|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
acquisto prima console in assoluto...
Salve a tutti, leggo questa sezione del forum da molto poco ma ho letto un po' di tutto e non ho le idee chiare.
Io vorrei acquistare una console ma non so quale. A me piacciono i giochi di avventura e rpg, sportivi pochissimo e un po' spaccatutto, picchiatutti, e quelli dove devi "mangiare mele e correre a + non posso". Deve costare poco ed essere di buona qualita' generale. Io avevo individuato il Gamecube Nintendo ma volevo conferme. Non comprerei centinaia di giochi ma pochi e buoni. Che dite?! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io il gamecube l'ho comprato a natale, l'ho pagato decisamente poco 99€ e incluso nella confezione, Metroid Prime, secondo me uno dei migliori FPS di sempre...
Le impressioni sono state subito positive, la console è piccola, il joypad è comodissimo, dopo qualche mezz'ora di gioco lo padroneggiavo alla grande, nonostante fossi abituato alla combinazione tastiera+mouse (decisamente la migliore per gli fps convenzionali, ma in Metroid l'ergonomia del joypad si fa molto apprezzare), i tasti si trovano più facilmente rispetto a quello della PS2 e del vecchio N64, inoltre i tasti L ed R, posti ai lati, sono analogici, per cui hanno una loro escursione che li rende utili, per esempio, nei giochi di guida a controllo di freno e acceleratore. L'unico problema del cubo è che non è facile trovare negozzi forniti, e mentre le memory card per la ps2 le trovi anche dal salumiere, trovarne per il cubo è spesso un impresa... Per quanto riguarda gli altri giochi hai solo l'imbarazzo della scelta ![]() da quanto ho capito ci sono molti RPG particolari (Phantasy Star Online I e II, Animal Crossing, entrambi online) e se non sbaglio anche baldur's gate dark alliance... Di giochi divertenti ne trovi a bizzeffe, ti consiglio di dare un occhiata al sito della nintendo ![]() tra l'altro quest'anno per il cubo usciranno titoli davvero interessanti, da resident evil 4 che da tutti è stato proclamato capolavoro indiscusso (e che su gamecube vanterà una grafica eccezionale) a Zelda, e addirittura il vero seguito di Mario, Mario 128 ... Per il mangiare mele e correre a più non posso c'è Sonic ; ) che dovresti addirittura trovare a prezzo ridotto (player's choice) ... |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: acquisto prima console in assoluto...
Quote:
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Re: acquisto prima console in assoluto...
Quote:
![]() molti giochi belli si trovano a prezzo ridotto, però in italia i negozi non propriamente specializzati non sono fornitissimi... se non hai problemi a comprare online ( www.play.com ) allora può essere la console giusta per te, soprattutto considerando che non ti interessano molto i giochi sportivi... occhio che non legge i dvd e non esistono giochi online (a part pso 1,2 e 3) ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il Gamecube potrebbe essere la tua console ideale!!!
Io la posseggo da 2 anni e ne sono soddisfattissimo!!! Pochi giochi ma ottimi!!(così pochi poi non sono,io ne ho avuti più di 45... ![]() Comprala non te ne pentirai!!! ![]() ![]() ![]()
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
Quote:
Ultima modifica di Edu : 17-01-2005 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Allora io ho il Cubo (preso 3 giorni fa) e la play2.....mi sa che da come hai scritto il Cubo è la console più adatta a te...parco giochi più ridotto rispetto alla concorrenza,ma di maggiore qualità....prezzo della console molto e dico MOLTO abbordabile....ti devono piacere i giochi nintendo style,questo sì....se nnhai mai provato grande simpatia per mario,zelda etc etc lascia perdere perchè tanti giochi hanno come protagonisti questi personaggi,se invece ti piacciono..bhe...te la consiglio vivamente,io ne sono molto soddisfatto!!
![]() Ps:non ci sono solo mario e zelda nè...era per fare un es. veloce....ci sono anche tanti giochi multipiattaforma! ![]()
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
anche io le ho tutte e 3...e ho apprezzato il GameCube come mai nn avevo fatto negli ultimi 4 anni per una console! Decisamente negavito il mio parere su xbox...nn chiedetemi il perchè ma ha dei controlli scomodissimi...scelta giochi esclusivi Xbox..insomma.....la maggior parte si trova anche per Ps2...pesa una tonnellata se la devi portar in giro.....la sto usando solo come stazione multimediale e basta...(quando la uso. T_T). Playstation 2 (magari la versione grande è meglio...se trovi una v7 è MOOOOLTO MEGLIO! 39004 ^_-) prima scelta solo per il fatto che è molto diffusa e come han già detto trovi tutto dappertutto... Come seconda scelta....GAME CUBE.....un vero gioiello....divertimento assicurato ![]() ps: il gamecube lo trovi anche a €99 con Mario Kart Double Dash e Iss Pro 3 (tutti e 2 assieme...GC + 2 giochi ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 17-01-2005 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Comprati una PS2
![]() ![]()
VIVA LA VINVL ![]() Ultima modifica di yamaz : 17-01-2005 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Fenoland
|
Dai giochi che hai elencato il Cubo dovrebbe andare anche troppo bene(Zelda, Metroid Prime 1e2, Mario Sunshine, i vari Sonic, i vari Resident Evil, Soul Calibur 2 ecc...), visto anche il prezzo ridicolo con cui lo vendono!Cmq ragazzi io per il cubo ho sempre trovato tutto nella mia citta', che nn e' sicuramente una metropoli(leggasi Verona), senza problemi...
![]() La PS2 come ha gia' detto qualcuno la terrei come "seconda" scelta... ![]()
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Ti consiglio come prima console una bella Dreamcast (con quello che costa oggi poi...), con Shenmue e Shenmue II... magari REZ, Grandia 2, Skies Of Arcadia i Sonic, ecc. e ti porti a casa la migliore console di tutti i tempi, che fa scuola ancora oggi.
Altrimenti un bel Cube è un ottima alternativa, economico e di grande spessore... una console splendida, con titoli meravigliosi! Poi c'è l'Xbox che ora costa pochissimo (99 euro) e li vale tutti, ha ottimi giochi, qualche capolavoro e i multipiattaforma meglio realizzati, ampia versatilità e la possibilità di giocare Shenmue II. Per quanto riguarda i miei gusti personali ti consiglio comunque una Dreamcast con Shenmue e Shenmue II con un vga box e un buon monitor per PC, ma stai attento che poi guarderai qualsiasi altro capolavoro videoludico dall'alto in basso e penerai fino all'uscita di Shenmue III ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per i motivi che hai indicato la scelta più ovvia è il gamecube. Costa poco e vanta nella sua softeca degli autentici capolavori. Come rpg ci sono su tutti Final Fantasy e Zelda, come picchiaduro Soul Calibur 2 e Super Smash Bros Melee, di platform è pieno (Mario Sunshine, Luigi's Mansion...), come giochi d'avventura c'è a detta di tutti il miglior esponente del genere, Resident Evil, e come sparatutto ci sono i due Metroid Prime, c'è Ikaruga che ti consiglio di provare, c'è Metal Gear Solid (anche se questo non è propriamente uno sparatutto).
Infine se ti vorrai rilassare con un gioco sportivo abbiamo Winning Eleven 6 FE e tutti i giochi sportivi della Ea (Nhl, Fifa, Nba Live...), senza contare i capolavori della Sega (Nba 2K3, Beach SPikers...). Mi fermo qui. Già con questi hai da divertirti x almeno un paio d'anni ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie a tutti per i consigli, volevo solo sapere se secondo voi siamo alla fine del ciclo di vita di questa console (Gamecube) e delle altre, oppure no.
Sapete, sono abituato al mercato dei pc e non mi so calibrare bene... Come stanno le cose? Mi sa che mi oriento petr il Gamecube, visto che e' il + piccolo dei tre e quello che costa meno. Poi sarei una mocsca bianca con i miei amici che hanno solo PS2 e Xbox. Non sono + un giovincello e ho pensato che era meglio spendere 100 euro per una console che 1500 per un pc nuovo. Quello che ho ora (500Mhz) dovrei cambiarlo tutto, ma per quello che devo fare io come uso "serio" mi basta anche quello... |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Città: Imola
|
Quote:
Se non sei un appassionato dei giochi Nintendo (Mario, Zelda, Metroid) io non vedo assolutamente motivo di prendere un Gamecube...la PS2 ti offre un parco software nettamente più ampio, una scelta molto più vasta. E' risaputo che la PS2 è la console regina per i giochi di ruolo....penso che per ogni GDR che c'è per Gamecube su PS2 ce ne siano almeno 7-8. E per le avventure la morale è sempre quella. Poi qualcuno ha citato gli sportivi, e lì mi sono proprio sbellicato dalle risate...è venuto fuori anche WE6FE, un gioco di 2 anni fa tutto in giapponese che ormai è preistoria....per gli sportivi la console di riferimento è sempre PS2 (per la quale uscirà Winning Eleven 8 Liveware Evolution il 3 marzo 2005). Chissà perché la Konami sviluppa PES e WE su PS2 e XBOX, e su Gamecube l'ha fatto uscire solo una volta....mah. E' stato anche citato Metal Gear per Gamecube....un remake di un gioco del 1998 con la grafica appena migliorata, quando su PS2 ci sono 3 metal gear (il 2, il 2substance e il 3 in uscita) che sono dei capolavori..... Per non parlare del fatto che ultimamente moltissimi giochi sono stati fatti per PS2 e Xbox ma non per Gamecube... Per non parlare della serie GTA, che su GC te la sogni... Inoltre l'hai detto anche tu che tutti i tuoi amici hanno PS2 e Xbox, e questo sarebbe positivo dal punto di vista dello scambio dei giochi... Io ho tutte e tre le console, e col GC mi diverto, ma se ne dovessi tenere solo una non sarebbe certo Gamecube....pensaci non due ma venti volte...questo è il mio consiglio ![]() Ultima modifica di Catdaddy : 18-01-2005 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Fenoland
|
Dipende tutto se ha tempo per giocare o meno....voglio dire che su PS2 ce ne sono uno sproposito di titoli pero' belli belli ce ne sono 1/10...sul cubo ce ne sono molti di meno ma sono quasi tutti capolavori nel genere....io ho solo il Cubo semplicemente per la scelta di avere una console solamente, e nn crediate che nn mi mangi le mani quando vado a giocare dai miei amici a PES4 per Play2!
#17 | |
Member
|
Quote:
E' naturale che avendo una marea di giochi, la PS2 non li possa avere tutti belli. E' anche vero che il GC ha una percentuale di giochi belli (rispetto ai giochi totali) più elevata rispetto alla console Sony....ma resta il fatto che se si tirano le somme dei giochi che meritano davvero sia per PS2 che per GC, per PS2 ce ne sono molti ma molti di più. Quindi si ha molta più scelta ![]() Inoltre su GC alcuni generi sono quasi completamente scoperti....chi ha detto "giochi di guida"? Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che "sono quasi tutti capolavori nel genere"...perché di capolavori ce ne sono, ma ci sono anche tantissimi giochi solamente "buoni", e anche diverse ciofeche. Ribadisco, se si è sfegatati fan Nintendo è naturale prendere un GC (io l'ho preso solo per quelli...se togli Mario, Zelda, Metroid, FZero ed Eternal Darkness il mio GC non ha motivo di accendersi...e questi sono 5 giochi, non 50) se invece non lo si è, la scelta più saggia è senza dubbio PS2. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Penso di poter affermare (avendo sia Gamecube che Paly2) che è vero che il parco giochi che ha la play è superiore a quello del Cubo,ma è anche vero che tanti giochi per la play sono FUFFA....il cubo è per la serie pochi ma buoni (e veramente buoni)....la play su 1000 giochi mettiamo ne ha 100 veramente belli,il Cubo ne avrà solo 300 di giochi in totale,ma 200 sono dei capolavori(le cifre sono a caso era per far capire...)....nnsto dicendo che i giochi della play fanno schifo,sto solo dicendo che ce ne sono tantissimi inutili (considerate anche il fatto che il 70% di chi compra la play sono bambini pacioccosi con le manine grasse
![]() Poi l'hardware dove lo mettiamo?Il cubo è schifosamente superiore graficamente alla play (te lo posso affermare con sicurezza...la diff si vede eccome...) e ancora tutt'oggi nn è stato ancora sfruttato a pieno (forse lo sarà con Resident Evil 4....),mentre la play è alla frutta ormai da tempo....significante è il fatto che Re4 quando uscirà su play sarà di molto inferiore come grafica,lo ridurranno parecchio perchè la play nn ce la fa ![]()
#19 | |
Member
|
baggianate.
Quote:
mi quoto e chiudo definitivamente il mio intervento. Chi ha orecchie per intendere intenda...altrimenti NINTENDA ![]() P.S. "il 70% di chi compra la play sono bambini pacioccosi con le manine grasse" strano....da che mondo è mondo sento dire ciò a chi compra il Gamecube ![]() Ultima modifica di Catdaddy : 18-01-2005 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps:nnsono un fan Nintendo (sono/ero un fan sega quello sì....),mi piacciono semplicemente i giochi un pò diversi e originali fatti bene...e in questo la Nintendo è maestra! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.