|
|
Risultati sondaggio: Qual'è il migliore antivirus??? | |||
Kaspersky |
![]() ![]() ![]() |
26 | 37.68% |
Avast |
![]() ![]() ![]() |
10 | 14.49% |
Nod32 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 8.70% |
Antivir |
![]() ![]() ![]() |
6 | 8.70% |
Norton |
![]() ![]() ![]() |
9 | 13.04% |
McAfee |
![]() ![]() ![]() |
4 | 5.80% |
Panda |
![]() ![]() ![]() |
3 | 4.35% |
Avg |
![]() ![]() ![]() |
5 | 7.25% |
Votanti: 69. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Qual'è il migliore antivirus??
Bene..2 sondaggio antivirus..come al solito vi invito a motivare la vostra risposta..thx...Bella!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
se me ne sono scordato qualkuno postatelo!!ihihihihih
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non perchè lo voglia votare ma mi incuriosisce perchè ha preso il primo posto dei roundup di tutte le riviste cartacee e anche di alcune sul web |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
F-prot F-secure Pc cillin e io aggiungerei anche Bitdefender e Drweb che hanno qualche affezionato cliente. Comunque esiste già un mega post sul miglior antivirus. Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: Qual'è il migliore antivirus??
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Re: Re: Qual'è il migliore antivirus??
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...in effetti un tread normale su un argomento del genere è alquanto inutile e dispersivo....un sondaggio invece porta effettivamente almeno a un riscontro di sintesi. Detto questo mancano alcuni antivirus e soprattutto il titolo "Qual'è il migliore" nn è adatto. Ognuno ha esperienze diverse e oggettivamente nn tutte qualificate(basta vedere che a Norton sono stati dati dei voti per capire l'inattendibilità di tale sondaggio). Potresti cambiare il titolo in "Quale antivirus usate"....allora la cosa prende un senso...e le motivazioni aquistano attendibilità.
p.s. stessa cosa per i Firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: toscana
|
posso dire di aver provato:
AVAST: pesantissimo con massima protezione e non è il TOP NORTON: un VIRUS, troppo invasivo e peso anke se funziona NOD32: favoloso, leggerissimo, peccato ke abbia problemi perke non sempre trova tutto....(non l ho votato perke c è uno meglio ma per me resta il migliore per ki kol PC ci gioca e rikiede il max delle prestazioni) PC CILLIN: troppo peso e incasinato e finalmente, l antivir definitivo.. KASPERSKY, io usa la versione personal, la PRO in italia arriva alla 4.5 e la acquistero appena esce la 5...ma come prestazioni siamo li...il personal è solo meno personalizzzabile da come ho capito....cmq è favoloso e ha trovato 3 infezioni ke gli altri sopracitati non rilevavano.... il personal non è pesantissimo, molto meno di norton e AVAST con tutto attivato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il mio non vuole naturalmente essere un parere da esperto... ne ho provati soltanto 3 di AV e dunque, le mie conoscenze sono limitate...
Norton (fino alla vers. 2004): non è quel catorcio che molti dicono, è sicuramente pesantuccio ma non ha mai fatto passare niente F-Secure: mi sembra un buon AV, un po' meno pesante durante la navigazione rispetto al Kaspersky e soprattutto al Norton, ma sempre molto efficiente Kaspersky 5.0: l'ho appena acquistato dopo averne provato la versione demo. Mi è sembrato davvero un ottimo AV a tutti i livelli, anche se devo dire che il mio portatile con tecnologia Centrino, soffre un pelino di più del desktop... pare però, che l'ultima versione sia stata perfezionata a riguardo. Ciao. P.S. Da anni il mio PC è on line per più di 12 ore al giorno, ma non frequento quei siti con le donnine tutte ignude ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
kaspersky
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
kaspersky.. pesante nella scansione ma ottimo nella rilevazione
ps manca xò f-secure, secondo me in alcuni casi preferibile (x es la leggerezza) ma un filo meno prestante nella rilavazione
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
F-secure ha tre motori antivirus al suo interno uno è quello di kaspersky e due sono proprietari quindi come rilevazione deve essere quantomeno uguale a kaspersky e a volte (come emerge dai test su internet) leggermente superiore. Per quanto riguarda la leggerezza lo stesso motivo citato prima ti fa capire che non potrebbe mai essere più leggero di kaspersky. Non ho detto tutto ciò per attaccarti e se ti sono sembrato brusco perdonami ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
voto antivir
1) gratuito per uso personale ![]() 2) leggerissmo, non ci si accorge di averlo installato e runnato ![]() 3) aggiornato 2 volte al giorno ![]() anche fsecure è buono, il motore di scansione è quello di kaspersky mentre ha un altro motore realtime e un per qualcos'altro, ottimo, sicuro ma pesantissimo imho il norton non è male ma è molto pesante, quindi dopo essere arrivato alla versione 2003 l'ho abbandonato gli altri non gli ho mai provati ![]() Ultima modifica di sirus : 06-01-2005 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
NOD32!!
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
perdonami.. allora.. f-secure non sò che dirti. è più leggero.. l'ho provato e durante la scansione approfondita riesco ancora ad usare il pc mentre con kaspersky mi si rallenta molto; mentre sul fatto di precisione della rilevazione ho sbagliato a scrivere, da test che ho letto è più efficiente.. per cui su questo hai ragione tu
![]() ..ho provato anche nod32.. bellino lui.. ma nelle stesse pagine in cui f-secure a volte mi ha dato problemi questo mi blocca non solo il virus (trojan o altro che sia) ma anche la pagina che stavo visualizzando impedendomene la navigazione.. ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
premettendo che personalmente ho esperienza solo del Norton,
sul numero di ottobre della rivista PcUp***de hanno fatto uno studio su 19 tra i maggiori AV commerciali e gratuiti e F-Secure ha dominato alla grandissima dando questi risultati : F-secure 98/100 Kaspersky 75/100 Mcafee 75/100 Norton 72/100 Panda 80/100 Sophos 95/100 pc-cillin 80/100 Command 75/100 Ez 70/100 Xgen 90/100 Avast 84/100 Avg 75/100 Bitdefender 68/100 Bullguard 71/100 Dr.web 32 62/100 escan 54/100 f-prot 78/100 Principal 46/100 Vexira 48/100 Visnetic 70/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
concordo. per la cronaca ho usato il nav fino alla versione 2004. sia il 2003 che il 2004 pessimi. ora ho avast. a mio avviso ben superiore. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
le prove le hanno fatte trasferendo su un sistema 4875 file infetti da 1518 virus diversi e ulteriori 129 documenti fantoccio di Word, Staroffice e Excel nei quali erano ineserite delle porzioni di codice di visus sotto forma di stringhe di caratteri per testare i falsi allarmi.
oltre a questo hanno valutato i tempi di scansione e l'utilizzo delle risorse di sistema. all'apparenza sembra un test ben fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Penso che bisognerebbe vedere tutti i risultati e non solo il voto finale. Io personalmente do il primo posto assoluto alla rilevazione di virus, le altre voci non contano niente oppure possono valere qualche cosa solo a parità di qualità. I giornali invece considerano parecchio la facilità d'uso per gli utonti cosa che per me non ha nessun valore perchè comunque un computer in mano a un utonto è comunque f@ttut@. tutto cio naturalmente IMHO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.