|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
dubbio amletico dvd/rw
ma un mast dvd-r/rw legge i dvd+r?
grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Si al 99.999%.
Oramai solo alcuni vecchi lettori dvd-rom (per mia esperienza solo un lettore non leggeva i dvd+rw ma i dvd+r si) non leggono i +r
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
grazie, so che era una domanda scema ma non avevo dividì+ da provare sul drive
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Alcuni masterizzatori si riescono a flashare e fargli masterizzare sia i -r che i +r.
Il mio era solo +r ed ora è anche -r ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: prov. modena
|
e...
mi spieghi come hai fatto?
sai per caso se si piu' intervenire sul mast per creare dvd-rom,io ho installato una delle ultime versioni di nero ma nelle specifiche non mi compare l'opzione dvd-rom,è perchè ho un piooner? mi sarebbe piaciuto svincolarmi dai +r e -r (che faccio senza problemi) e fare dei dvd-rom.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che modello di masterizzatore hai?
Dvd-rom ce l'avrai solo in lettura, guarda bene. Non so cosa intendi per dvd-rom, al massimo si può masterizzare un dvd+r o dvd+rw o dvd+r dl con bitsetting a dvd-rom se supportato dal masterizzatore.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: prov. modena
|
esattamente ma il mio dubbio è che il mio piooner non supporti questa opzione in quanto nella finestra opzioni non compare dvd-rom.in un amilo invece,che pero' ha un mast solo +r questa c'e' e anche sa fa solo +r e in quel modo sono compatibili con tutti i lettori perchè crea dei dvd rom.io volevo fare la stessa cosa per leggere sia + che - nel mio lettore che legge solo i -.
Credo che nel mio il bitsetting non possa essere modificato. qualche idea?ma non escono i dvd 8.5gb con standard -r?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il bitsetting lo imposti solo in scrittura e per i supporti +, per i -r non esiste il bitsetting, quindi per forza il tuo masterizzatore non lo supporta (forse su alcuni ultimissimi masterizzatori si dice che sarà supportato).
I dischi dual layer -r stanno per uscire, ma comunque i vecchi masterizzatori molto probabilmente non li supporteranno in scrittura.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.