Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2005, 14:02   #1
Exeba
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Overclock Duron Applebred

Salve a tutti
Sono in possesso di un Duron Applebred montato su una asus A7V8X-MX. La frequenza originale era di 1400Mhz (133*10,5) e sono riuscito a portarla a 1750 innalzando il bus a 166mhz (tramite interruttori sulla scheda madre).
Rassegnato sul fatto che non sarei mai riuscito a variare il moltiplicatore speravo in un ulteriore aumento del FSB, scopro però che la massima frequenza dichiarata per la mia scheda è appunto 166mhz ( il nome del chipset faceva sperare 200).
Tento lo stesso, impostando gli interruttori come indicato nelle istruzioni di una scheda madre simile che supporta bus a 200mhz.
Inutile dire che non ha funzionato... la colpa è o della mobo o della cpu, è impossibile che siano le memorie perchè facendo boot a 200Mhz e senza RAM ottengo schermata nera e nessun segnale di errore.

Sono poi riuscito ad effettuare la mod@mobile con successo (anke se all'avvio mi dice Unknown CPU Type) e tramite CPUMSR ho portato la frequenza a 2075 (166*12,5).
Qesto sembra essere il limite.. infatti se imposto il moltiplicatore a 13 il pc si riavvia.
Penso però di poter salire ancora in frequenza aumentando il Vcore.. ma non so come!!

ecco lo screen d cpuz

http://webbs.20m.com/cpuz.JPG

Ultima modifica di Exeba : 01-01-2005 alle 14:04.
Exeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 11:44   #2
Exeba
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ho risolto da solo il problema del voltaggio e sono riuscito ad arrivare a 2324 ma si scalda troppo.... a breve dovrò cambiare ventolina.
Quindi la frequenza attualmente è di 2240Mhz a 1,76V ed è stabile.
Ho letto in più siti e forum la possibilità di sbloccare cache aggiuntiva ai Duron unendo tutti gli L2 (nel mio processore i due pin + esterni sono aperti).
La modifica non ha avuto successo... ho quindi fatto altre ricerche e sono venuto a conoscenza del fatto che ai duron prodotti dopo una certa settimana (la 34 mi sembra) è impossibile applicare questa modifica. Qualcuno mi può confermare questa notizia?
Exeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:36   #3
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
io ho un duron 1400@2100Mhz 200X10.5 a 1.6V
dovrei provare anche io a moddarlo a xp

prova a vedere qui
http://www.hwtweakers.net/article189.html

e qui
http://www.hwtweakers.net/article80-3.html

ciao
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 12:32   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da lucaman

http://www.hwtweakers.net/article80-3.html

ciao

io ho un 1400mhz@xp con pcb "fake". in questi casi si deve procedere diversamente.pe prima cosa si deve pulire bene il solco dell'unltimo L2 a destra con la punta di uno spillo, successivamente va semplicemente riempito il solco con un goccio di vernice a base d'argento per riabilitare il bridge. ciao.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian