|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problema Asus P5P800
Ciao ragazzi, volevo sottoporvi un problema che mi è capitato con la mia nuova Asus P5P800 :
Appena montata mi sono accorto del diverso connettore dell'alimentazione ma, anche seguendo gli altri thread, sono riuscito a farla partire. Io ho un Prescott 3,2 con 1 giga di ram KingSton su Dual Channel. Ora se monto entrambi i banchi da 512, non mi vede più l'HD S-ATA!!! Invece resettando il Bios e togliendo un banco di memoria in modo tale da andare in Sigle Channel tutto funziona. Ho riportato la MB dal mio amico che me l'ha venduta e me ne ha dato un'altra identica. Ma il problema si presenta anche con questa!!!!! Potete darmi un consiglio? Grazie molte per questo servizio che tutti voi avete la pazienza di offrire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Bios ancora acerbo.Vedi un po se sul sito di Asus è stata rilasciata qualche nuova versione.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sembra che la piastra abbia l'ultima versione di Bios presente sul sito (la 1005).
Non è che il difetto è sull'alimentazione per via dei 24 poli? Io ho inserito il connettore a 20 lasciando i 4 poli inferiori liberi (vedendo la piastra avendo la tastiera in alto a sinistra). Ho un alimentatore 400W.Sono sufficienti? Grazie molte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
??? ![]() il collegamento di alimentazione è a 20 pli....+ 1 altro connettore atx da 4 poli supplementare...quello c vuole!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Queste nuove piastre montano un connettore grande a 24 poli e poi il solito piccolo a 4 poli vicino alla CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
+ ke altro il tuo problema sembra essere dovuto ad incompatibilità di ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ma sono ram KingSton per di più presente nella QVL di asus per questa piastra.
E poi il problema lo fa solo in dual channel. E cosa centrano gli HD S-ATA ? Non ci capisco più nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se quelle ram hanno chip ch-5 è quello il problema, anke se sono nella qvl... le avevo anke io....+ di 250 di bus nn andavo....cambiate e arrivo quasi a 300 sono loro!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
scusa non ho capito...cosa è ch-5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è 1 tipo di chip delle ram....se hai quelli vai poco lontano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
come faccio a vedere che tipo di chip sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Aggiornamento :
Ho provato con un alimentatore da 500W ma il problema persiste; Ho notato che me lo fa anche in single channel; Ho cambiato la memoria provando una Transcend senza migliorie; Ho notato che se stacco il cavo dati S-Ata, L'HD parte sempre (si accende cioè, il sistema non può vederlo). Qualche aiutino? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Prova a trovare l'adattatore 20/24 pin . Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è anke caso ke sia colpa del bios troppo giovane....prob coi sata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ho provato con l'adattatore a 24 poli : Stesso problema.
Ho provato poi con L'hd 200 Gb Parallelo (sempre Maxtor) e va tutto bene. Ho provato allora un Hd Maxtor S-ATA da 120 Gb e funziona bene. Quindi ho pensato : è L'hard Disk !! Ho riportato l'hard disk e me lo ha cambiato con uno uguale : Stesso problema!!!!! C'è però una differenza tra i due S-ATA (quello da 200 e quallo che funz da 120): Quello che funziona ha anche l'alimentazione tradizionale ; quelli che non funzionano penso che siano le ultime release ed infatti non hanno l'alimentazione tradizionale ma solo quella diciamo serial ata. Che voi sappiate c'è qualche possibilità che siano questi hd difettati? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
possibilissimo....ricorda ke come t ho già detto la mobo è nuova...può avere qualke bug legato alla giovinezza....aspetta l'uscito d qualke firmware nuovo, è l'unica soluzione!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
|
novità????
è possibile che sia solo un prob di aggiornamento bios??? tralatro sul sito asus sono fermi alla versione 1001, dove sono reperibili le successive versioni??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
stao montando questa skeda ad 1 mio amico....hd parallelo da 160 e quando cerco di installare il service pack 2 si blocca e nn si avvia + win!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
|
sono cose gravi queste...non riconoscere ram etc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Io ho preso due moduli di memoria DDR Kingston da 512 MB (per un totale di 1GB)....
ora se installo un unico modulo funziona alla grande .. se installo entrambi il pc dopo un pò si impalla in errori vari sull'accesso alla memoria .... (il problema non è il SATA anche se inzialmente anche io pensavo fosse quello) mi pare montino proprio il chip ch-5 ... se prendo un unico modulo da 1GB (al posto dei due da 512) dovrebbe funzionare o continuerebbero i problemi ??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.