|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
[PRELIMINARI] Giochi dell'Anno 2004
Com'è ormai diventato consuetudine, è giunto il momento di eleggere i migliori giochi dell'anno che sta per concludersi.
Questo 3d rimarrà aperto fino al 9 gennaio, dopodichè si apriranno le votazioni, che dureranno dal 10 al 30 gennaio. NON DOVETE VOTARE ORA *************** Sparatutto in prima persona ---------------- Deus Ex Invisible War DooM III Far Cry Half-Life 2 Medal of Honor: Pacific Assault Men of Valor Painkiller The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay Azione/Avventura ---------------- Conflict Vietnam Legacy of Kain: Defiance Obscure Prince of Persia: Warrior Within Shade - Wrath of Angels ShellShock: Vietnam '67 Sid Meier's Pirates! Silent Hill 4: The Room Spider-Man 2 - The Game The Suffering True Crime: Streets of LA RPG ---------------- Beyond Divinity Etherlords II Kult Heretic Kingdoms Sacred Seal of Evil Vampire: The Masquerade - Bloodlines Stealth ---------------- Hitman: Contracts Manhunt Splinter Cell: Pandora Tomorrow Thief: Deadly Shadows Strategici/Tattici ---------------- Alexander Armies of Exigo Axis & Allies Chessmaster 10th Codename: Panzers Phase One D-Day Full Spectrum Warrior Ground Control 2: Operation Exodus Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo Imperium Kohan II: Kings of War Nexus: The Jupiter Incident Perimeter Rome: Total War Soldiers: Heroes of WWII Warhammer 40.000: Dawn of War Warlords Battlecry III Avventure Grafiche ---------------- CSI: Crime Scene Investigation Egypt III Martin Mystere: Operazione Dorian Gray Myst IV: Revelation Secret of the Silver Earring Syberia II The Black Mirror Uru: Path of the Shell Espansioni ---------------- Call of Duty: United Offensive Hidden & Dangerous: Sabre Squadron IL2 Forgotten Battles - Aces Painkiller: Battle Out of Hell Rainbow Six 3: Athena Sword Rise of Nations: Thrones and Patriots Vietcong: Fist Alpha Racing ---------------- Colin McRae Rally 2005 Flat Out Need For Speed Underground 2 Richard Burns Rally TOCA Race Driver 2 Trackmania Xpand Rally Sport ---------------- Athens 2004 FIFA 2005 Madden NFL 2005 MVP Baseball 2005 NBA Live 2005 NHL 2005 Pro Evolution Soccer 4 Tony Hawk's Underground 2 Top Spin UEFA Euro 2004 Grafica ---------------- Chronicles of Riddick - Escape from Butcher's bay DooM III Far Cry Ground Control 2: Operation Exodus Half-Life 2 Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo Medal of Honor: Pacific Assault Painkiller Rome: Total War Top Spin Unreal Tournament 2004 Manageriali/Gestionali ---------------- Chris Sawyer's Locomotion Cycling Manager 4 Evil Genius Football Manager 2005 Pc Calcio 2005 Port Royale 2 RollerCoaster Tycoon 3 Singles: Flirt Up Your Life The Sims 2 Zoo Tycoon 2 Sparatutto Online ---------------- Battlefield Vietnam Counter-Strike: Condition Zero Counter-Strike Source Joint Operations Star Wars: Battlefront Tribes: Vengeance Unreal Tournament 2004 MMORPG --------------- Anarchy Online: Alien Invasion City Of Heroes Everquest II Lineage 2: The Chaotic Chronicle Star Wars Galaxies World of Warcraft Effetti Sonori/Musiche --------------- Deus Ex Invisible War DooM III Far Cry FIFA 2005 Half-Life 2 Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo Medal of Honor: Pacific Assault Rome Total War Splinter Cell Pandora Tomorrow Thief Deadly Shadows Tony Hawk's Underground 2 Unreal Tournament 2004 Sceneggiatura ---------------- Deus Ex Invisible War Half-Life 2 Legacy of Kain: Defiance Prince of Persia: Warrior Within Silent Hill 4 Syberia II The Black Mirror Thief: Deadly Shadows ************* ps Deus Ex Invisible War dove lo collochereste? Tecnicamente parlando si tratta di un action/adventure fps/rpg stealth, almeno così ho letto in giro. ![]() Il gioco è uscito lo scorso anno ma partecipa al sondaggio di quest'anno perchè nell'edizione precedente venne escluso (mi sembra di ricordare perchè l'edizione italiana non era ancora disponibile). Il primo Deus Ex era un fps/rpg che dava il meglio di sè in modalità stealth, ma questo secondo capitolo mi pare che si discosti sul piano del gameplay. Il demo non mi consente di valutarlo bene, quindi mi rivolgo a chi ci ha giocato a fondo.
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove." Ultima modifica di Stalker : 07-01-2005 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
La discussione deve riguardare se sia il caso di aggiungere altri generi, proporre giochi che mi sono dimenticato di inserire (penso ad es. ai mmorpg), trasferire giochi in altre categorie e così via.
Lo scopo è di evitare che qualcuno si lamenti, ad es., perchè nel sondaggio non compare un determinato gioco. Quindi siete tutti invitati ad avanzare le vostre proposte e a dispensare suggerimenti. Un ultima osservazione: poichè l'apertura di 14 thread potrebbe provocare comprensibili disagi, mi permetto di suggerire ai mod l'apertura temporanea di un sottoforum per non ingolfare quello principale. E sarebbe bene, inoltre, che questo 3d venisse messo in rilievo per poter dar modo a tutti di fornire il proprio contributo. A voi la parola. ![]()
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
GRAFICA
Chronicles of Riddick - Escape from Butcher's bay Quest'anno aggiungerei anche colonne sonore ( o musiche) Colonne Sonore o Musiche Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo Medal of honor: Pacific Assault Fifa 2005 ... Per fare una sottosezione apposita devo chiedere all'Amministrazione, cmq IMHO basterebbe un thread sommario in rilievo. ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Complimenti Stalker, ottima impostazione, siccome sono entrato nel forum solo quest'anno volevo sapere se è stato fatto così anche l'anno scorso.
Ultima modifica di Trabant : 19-12-2004 alle 20:25. |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Sì
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Scusate, so che non ci azzecca con la discussione, ma ho visto che negli action/adventure è presente Scrapland, gioco che attendo con impazienza: è uscito e mi sono perso qualcosa?
E se è uscito, qualche commento da chi lo ha provato? Ciao e grazie.
#7 |
|
Comunque sarei per togliere la sezione "Grafica" e metterla nel sondaggio, così come si farebbe per la "Colonna Sonora" in modo che si possa assegnare la vittoria per la migliore grafica ad uno qualunque dei giochi, indipendentemente dal fatto che sia un FPS o adventure o RPG etc.
|
![]() |
#8 |
|
Inoltre toglierei Painkiller Battle Out Of Hell dalla sezione FPS e Rise of Nations Thrones and Patriots da quella degli strategici, perchè sono esclusivamente espansioni, non un gioco nuovo, dal momento che non possono funzionare senza il gioco originale. Le lascerei quindi nella sezione Espansioni e basta.
Mentre invece Splinter Cell Pandora Tomorrow è un gioco a se stante, non lo vedrei come espansione. Tra le espansioni citerei anche IL2 Forgotten Battles - Aces Expansion Pack, sulla scatola c'è scritto 2004. |
![]() |
#9 |
Bannato
|
I vincitori ( e le categorie) dello scorso anno:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=601600 |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ora torno a vedere il Palermo che stasera sembra il Real Madrid...
![]()
#14 | |
|
Quote:
Inoltre anche CoD United Offensive lo toglierei dagli FPS e lo metterei tra le espansioni, per lo gli stessi motivi dei precedenti. Stesso dicasi per Vietcong Fist Alpha. Altrimenti per es. CoD UO potrebbe vincere sia negli FPS che nelle espansioni. Ultima modifica di Trabant : 19-12-2004 alle 20:54. |
|
![]() |
#15 |
|
Tra i MMORPG metterei anche Everquest II.
Sono dubbioso su GuildWars che uscirà l'anno prossimo, finora abbiamo solo visto i preview event (anche se io voterei quello...) Tra le avventure grafiche metterei Egypt III uscito quest'anno. Ultima modifica di Trabant : 19-12-2004 alle 21:02. |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Che male ci sarebbe se CoD UO vincesse nella categoria degli fps? Il fatto è che il gioco è una espansione, ma è anche un fps. Non ci vedo nulla di strano che un gioco possa vincere in più categorie. Attendo ulteriori pareri. ![]() Quote:
Tolgo GuildWars. ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Raga mi serve qualche altro tattico, tre sono pochi...
![]() Anche ciofeche, non importa, basta che facciano numero... ![]()
#20 | |
|
Quote:
La mia considerazione partiva dalla definizione di espansione, intesa come un software che non può essere utilizzato a se stante, ma solo se è presente il gioco principale. Così è per CoD UO che aggiunge nuove missioni, mappe e modalità di gioco all'originale CoD. Sono sicuramente d'accordo sul fatto che la nuova campagna di CoD UO, considerata come gioco in se, è superiore a molti nuovi giochi usciti per la prima volta nel 2004. Però la mia opinione personale è che il "Miglior FPS 2004" debba essere votato tra i giochi che sono usciti nella loro versione "principale" per la prima volta quest'anno. Una domanda: per quanto riguarda i titoli di "Miglior Grafica" e "Migliore Colonna Sonora", perchè l'elenco viene ristretto solo ad alcune "nomination"? A meno che non sia impossibile tecnicamente, sarebbe meglio se si potesse scegliere tra tutti i titoli di tutti i generi. Da ultimo: proporrei un voto anche per la migliore trama o storia, in effetti oltre alla grafica ed al sonoro questo è un elemento di importanza almeno pari (nel mio caso superiore) agli altri per giudicare la qualità di un gioco. Grazie e ciao. |
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.