|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso e Udine
|
Problema - Explorer [bloccato]
Salve a tutti i geniacci che scrivono su questo forum. Questo è il mio primo post; scrivo perchè spero che qualcuno di voi (sicuramente più in gamba di me nel campo) mi aiuti a risolvere questo problema.
Essenzialmente, mi capita che Explorer (non Internet Explorer) si blocchi molto spesso. Non sono riuscito a capire esattamente quando questo accada ma ho notato che il problema si presenta molto più frequentemente in questi casi: a) Quando apro una pagina web con Internet Explorer non appena mi sono connesso (ADSL con Tele 2). Se invece aspetto qualche secondo, allora non accade. b) Quando mando in esecuzione più operazioni di scrittura su hard disk, oppure una singola operazione di scrittura assieme ad altre aplicazioni (come windows media player, microsoft win word o internet explorer). c) Quando ho attivo un programma di file sharing e magari sto navigando su più pagine. Ma in cosa consiste, esattamente, il problema? Essenzialmente mi accorgo che alcune finestre che avevo aperto da Risorse del Computer o alcune istanze di IE sono in stallo. Se dopo qualche tentativo premo ctrl-alt-canc, mi accorgo che explorer è bloccato. Allora lo termino e tutte le istanze bloccate vengono chiuse ed il sistema ripristinato (scompaiono le icone e la barra di avvio e poi riappaiono). Per ragioni ovvie, vi elenco brevemente le specifiche del mio sistema: Processore: Athlon XP 2100 Scheda Madre: ASUS A7V8X Hard Disk: 2 Maxtor, 1 da 40GB e 1 da 80GB Sistema Operativo: Win 98 Ita Seconda Edizione (con tutti gli aggiornamenti fatti tramite Windows Update) Spero di aver messo tutto quello che può servire. Vi ringrazio anticipatamente per qualunque aiuto mi possiate fornire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
|
Benvenuto nel forum inanzitutto!
![]() Anche se è un po' drastica come soluzione, consiglierei un bel formattone. Purtroppo win 98 non ha la stabilità dei SO tipo win 2000 o XP perciò può non funzionare piò correttamente anche solo installando o disonstallando un sofware. Anni fa, quando lo usavo anch'io, mi ritrovavo, in media, una volta al mese a dover formattare.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso e Udine
|
Formattare non serve a molto: lo faccio spesso ma il problema non s'è mai risolto. Mi sa che devo proprio passare a XP (sigh!). Tuttavia vorrei fare un ultimo tentativo: alla prossima formattazione provo a non installare tutti i Service Pack, che ne pensate? Potrebbe essere quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
|
Direi passa a XP direttamente....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.