estrema facilità con un prog. come LinNeighboorhhod.
devi solo usare un cavo di rete incrociato. fai qualche ricerca sul forum che se ne è parlato molte volte. per linux non dovrebbero essere necessari driver particolari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Ma insomma quale sarebbe il miglior modo per collegare i due sistemi con la SuSe? Non sò nemmeno se va bene il cavo che ho quì, sarebbe quello col quale di solito ci collego il router alla scheda di rete Come potete intuire non ho mai fatto reti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prima di tutto dovrai utilizzare un cavo CROSS che è diverso da quello che si usa per collegarsi ad un hub.
Poi se vuoi che il pc linux sia visiabile anche a windows(ed è comodo) dovrai usare SAMBA (cerca su google e troverai manuali che spiegano tutto molto meglio di come potrei fare io.) Se invece vuoi usare solo Linux-Linux... usa NFS (idem, google e manuali!!! ![]() CIAO!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
Meglio della Mandrake community Insomma per prima cosa mi devo procurare un cavo cross, non è che te lo regalano però fa niente, spero almeno che lo trovo nei dintorni... Poi uso NFS seguendo qualche guida per la rete va bè non sembra troppo difficile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() sono sicuro che su internet qualche guida per incrociare un cavo di rete di trova, e basta (se proprio nn hai neanche le forbici) un tagliaunghie ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.