Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 09:22   #1
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Elaborare Lambretta 50

Premetto che sono quasi completamente digiuno di elaborazioni di motori, vi volevo chiedere più o meno quanto può costare mettere a posto la mia lambretta 50 originale per farla andare un pò di più (tipo dai 55 km/h attuali a 75/80) mi dicevano di mettere su un 75 cc, carburatore, marmitta....insomma proponetemi qualche soluzione con relativi costi (anche a spanne)
Grazie a quelli che rispondono!

PS: non ho trovato il thread ufficiale dei vespisti
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 19:45   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Se vuoi un buon conisglio .. la lambretta tienila ORIGINALE al 100% ... in futuro vedrai che verrai ripagato di questa attenzione

Per smanettare ti conviene prendere a poco prezzo un booster o scooter simili dei giorni nostri dove c'e' tanto aftermarket a prezzi convenienti .. oppure se sei un purista delle marce prenditi una vespa .. anche qui c'e' molta piu' scelta e molti piu' mezzi originali .. in questo caso uno in piu' o uno in meno non cambia.

Ultima modifica di Athlon : 22-01-2005 alle 19:56.
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 16:13   #3
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Se vuoi un buon conisglio .. la lambretta tienila ORIGINALE al 100% ... in futuro vedrai che verrai ripagato di questa attenzione

Per smanettare ti conviene prendere a poco prezzo un booster o scooter simili dei giorni nostri dove c'e' tanto aftermarket a prezzi convenienti .. oppure se sei un purista delle marce prenditi una vespa .. anche qui c'e' molta piu' scelta e molti piu' mezzi originali .. in questo caso uno in piu' o uno in meno non cambia.
Voler elaborare una lambretta è una bestemmia. Trovati uno scooterino (possibilmente Piaggio se vuoi volare) e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure .
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 17:39   #4
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
io la elaborerei esteticamente con roba d'epoca!ps radica di ulivo alcuni particolari(sbav)
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 19:19   #5
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Re: Elaborare Lambretta 50

Quote:
Originariamente inviato da alemara
PS: non ho trovato il thread ufficiale dei vespisti
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=689104
Old 23-01-2005, 19:30   #6
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
quel che ho trovato

salve!! ho un glorioso lui50, che praticamente è fermo!! ho provato a mettere un carb sha18, ma non è cambiato nulla! ho visto che nel carter ci sono delle protuberanze a livello base-cilindro, qualcuno sa dirmi se devo rimuoverle? cerco anche uno spaccato del motore lui75. e se allargassi un pò anche i travasi? grazie

Ciao, io personalmente ho installato all'interno del carter originale tutta la meccanica della Lambretta J125 3 marce, marmitta compresa e finalmente il mio LUI ha acquistato qualche chilometro in più per l'esattezza dovrebbe fare gli 80 all'ora circa!
Potresti comunque sostituire il cilindro con quello della Lambretta J100 o J125, ti assicuro che entra nel carter e non dovrebbe essere difficile trovarne in commercio addirittura nuovi, dovresti però mettere anche l'albero motore dei detti modelli poichè la biella è differente o al limite provare a montare solo la biella della J125 anche per quest'ultima nessuna difficoltà di reperibilità, ma avresti dei problemi di bilanciamento ed equilibratura dell'albero, che significa vibrazioni triplicate!
Ammesso poi che tutto riesca nel migliore dei modi c'è il problema dei rapporti al cambio: un motore con cilindrata aumentata ma con i rapporti di un cinquantino tende ad "imballarsi" e salendo di giri non si esprime al meglio; dovresti quindi almeno aumentare uno o due denti al pignone dell'albero motore.
Diversi anni fa mi pare adottando un pistone di un Morini 50 misura 42 riuscii ad aumentare la cilindrata della mia Lambretta 50 fino a 65 cc. ma l'incremento di prestazioni fu assai modesto.
A presto
Old 24-01-2005, 08:46   #7
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Voler elaborare una lambretta è una bestemmia. Trovati uno scooterino (possibilmente Piaggio se vuoi volare) e se hai bisogno di qualcosa chiedi pure .
Non è che voglio elaborarla x smanettare ma x poterla usare x viaggi un pò lunghi che ai 50 all'ora sono improponibili e volete mettere andare in giro con una mitica lambretta piuttosto che con uno scooterino??!
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian