|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
fare musica....cubase, nuendo, magix....
Salute a tutti.
Sono immerso "da tempo" nel mondo della musica, ma ultimamente mi è venuto un pallino.....voglio farla mi servirebbe solo qualche dritta per "avviare" la cosa, poichè qualche nozione di tempistica (e di informatica ![]() così ho pensato di chiedere aiuto qui.....anche qualche link, o qualche tutorial......anche il titolo di un libro sull'argomento va bene.... posso comprare i software citati nel titolo....ho provato Nuendo, ma di fronte alla sua schermata assumo l'espressione di un primato di fronte ad un enunciato matematico.....grazie mille a chiunque ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
prima di tutto organizziamo le idee... tu cosa vorresti fare? Nuendo è egregio per le registrazioni multitraccia... ma se devi comporre su PC forse c'è qualcosa di più adatto alle tue esigenze!
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
comporre su pc !
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
dunque, se vuoi comporre con Cubase (o Nuendo, dovrebbe essere uguale) devi
creare una traccia di tipo MIDI nella schermata principale "disegnare" la parte con il pennino fare tasto destro e aprire lo "score editor" avrai un editor di spartito completo. dopodiché la traccia MIDI la fa riprodurre o al sintetizzatore interno oppure ai cosidetti VST instruments. però consiglierei di adottare programmi più smaccatamente dedicati al sequencing per queste cose, magari Reason. almeno hai più strumenti per scrivere le partiture, delle drum machines flessibili e dei sintetizzatori cazzuti.
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ciao ragazzi, ho visto che hanno fatto un 3d ufficiale quindi meglio continuare lì, interessa anche a me tra l'altro
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=870514 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.