|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Crema
|
Rallentamenti sistema improvvisi
Salve amici,
vi spiego il mio problema. Ho una debian che tengo costantemente aggiornata su un portatile VAIO PCG-FR415S, processore P4 2,8 e 512 di ram. Ho installato KDE e fin qui ok, è andato tutto bene, poi dopo un aggiornamento fatto, alcune applicazioni in certi casi (click sul menù, apertura della home, doppio-click su una foto) rimangono imbambolate, non rispondono. Sa la lascio li per 3 minuti poi si riprende. Riesco però con l'ALT+TAB ad accedere alle altre applicazioni che funzionano normalmente. All'inizio pensavo fosse il disco andato, ma se lascio aperta una shell durante questi blocchi riesco tranquillamente ad operare sui files a muovermi sul filesystem senza rallentamenti. Alla fine ho scoperto che ho questi freeze avvengono solo quando ho il cavo di rete attaccato, anche senza traffico. Quando è staccato non c'è nessun problema. Ora però i frezee sono cominciati anche quando utilizzo thunderbird (con gli allegati) quindi la situazione è insostenibile, dato che quando scarico la posta per forza ho il cavo inserito. Qualcuno ha un'idea? Ho fatto l'latro ieri un aggiornamento a KDE ma sempre gli stessi problemi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Nulla di sospetto riportato da dmesg?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quando ti succede questo sei collegato ad internet?
anche a me succedeva la stessa cosa....ma solo quando mi collegavo ad internet e non sono mai riuscito a capire che cos'era
![]() |
#4 |
Member
|
domani posto il dmesg, però non vedo errori strani.
macro, avevi anche tu kde 3.3 ?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
io avevo kde 3.2,poi ho provato anche con gnome ma il problema continuava a sussistere
![]() |
#6 |
Member
|
azz...mi sa che fra un po' mi tocca riformattare allora...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.