|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Prese USB PsTwo
Io non ho capito bene che scopo hanno le due prese usb poste sul frontale della console, ho provato ad esempio ad inserire una chiavette USB che ho ma non succede nulla. Se le hanno messe potrò metterci periferiche usb o no?
Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
Tastiera... eye toy... USB Headset http://it.playstation.com/hardware/a...2&linktype=NAV
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Re: Prese USB PsTwo
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
Re: Re: Prese USB PsTwo
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: Re: Prese USB PsTwo
Quote:
A proposito ma esistono memory card "tarocche" e ci si può fidare di queste? Giuliano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Re: Re: Re: Prese USB PsTwo
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Roma
|
Le porte USB della PS2 sono porte simili alle comuni Usb ma licenziatarie Sony, cioè si possono utilizzare esclusivamente con componenti a cui Sony ha ceduto la possibilità di usufruire delle proprie USB. Vedi Logitech con volante GT, o anche Thrustmaster, Eye Toy, Pistole GCon, Cuffie Logitech, Microfoni Singstar, Tappetino ALL Music Dance, Guanti Kick Boxing, tastiera e mouse.
Per quanto riguarda le memory, sempre la Sony non ha rilasciato licenza sulla commercializzazione di memory commerciali e quindi la maggior parte se non quasi tutte dopo aver superato i 4 MB di salvataggi non funzionano più.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Morale della favola (che cmq ha poco di favoloso) le periferiche utilizzate dalla PS2, probabilmente non possono essere usate dal PC. Che gli costava alla Sony rendere le periferiche (almeno le più utilizzate: Volante, telecamera e cuffie) compatibili o fornire i relativi driver nel DVD?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() ![]() Ultima modifica di Duca263 : 05-01-2005 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Strana questa cosa del "proprietarie" siete sicuri non sia solo una questione di driver?!!?
![]() In un centro commerciale vicino casa ad esempio ho visto un volante usb compatibile sia con Pc che con la Ps2 (e credo anche la X), era di marca sconosciuta.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Un volante che sia compatibile con tutte e tre le piattoforme che citi cioè PC, PS2 e Xbox è impossibile anche perchè la Xbox non possiede porte USB.
Da aggiungere alle periferiche USB per PS2 c'è la canna da pesca per BASS MASTER FISHING che mi sono dimenticato di inserire.
![]() |
#13 |
Member
|
vedi sopra
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Pensate che io quando ho comprato la PS2, da principiante che ero, avevo pensato che un mouse USB per PC fosse compatibile per la console in questione invece:
1) Nè fosse uscito uno di gioco per PS2 con la possibilità di utilizzare il Mouse. 2) Dopo ho capito che il mouse che utilizzavo per il PC cmq non andava bene.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
io ho sempre saputo che fossero 2 normalissime USB senza nulla di speciale...anche perchè basta avere la modifica (che le USB non le tocca per niente) e alle USB ci attacchi tutto quello che vuoi... se una periferica collegata alla PS2 non funziona sarà più che altro per via del supporto da parte del software che gira in quel momento sulla PS2 anzi esistono anche dei programmini con cui, collegando una chiavetta USB o un HD USB alla PS2, si possono far partire programmi, emulatori, film, mp3 e tutto quello che vuoi tramite USB appunto ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Sicuro al 99.9% ma tutto può essere finora non ho trovato nulla che smentisse quanto ho detto d'altronde solo di una cosa si è sicuri nella vita cioè la morte.
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
te l'ho detto... a livello HW sono delle normali USB, infatti con la mod il programmino che ti dicevo funziona col 90% delle chiavi USB e degli HD USB
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Sono COMUNISSIME porte USB, in teoria ci potrebbe girare tutto ma i problema è il software: se non vi è un supporto software per la periferica questa non viene vista, semplice.
non esitono USB licenziatarie, cioè si ma si intende che la Sony fornisce ai costruttori di hardware le "conoscenze tecniche" per poter costruire una periferica con software compatibile. Ah, per la precisione anche gli ingressi joypad di XBOX sono semplici USB, solamente modificate in entrata |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.