|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Pennac e il Signor Malaussène
In questi giorni ho sentito parlare molto bene della saga del Signor Malaussène di Daniel Pennac, volevo sapere qualcosa di più:
-quali sono i libri in ordine cronologico -sono tutti belli oppure no -vostri commenti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io per il momento ho letto solo "La fata carabina" e mi è piaciuto davvero tantissimo.
A tratti è divertente, ma le tematiche non sono stupide, anzi... Ora sto cercando gli altri libri che compongono la saga...tutti quanti non me li ricordo. Aspettiamo ziozetti che lui lo sa ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Il primo è il Paradiso Degli Orchi, poi viene - se non sbaglio - La Prosivendola, poi La Fata Carabina e La Passione Secondo Therese, ma potrei confondermi con l'ordine... è tanto che li ho letti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() I libri che hanno come protagonisti Malaussene e la sua famiglia sono 5, la trilogia originaria più altri due: "Il paradiso degli orchi", "La prosivendola", "La fata carabina", "Signor Malaussene" e "La passione secondo Therese". Anzi tre, contando "Ultime notizie dalla famiglia", che non mi ricordo più dove si trova in ordine cronologico, forse dopo "Signor Malaussene"... ed è forse l'unico che non mi ha convinto molto. Tutti gli altri sono molto belli, divertenti, a volte un po' malinconici, da leggere tutti d'un fiato. Ma con la dovuta attenzione... Penso si possa dire, senza offendere nessuno dei due, che Pennac sia il Benni francese e viceversa. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 27-01-2005 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Verissimo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hanno uno stile molto simile.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Li ho letti tutti qualche anno fa... ero un patito di Pennac, ma "Ultime notizie dalla famiglia" mi deluse parecchio...
Mi avete fatto venir voglia di rileggerli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
I libri non li ho qui dovrei andar a vedere nell'altra casa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
piuttosto nessuno ha letto "come un romanzo" di pennac?
per me è uno di quei libri che dovrebbero essere letti in ogni scuola...si imparerebbe a guardare certe cose in modo diverso...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
nice ![]() io sto giusto pensando di prendermelo...l'ho letto anni fa e mi farebbe piacere ridarci una letta
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Come un romanzo ce l'ho in casa.
Appena riesco ho intenzione di leggerlo..
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi son fatto riprendere da mia mamma nell'altra casa tutti i libri di Pennac.
Sto riniziando a leggere "Il Paradiso degli Orchi" .... questa volta me li voglio gustare tutti a poco a poco. Max 30 pagine a sera..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
FINITI!!!!
lI ho letti tutti e 6... ME RA VI GLIO SI ! ! ! Ora devo guardare il DVD con Bisio! Grazie a tutti, mi avete regalato delle sensazioni uniche! PS sapete se Pennac è al lavoro sul 7° libro della serie? Ultima modifica di Maximo75 : 20-01-2005 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho finito il Paradiso degli Orchi..., stavo leggendo la Prosivendola (anno di uscita 1991), ma mi sono accorto che se dovessi seguire l'ordine della storia viene prima "La fata carabina" (anno 1993), giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.