Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2004, 16:09   #1
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
Modem adsl usb che si pianta!

Ciao a tutti ripropongo un vecchio problema nato circa 2 mesi fa che ancora non ho risolto, il mio modem usb adsl tin.it quando uso un applivazione video come Media player, un gioco oppure anche senza nessun applicazione a volte smette di lampeggiare e la connessione si impalla !!
l'unico modo per riprendere la navigazione e quello di staccare il connettore usb sul modem e riattaccarlo , dopo circa 20/30 secondi provando a riconnetterti ritorna ok. Premetrto che ho sempre prg P2P in esecuzioni ma e come se si impallasse cquando arriva troppo lavoro per la CPU almeno e' quello che mi e' sembrato fino adesso. C'e' qualcuno a cui ecapitata una cosa del genere? chi mi puo' dare una mano?
ciao e buon anno
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
Lig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 12:54   #2
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

aggiorno il mio post dicendo che il modem e' un USB fastrate 100 e che non riesco a trovare via google i driver aggiornati
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
Old 01-01-2005, 14:30   #3
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
stesso problema modem nortek.... a volte si spegne.. a volte no.. a volte si impalla come a te, a volte no... e ciò mi fa incazzare non poco soprattutto quando ho file importanti in download

driver aggiornati non ne ho trovati nemmeno io...
Old 01-01-2005, 15:10   #4
Mawerik
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao stesso mio problema con modem adsl alice dlink 302t usb/ethernet che da telecom ,ma adesso io sto passando a libero piu' economico nel 24 ore e il modem mi prendo quello che voglio io ciaoz.....
Mawerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 13:59   #5
speedyGRUNF
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Anch'io...

Stesso problema e stesso modem Fastrate 100...Inutite chiedere assistenza al 187 di Alice,è da più di un anno che lo faccio ed è da più di un anno che mi prendono per il c*lo...L'unica differenza è che io devo disinstallare e reinstallare tutto tutte le sacrosante volte,cioè almeno 3 volte la settimana...
speedyGRUNF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 14:17   #6
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

ragazzi, a quanto pare e' una cosa che affligge parecchi, teniamo questo post in alto in modo tale che se qualcuno ha delle novita' in merito possa comunicarcele e speriamo risolverle...ciao
Old 02-01-2005, 20:10   #7
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

Oggi ho telefonato al 803380 mi hanno detto che la linea e' pulita(e questo lo sapevo ) e mi hanno detto di reinstallare i driver, ma che diavolo....questo lo sapevo anche io!!!
PS per la cronaca ho telefonato 3 volte nel giro di 1 orwa e tutte le volte mi lasciavano in attesa almeno 15 minuti poi mi sono stufato e ho chiuso!!
Old 02-01-2005, 22:30   #8
Sir Verbax
Member

L'Avatar di Sir Verbax

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
stesso medesimo problema!
mi sn accorto anch'io che il modem muore quando il pc sembra "affaticato"......devo staccare e riattaccare l'usb, aspettare che si riallinei e poi mi posso riconnettere......perdendo tutte le code su emule!
cmq pure io con il fastrate100......
Sir Verbax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 08:44   #9
Andrewa
Member

L'Avatar di Andrewa

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Il problema sembra lo stesso che ho avuto anch'io...dopo un po di ricerche ho scoperto che il tutto è dovuto ad una scarsa alimentazione delle porte usb integrate su scheda madre: il modem dopo grosse operazioni si spegneve totalmente o si bloccava e l'unico modo per riattivarlo era staccare il cavo e reinserlo. Da quando ho acquistato delle porte usb pci il problema è stato risolto. Se avete la possibilità provate anche voi dovreste risolvere.... fatemi sapere.
Old 03-01-2005, 12:45   #10
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

lo immaginavo
infatti usando un cavo piu lungo di 20-30cm da quello in dotazione manco riusciva ad allinearsi... adesso cercherò un cavo piu corto sperando di almeno diminuire sti maledetti blocchi o spegnimenti...
Old 07-01-2005, 20:59   #11
speedyGRUNF
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrewa
Il problema sembra lo stesso che ho avuto anch'io...dopo un po di ricerche ho scoperto che il tutto è dovuto ad una scarsa alimentazione delle porte usb integrate su scheda madre: il modem dopo grosse operazioni si spegneve totalmente o si bloccava e l'unico modo per riattivarlo era staccare il cavo e reinserlo. Da quando ho acquistato delle porte usb pci il problema è stato risolto. Se avete la possibilità provate anche voi dovreste risolvere.... fatemi sapere.
Ho comprato un hub usb alimentato da alimentatore autonomo,proverò ad attaccarlo a quello...Inoltre proverò a prendere un cavo usb il più corto possibile...Almeno andrà alla ca**o di cane,ma ci avrò speso su dei soldi...
speedyGRUNF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 09:48   #12
Andrewa
Member

L'Avatar di Andrewa

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Penso sia relativo il cavo a meno che non abbia uno da 10mt. Se son 2mt o 2 non cambia molto.
Old 08-01-2005, 09:52   #13
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Quote:
Originariamente inviato da Andrewa
Penso sia relativo il cavo a meno che non abbia uno da 10mt. Se son 2mt o 2 non cambia molto.
20-30cm nel mio caso hanno causato il mancato allineamento... 20-30cm in meno et voilà il modem si connette... (non ho riavviato, stessa sessione di winzozz e tutto)
Old 11-01-2005, 13:26   #14
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
a me è diverso!! il modem funziona normalmente! e nn si disconnette.

il problema sta nell'avvio, 4 volte su 5 nn viene rilevato, se vado su gestione periferiche mi da periferica sconosciuta, pero' le porte usb dicono di funzionare bene.appena stacco il cavo e lo riconnetto il modem funziona.
Old 11-01-2005, 13:30   #15
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ho provato a reinstallare piu' volte i driver ed a cercarne di piu' aggiornati il mio modem è un urmet speed acces usb.

ho anche spostato il cavo nelle altre porte usb, ma nulla!!!

l'unica cosa è prendere delle porte usb aggiuntive (nn pci ma collegate
sui pin della scheda madre) per fare delle prove.

se è vero che è dovuto da una scarsa alimentazione nn si puo' settare nulla da bios??
Old 11-01-2005, 15:10   #16
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
X Lig:
Anch'io avevo un fastrate 100 che ora ha la funzione di sopramobile.
E' un modem veramente schifoso, con quello mi cadeva la linea di continuo, potevano essere 1 minuto come 3 ore.
Ho provato a usare un hub alimentato, una scheda usb2, driver differenti ma non ho risolto niente col fastrate.
Ho poi provato altri modem e router di amici e alla fine ho preso un router e ora la linea non cade mai.
I valori del margine di rumore, attenuazione... sono migliorati rispetto a quelli che ottenevo col fastrate, comunque la linea adsl a casa mia arriva con dei valori non tanto buoni, mentre poco lontano da me arriva con valori ottimi; questa dovrebbe essere la causa delle disconnessioni col fastrate, ma la telecom non lo ammetterà mai, ti dirà che è problema di driver.

x lele: prova a usare un hub alimentato

Ultima modifica di samuele1234 : 11-01-2005 alle 15:14.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian