|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
contrallte questi settaggi .. sono corretti per il router DSL 504T
salve scrivo questo post poiche la navigazione non mi sembra tanto ok e con speedtest e robaccia non sono sicuro se il problema sia mio o del provider ecco le impostazioni :
DHCP Server: attivo start IP = 192.168.1.2 end IP = 192.168.1.254 primary DNS = 192.168.1.1 DNS configuration: dns relay selection = use auto discovered dns server only User configuration: preferred dns server = 139.175.55.224 alternate dns server = è vuoto Management IP: IP address = 192.168.1.1 netmask = 255.255.255.0 default gateway = 213.205.16.51 domainname = ar7 DSL Setup: Type modulation = MMODE PPPoA Connection Setup: Type = PPPoA options = NAT e Firewall (entrambi spuntati) PPP Settings: Encapsulation = VC Set Route = spuntato PVC Settings: VPI =8 VCI = 35 QoS = UBR PCR = è vuoto SCR = è vuoto sbaglio in qualcosa .. ??' naturlmente la scheda di rete è settata tutto su auto con l'indirizzo assegnato dal router dchp , provider tiscali. grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
sono quelli di default... tranne le ovvie differenze (io ho Telecom) sono identici ai miei. Da me funziona alla perfezione con quei settaggi. (ho D-Link G604T) che è identico al 504, a parte la sezione wireless ovviamente ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
.. grazie del tuo up ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ri-ciao
![]() visto che hai PPPoA... qual' è il tuo MTU? Non l'ho visto tra i parametri che hai riportato. Prova a metterlo a 1500 (se non lo è già) e fai qualche test di velocità e ping prima e dopo la modifica. Ricordo che quando ho fatto i settaggi del router era a 1400 e dopo qualche prova e consiglio in rete l'ho messo a 1500 incrementando un po' l'efficienza di connessione. Ripeto... io però ho Alice Telecom
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
1400 ....adesso cambio e provo a1500 ... grazie sempre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è migliorato un po ... ma sempre meglio di niente... download a 46 prima era a 44 kb/s
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Ciao, scusami x il pm non me ne sono accorto
![]() Secondo me il problema è di Tiscali che ultimamente sta facendo aggiornamenti x la linea da 2 mega !! Figurati che a lavoro il segnale va e viene anche 4 volte al giorno ![]() Se hai la possibilità fai una prova un modem adsl, ovviamente tienilo collegato un pò almeno due orette e se il problema si presenta chiama il 130 di Tiscali |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
....
allora... grazie M74T .... immaginavo che non te ne eri accorto .. capita
![]() ho potuto constatare che penso che sia proprioun problema di linea considerando che a mezza notte oppure l'una navigo e scarico a 74kb mentre se ci provo nel pomeriggio non vado oltre i 24 kb ... inoltre rimettendo un modem tiscali ( acquistato 9,90 su mediaw*rld) la navigazione è identica al mio router ... ![]() Ho contattato la tiscali parlando con diversi operatori, uno peggio dell'altro figurati che uno mi ha risposto : ma cosa pretendete tutti , non avete stipulato mica una connessione adsl con banda minima garantita !..... ![]() a questo punto lascio in pace il router che ho cambiato diverse volte le impostazione fino al punto di montare il firmware russo... restera ad aspettera che qualcosa cambi nel frattempo ho disdetto il contratto visto che tra pochi mesi dovro traslocare e mi evitero di pagare anche questo . Intanto grazie a tutti ... saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.