Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 19:15   #1
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Due domande riguarda le espansioni di Morrowind.

Ciao a tutti,

la prima domanda:

volevo sapere se le due espansioni di Morrowind ( Tribunal & Blood Moon ) si integrano con
il gioco base di Morrowind ( The Elder Scrolls 3 ) oppure no ?

Per esempio,quando finisco il gioco base,inizia automaticamente una delle due espansioni
oppure devo iniziare le espansioni come se fossero' due giochi differenti?

la seconda domanda:

Con un solo personaggio posso finire sia il gioco base che le due espansioni oppure per ciascuna
espansione devo crearmi un nuovo personaggio. ? grazie!
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 19:31   #2
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
le due espansioni vengono installate (ma anche solo una se vuoi) e aggiungono delle mappe che in morrowind non sono presenti.

Ad esempio Bloodmoon è un'isola a nord molto grande, e quando fai partire Morrowind aprendo la mappa vedrai subito l'isola innevata.

Puoi installare le due espansioni in qualunque momento, anche se hai un personaggio molto evoluto. Una volta installate, potrai decidere di andare a fare le quest delle due espansioni in qualunque momento.
Quindi potrai intraprendere le due nuove avventure con lo stesso personaggio.

Ovviamente se poi una volta esplorato un pò il territorio ad esempio di Bloodmoon decidessi di tornare indietro a Baltimora (ad esempio) basterà lasciare l'isola. Poi potrai ritornarci come e quando vuoi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 22-01-2005 alle 19:34.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 22:29   #3
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Grazie per la velocita' di risposta ,

praticamente le espansioni una volta installate si integrano
nella mappa stessa del gioco base ... giusto ???

Un altra cosa,
prima di entrare nel cuore del gioco, volevo sapere se c'e' qualche patch o aggiornamento
importante che devo fare al gioco ?

Intanto,
ho appena creato il mio pg , ho scelto Nordico - Mago Guerriero , speriamo bene !
Old 22-01-2005, 23:28   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Fable
volevo sapere se c'e' qualche patch o aggiornamento
Sì, la trovi sul sito ufficiale

Quote:
Intanto,
ho appena creato il mio pg , ho scelto Nordico - Mago Guerriero , speriamo bene !
Non male, io cmq consiglierò sempre Red Guard pompato sul combattimento
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 11:21   #5
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Grazie per la velocita' di risposta ,

praticamente le espansioni una volta installate si integrano
nella mappa stessa del gioco base ... giusto ???

Un altra cosa,
prima di entrare nel cuore del gioco, volevo sapere se c'e' qualche patch o aggiornamento

Intanto,
Di niente, siamo qui per aiutarci.

Esattamente, le espanzioni vanno ad aggiungersi e integrare la mappa di MOrrowind. Una volta installato Bllodmoon ad esempio, aprendo la mappa vedrai a nord ovest un'isola molto grande che prima non c'era.

Le patch sono disponibili sul sito ufficiale.

E' un buon personaggio quello che hai scelto, io all'epoca non potevo fare a meno del Dark Elf!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 23-01-2005, 12:15   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
[...]decidessi di tornare indietro a Baltimora (ad esempio)[...]
...andreamarra...nn sapevo che in morrowind ci fosse Baltimora
Old 23-01-2005, 12:26   #7
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...visto che alle domande ti hanno risposto già in maniera esaudiente ti dirò la mia sulle espansioni: Bloodmoon nn mi è piaciuta...in generale s'intende, troppo facile anche per un PG medio piccolo e l'atmosfera è triste.
Tribunal invece è davvero ben fatta sia per l'aspetto grafico che per quello quest(e codest ),...e serve soprattutto avere un PG bello tosto o a un livello abbastanza elevato perché i nemici sono tosti e numerosi(vedi le fogne)...ergo ci potresti entrare in Tribunal dopo essere divenuto Nerevarine(ma niente toglie che detta espansione tu possa farla partire da subito...ci sono alcune controindicazioni ma ci si guadagnano molti dindi in più ).
Old 23-01-2005, 12:38   #8
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...andreamarra...nn sapevo che in morrowind ci fosse Baltimora

a non c'è ???

bho, mi è venuto in mente questo nome, non ho idea di come mi sia venuto in mente... forse era il nome di gruppo di mod... , ora riguardo
Old 23-01-2005, 12:44   #9
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
a non c'è ???

bho, mi è venuto in mente questo nome, non ho idea di come mi sia venuto in mente... forse era il nome di gruppo di mod... , ora riguardo

Era Balmora...!
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 12:53   #10
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da alemar78
Era Balmora...!
ah...

ok chiedo venia
Old 23-01-2005, 14:00   #11
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Grazie mille raga ,

siete stati molto esaudienti con le vostre risposte, pero',
ho ancora alcune domande da porvi:

Ho aggiornato il gioco alla versione 1.6 e messo la patch ITA che traduce il gioco
dall'inglese all'italiano ma alcune frasi sono ancora in inglese , e' normale cosi' ?

L'isola di Bloodmoon l'ho vista gia', e' bella grande ma... Come faccio a capire quando entro in Tribunal ( dove viene collocato sulla cartina ??)

Quote:
ci sono alcune controindicazioni ma ci si guadagnano molti dindi in più ).

Cioe' ? dimmi-dimmi , questo argomento m'interessa !
Old 23-01-2005, 14:48   #12
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ho aggiornato il gioco alla versione 1.6 e messo la patch ITA che traduce il gioco
dall'inglese all'italiano ma alcune frasi sono ancora in inglese , e' normale cosi' ?
Sono 3 le patch ITA (Morrowind, Tribunal, Bloodmoon)

Quote:
Come faccio a capire quando entro in Tribunal ( dove viene collocato sulla cartina ??)
Tribunal è ambientato nella vecchia capitale di Morrowind ed è fuori dalla cartina, non la vedrai mai sulla cartina
Old 23-01-2005, 20:35   #13
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
[...]Cioe' ? dimmi-dimmi , questo argomento m'interessa !
...beh, se ami il brivido e sai come difenderti(o correre
)...attiva subito anche tribunal...poi vedrai da solo che succede...

p.s. nn mi sembra normale che ci siano ancora frasi in inglese almeno che tu nn abbia installato e attivato tribunal e bloodmoon senza le relative patch di traduzione.
Old 23-01-2005, 20:51   #14
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

p.s. nn mi sembra normale che ci siano ancora frasi in inglese almeno che tu nn abbia installato e attivato tribunal e bloodmoon senza le relative patch di traduzione.
diciamo che per un personaggio appena creato... è meglio non installare subito tribunal e aspettare almeno di essere al quinto livello...
Old 23-01-2005, 23:04   #15
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Ho installato la patch per Morrowind e quella per Tribunal ma non trovo quella per Bloodmoon.

Chi sa dirmi un link dove poter scaricare la patch per BloodMoon ?
Intanto sono fermo col gioco finche' non trovo la patch per Bloodmoon non vado avanti.
Old 23-01-2005, 23:15   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ho installato la patch per Morrowind e quella per Tribunal ma non trovo quella per Bloodmoon.

Chi sa dirmi un link dove poter scaricare la patch per BloodMoon ?
Intanto sono fermo col gioco finche' non trovo la patch per Bloodmoon non vado avanti.
Italiana? Devi reperire il numero di TGM che l'aveva dentro o tentare su un programma di file sharing
Old 24-01-2005, 09:35   #17
Silverstar
Senior Member

L'Avatar di Silverstar

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
approfitto x porre una domanda. esistono negozi dove si può ancora trovare tribunal?
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 09:56   #18
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da Silverstar
approfitto x porre una domanda. esistono negozi dove si può ancora trovare tribunal?
Ci vuole un po' di fortuna , in alcuni negozi si trova ancora.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Italiana? Devi reperire il numero di TGM che l'aveva dentro o tentare su un programma di file sharing
E' un TGM recente o di qualche mese fa ?

Quote:
diciamo che per un personaggio appena creato... è meglio non installare subito tribunal e aspettare almeno di essere al quinto livello...

Sicuramente prima di andare a Tribunal faro' fare al mio pg qualche livello di exp.

Quote:

Per il momento la mia migliore difesa e' correre.
Old 24-01-2005, 10:01   #19
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Sicuramente prima di andare a Tribunal faro' fare al mio pg qualche livello di exp.
No no, se installi Tribunal i casini ti arrivano già all'inizio...

se non sei bravo, veloce e forte schiatti subito.... appena iniziata l'avventura.... anche senza andare nella vecchia capitale dove c'è tribunal

ti conviene farti il personaggio forte (almeno 5 livello) e poi installare tribunal...
Old 24-01-2005, 10:17   #20
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
No no, se installi Tribunal i casini ti arrivano già all'inizio...

se non sei bravo, veloce e forte schiatti subito.... appena iniziata l'avventura.... anche senza andare nella vecchia capitale dove c'è tribunal

ti conviene farti il personaggio forte (almeno 5 livello) e poi installare tribunal...

azz... no l'ho avevo capito ! pensavo che Tribunal era una zona pericolosa da qui stare alla larga fin quando avrei portato il mio
pg ad un certo livello.

Adesso ho capito , vuoi dire che Tribunal si manifesta ovunque in ogni momento ed ogni luogo , giusto ?

Ecco perche' un specie di orco (brutto) mi ha fatto fuori in un solo colpo. che paura !!! mi correva dietro come un dannato .

A questo punto disattivo subito Tribunal.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian